Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre lo scontro tra Cameron Grimes e Grayson Waller, così come i nuovi alleati di Santos Escobar Angel Garza e Humberto Carrillo se la vedono con i suoi ex compagni nel LWO Cruz del Toro e Joaquin Wilde, mentre Bayley e Bianca Belair sono impegnate nel loro ennesimo scontro. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 12-01-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap del finale della puntata precedente, seguito da un filmato dove Paul Heyman informa Roman Reigns del 4-Way per la Royal Rumble.
Poco dopo, Solo Sikoa e Jimmy Uso attaccano Cameron Grimes e sono pronti a fare altrettanto anche con Grayson Waller e Austin Theory se non se ne dovessero andare. Poco dopo Paul Heyman prende la parola e accusa il General Manager di SmackDown Nick Aldis di aver messo Roman Reigns in un 4-Way unicamente per far in modo che ci sia un passaggio di mano.
L’ex campione mondiale NWA e TNA dice di essere stufo della Bloodline che fa il bello e il cattivo tempo e annuncia un match epocale: Jimmy Uso, Solo Sikoa e Roman Reigns dovranno affrontare AJ Styles, LA Knight e Solo Sikoa nel Main Event della puntata. Heyman dice che il Tribal Chief non si trova qui e, pertanto, Aldis decide che quelli della Bloodline dovranno trovare un altro compagno o lo scontro sarà un 3 on 2 Handicap Match.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta sulla Bloodline, con Paul Heyman che rassicura Jimmy Uso e Solo Sikoa dicendo loro che troverà loro un compagno.
TAG TEAM MATCH: ANGEL GARZA E HUMBERTO CARRILLO (w/SANTOS ESCOBAR) VS LATINO WORLD ORDER (CRUZ DEL TORO E JOAQUIN WILDE) (w/ZELINA VEGA)
Il primo match di SmackDown vede Angel Garza e Humberto Carrillo affrontare Cruz Del Toro a Joaquin Wilde.
Cruz Del Toro ed Angel Garza aprono le danze, con il fu Raul Mendoza che non ci mette molto a dominare e scagliare i cugini Garza fuori dal ring per poi colpirli con un Dive in tandem insieme a Joaquin Wilde. Poco dopo, però, gli ex Los Lotharios iniziano a riprendere terreno. Dopo il break pubblicitario, infatti, i due nuovi protetti di Santos Escobar hanno praticamente ribaltato la situazione, riuscendo a neutralizzare i due del Latino World Order senza troppi problemi.
Angel scaglia Del Toro sui gradoni d’acciaio, mentre Humberto colpisce Wilde con una Sit-Out Powerbomb. Wilde si riprende e sfodera una una Poison Rana, poi arriva anche Del Toro a sbarazzarsi di Humberto con un Dive. Poco dopo Carlito attacca Santos Escobar per aiutare i compagni, ma purtroppo Angel Garza mette a segno un roll-up irregolare su Garza che vale la vittoria al suo team.
VINCITORI: ANGEL GARZA E HUMBERTO CARRILLO
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis insieme a Carmelo Hayes, ma i due vengono interrotti da Grayson Waller e Cameron Grimes per dar fastidio. Il tutto si risolve con l’ufficializzazione di un match tra HIM e l’ex The Way.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Latino World Order, con Carlito che riceve da Paul Heyman l’invito per lottare insieme a Jimmy Uso e Solo Sikoa nel main event, ma il caraibico rifiuta.
La regia manda in onda un recap della vittoria di Kevin Owens su Santos Escobar nella finale del torneo per il titolo US, con KO che ha poi colpito lo United States Champion Logan Paul con un pugno subito dopo il match in un breve faccia a faccia.
La visuale si sposta sullo United States Champion Logan Paul, il quale afferma di voler fare causa a Kevin Owens e minaccia di cancellare il loro match della Royal Rumble se dovesse aggredirlo un’altra volta.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui British Strong Style, con Tyler Bate che vuole aiutare Butch a ritrovare sé stesso. Che sia solo l’inizio per un ritorno di Pete Dunne?
SINGLES MATCH: BIANCA BELAIR VS BAYLEY (w/DAMAGE CTRL)
Il secondo match di SmackDown vede Bianca Belair affrontare Bayley.
Le due iniziano subito a darsi battaglia, con la EST of WWE che mette più volte al tappeto la Role Model e dandole parecchio filo da torcere fin da subito. Bianca neutralizza le offensive di Bayley e la abbatte a suon di Bodyslam, poi prova il KOD ma Bayley si aggrappa alle corde ed esce pur di evitare il colpo. Dopo il break pubblicitario, invece, Bayley sembra aver preso il controllo del match ma lo perde subito dopo a causa del potente contrattacco della EST of WWE.
Bianca stronca più volte l’offensiva di Bayley, ma finisce per essere sbattuta contro il paletto e poco dopo la ripaga con la stessa moneta lanciandola contro un altro paletto. La moglie di Montez Ford colpisce Bayley con ogni mossa a sua disposizione, arrivando a usare anche la controffensiva dell’avversaria a suo vantaggio, per poi colpirla con il Moonsault di rimbalzo alle corde. Bayley risponde con il Diving Elbow Drop, ma Bianca esce dallo schienamento e quindi ripiega su uno irregolare.
