Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di Saturday Night’s Main Event, ci offre gli ultimi preparativi prima dello special televisivo di domani notte, su tutti le semifinali del torneo per il Women’s United States Championship dove Bayley affronta Chelsea Green mentre Michin se la vede con la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 13-12-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena della Miss Money in the Bank Tiffany Stratton, Michin, Bayley, Chelsea Green con Piper Niven, la Bloodline, LA Knight e l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Jimmy Uso, il quale cammina con una stampella a causa di quanto successo nel WarGames di Survivor Series. Big Jim ricorda quanto successo alle Series, definendolo come una faccenda di famiglia e di come la OG Bloodline sia uscita vittoriosa dallo scontro, dicendo fiero dei suoi familiari e addirittura pure del fratellino Solo Sikoa. Jimmy non sa cosa gli attende il futuro se la Royal Rumble, il titolo US o l’Undisputed WWE Championship, promettendoci un grande 2025.
Poco dopo, però, Drew McIntyre colpisce Jimmy con la Claymore costringendo il General Manager di SmackDown Nick Aldis, Gregory Helms, Shawn Daivari e Jamie Noble a intervenire.
La visuale si sposta sulla Miss Money in the Bank Tiffany Stratton, la quale viene raggiunta da Candice LeRae e la WWE Women’s Champion Nia Jax con quest’ultima che la convince del fatto che una volta Women’s United States Champion non avrà più bisogno della valigetta.
Dopo il primo break pubblicitario. la visuale si sposta su Aldis che rimprovera Drew McIntyre. Il GM di SmackDown poco dopo viene raggiunto da Bianca Belair e Naomi dicendo loro che ancora non si sa chi ha attaccato Jade Cargil e che la EST dovrà rendere vacanti i titoli di coppia. Poco dopo, Naomi si propone come nuova tag team partner di Bianca e le due la settimana prossima difenderanno i titoli.
WOMEN’S UNITED CHAMPIONSHIP TOURNAMENT SEMIFINA: TIFFANY STRATTON VS MICHIN
Il primo match di SmackDown vede la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton e Michin affrontarsi in una delle semifinali del torneo per il Women’s United States Championship.
La ragazza dell’Original Club domina senza particolari problemi, colpendo ripetutamente la Barbie della WWE scagliandola fuori dal ring. Tiffy, però, riprende terreno facendo scivolare Michin sull’apron per poi colpirla con un Double Foot Stomp. Dopo il break pubblicitario, invece, sembra che l’ex TNA stia riprendendo terreno prima di essere schiantata al suolo con un’Alabama Slam. Tiffy prova poi a chiudere con il Prettiest Moonsault Ever, ma Michin lo evita e poco dopo mette a segno il Protect Ya’ Neck decisivo.
VINCITRICE: MICHIN
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui neo-WWE Tag Team Champions DiY, con Johnny Gargano che si dice frustrato dopo essere stato umiliato dalla Bloodline nella sua città natale, mentre Tommaso Ciampa aggiunge di essere frustrato del fatto che i Motor City Machine Guns arrivare e prendersi il loro posto come campioni.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Roman Reigns, il quale ci ricorda di come abbia perso tutto quest’anno a causa di Solo Sikoa, in particolar modo l’Ula Fala che a differenza del suo usurpatore si è guadagnato. Poco dopo, l’Head of the Table sfida Solo per la prima puntata di RAW su Netflix.
La visuale si sposta sul Legado del Fantasma che si discolpa con Nick Aldis in merito agli attacchi di stanotte, minacciando di andarsene a RAW. Poco dopo, Aldis viene brevemente raggiunto da Carmelo Hayes.
SINGLES MATCH: CARMELO HAYES VS BRAUN STROWMAN
Il secondo match di SmackDown vede Carmelo Hayes affrontare un wrestler misterioso, rivelatosi essere Braun Strowman.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con il Monster of All Monsters che domina senza particolari problemi riuscendo anche a riprendere facilmente dopo una rimonta di HIM per poi sconfiggerlo dopo una Running Powerslam improvvisa.