Bayley scaglia Bianca fuori dal ring e la lascia in balia delle compagne, ma prima che queste ultime possano fare qualcosa l’arbitro le scopre. Tornate nel ring, Bianca Belair sfodera una Spear e il KOD che le valgono la vittoria.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
La visuale si sposta su Kevin Owens, il quale invita Logan Paul a presenziare al Kevin Owens Show.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulle Damage CTRL, con Bayley che chiede spiegazioni a Dakota Kai sul perché non siano intervenute ma la neozelandese è abbastanza evasiva nelle risposte.
Poco dopo fanno il loro ingresso in scena Bobby Lashley e gli Street Profits. Il Chief Hurt Officer avverte Karrion Kross e gli Authors of Pain del pericolo che li attende, invitandoli a presentarsi immediatamente. Le luci si spengono e si presenta solo Paul Ellering, il quale indica il titantron e si fa vedere Karrion Kross, il quale di ce che grazie ad Akam e Rezar distruggeranno Lashley e i Profits rivelando quello che è il nome del loro nuovo gruppo: The Final Testament!
La visuale si sposta su Paul Heyman, il quale viene raggiunto dai Pretty Deadly che si propongono come compagni della Bloodline. Il Wise Man dice loro che soltanto uno potrà far squadra con Jimmy Uso e Solo Sikoa, cosa che costringe Kit Wilson ed Elton Prince a rimangiarsi la parola.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Carmelo Hayes.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Bobby Lashley e gli Street Profits, i quali vengono raggiunti da Paul Heyman che prova a reclutarli nel main event. L’All-Mighty rifiuta dicendo che vorrebbe avere a che fare con la Bloodline quando affronterà Roman Reigns.
SINGLES MATCH: CARMELO HAYES VS AUSTIN THEORY (w/GRAYSON WALLER)
Il terzo match di SmackDown vede Carmelo Hayes affrontare Austin Theory.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con HIM che riesce subito a dominare su Theory tanto da evitare un suo attacco per poi farlo cadere rovinosamente fuori dal ring facendogli sbattere la schiena sull’apron. Dopo il break pubblicitario, però, Theory piano piano riprende terreno e mette in difficoltà l’ex NXT Champion anche se quest’ultimo risponde con un Suplex, delle Chop e uno Springboard Lariat.
Austin colpisce poi Hayes con una STO dalla corda, ma c’è un incidente e l’arbitro è costretto a dichiarare il No Contest per la sicurezza dei due lottatori.
ESITO: NO CONTEST
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jimmy Uso e Solo Sikoa, con Paul Heyman che dice loro che nessuno vuol fare squadra con loro (esagerando non poco con le parole) e afferma di avere fiducia nei suoi due assistiti.
Poco dopo, Jimmy Uso e Solo Sikoa aggrediscono Randy Orton durante la sua entrata mettendolo fuori combattimento
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
2 ON 3 HANDICAP MATCH: THE BLOODLINE (JIMMY USO E SOLO SIKOA) (w/PAUL HEYMAN) VS AJ STYLES,LA KNIGHT E RANDU ORTON
E il main event di SmackDown vede la Bloodline affrontare AJ Styles ed LA Knight (e in teoria Randy Orton).
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con AJ Styles ed LA Knight che hanno dei brevi screzi che portano a un attacco di Jimmy Uso ai danni dei due. The Megastar e il Phenomenal One, però, in breve tempo riescono a riprendere il controllo della situazione riuscendo a sbarazzarsi prima di Jimmy e poi anche di Solo Sikoa, riuscendo a fare fronte comune. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Solo Sikoa ribalta la situazione prendendosela contro il solo AJ Styles.
Lo Street Champion from the Island viene poi messo fuori combattimento da LA Knight, il quale lo scaglia contro i gradoni d’acciaio, mentre il Phenomenal One colpisce Jimmy Uso con un Pelé Kick. Il leader dell’Original Club ha un altro screzio con LA Knight che porta la Bloodline a tornare in pieno controllo, ma per Jimmy Uso e Solo SIkoa sono volatili per diabetici non appena ritorna Randy Orton. The Viper colpisce Jimmy con un’Apron DDT, per poi finirlo con la RKO.
VINCITORI: RANDY ORTON, LA KNIGHT ED AJ STYLES
Nel post-match i tre avversari di Roman Reigns malmenano i due della Bloodline usando oggetti e le loro mosse caratteristiche, per poi colpire Solo Sikoa con la Triple Powerbomb sul tavolo dei commentatori (mossa finale dello Shield, la stessa fazione in cui Roman Reigns si è fatto le ossa).
Are Roman’s days as champ numbered?
With their sights set on @WWERomanReigns at #RoyalRumble, what’s in store for @RealLAKnight, @RandyOrton and @AJStylesOrg TONIGHT on #SmackDown?
📺 8/7c on @FOXTV pic.twitter.com/h9FbA9ymOw
— WWE (@WWE) January 12, 2024
L'ultima puntata di SmackDown, pur offrendo diversi spunti interessanti, è stata un po' sottotono se paragonata alla precedente.
-
Segmento iniziale
-
Angel Garza e Humberto Carrillo vs Latino World Order
-
Bianca Belair vs Bayley
-
Segmento con Bobby Lashley e gli Street Profits
-
Carmelo Hayes vs Austin Theory
-
AJ Styles, Randy Orton ed LA Knight vs The Bloodline