VINCITORE: BRAUN STROWMAN
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare LA Knight, il quale afferma che stanotte darà una lezione a Solo Sikoa.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena la Bloodline, con Solo Sikoa che ordina al pubblico di riconoscerlo e appena prima che possa rispondere alla sfida di Roman Reigns viene interrotto da LA Knight.
SINGLES MATCH: SOLO SIKOA (w/THE BLOODLINE) VS LA KNIGHT
Il terzo match di SmackDown vede Solo Sikoa affrontare LA Knight.
Il Tribal Chief inizialmente domina e mette in difficoltà The Megastar, il quale però risponde con una serie di Lariat tanto da scagliare Solo fuori dal ring. Lo Street Champion from the Island, però, si riprende facilmente e scaglia Knight contro la barricata, con l’ex US Champion che lo ripaga con la stessa moneta scagliandolo contro i gradoni d’acciaio per poi colpirlo anche sopra il tavolo dei commentatori.
Solo esegue di tutta risposta con un Samoan Drop, poi approfittando delle distrazioni di Tama Tonga e Jacob Fatu lo colpisce con uno Spinning Solo sul tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario, invece, Solo e Knight si danno un’accesa battaglia nel ring culminata con il Flying Lariat di The Megastar, il quale non contento una volta fuori dal ring si sbarazza di Tama Tonga e Jacob Fatu.
Kinght evita il Samoan Spike e, dopo un po’, va a segno con un Diving Elbow Drop. Jacob Fatu si riprende e attacca Knight facendo scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): LA KNIGHT
Nel post-match Fatu e Tonga attaccano il fu Max Dupri, il quale viene poi punito con il Samoan Spike di Solo. Ad aiutare The Megastar si presentano Apollo Crews e Andrade, i quali vengono però messi KO dal Tribal Chief.
La visuale si sposta su Braun Strowman, il quale viene raggiunto dai Pretty Deadly che vorrebbero reclutarlo per il loro musical ma rifiuta, per poi essere interrotto dagli A-Town Down Under che gli chiedono di presenziare al Grayson Waller Effect la settimana prossima.
WOMEN’S UNITED CHAMPIONSHIP TOURNAMENT SEMIFINA: BAYLEY VS CHELSEA GREEN (w/PIPER NIVEN)
Il quarto match di SmackDown vede Bayley e Chelsea Green affrontarsi in una delle semifinali del torneo per il Women’s United States Championship.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con la Role Model che ottiene rapidamente il pieno controllo della contesa malmenando Chelsea e costringendola a uscire fuori dal ring, riuscendo anche a non badare più di tanto a Piper Niven, almeno fino a quando quest’ultima non la fa cadere permettendo a Green di colpirla. Dopo il break pubblicitario, la Signora Cardona continua a rimanere in una situazione di dominio fino a quando Bayley non la colpisce con un Back Suplex.
La Role Model si prende il tempo anche per attaccare Piper Niven, venendo poi scagliata oltre la barricata da Chelsea Green e rischiando di perdere per countout. La Hot Mess, però, riesce comunque a vincere ma dopo aver colpito Bayley con l’Unprettier.
VINCITRICE: CHELSEA GREEN
La visuale si sposta sui Motor City Machine Guns, i quali si dicono delusi da Johnny Gargano per poi sfidare i DiY per la settimana prossima.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato allo United States Champion Shinsuke Nakamura.
La visuale si sposta sull Miss Money in the Bank Tiffany Stratton, la quale viene consolata dalla WWE Women’s Champion Nia Jax. Poco dopo arriva Candice LeRae che comunica e Nia che la settimana prossima affronteranno Bianca Belair e Naomi per i WWE Women’s Tag Team Championships. Candice provoca ancora Tiffy, la quale poi guarda la valigetta.
La visuale si sposta poi sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
Dopo l’ultimo break pubblicitario Michael Cole ci introduce prima l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e poi Kevin Owens, chiamato a mediare nel loro dibattito. Il Prizefighter non si fa vedere fisicamente e anzi discute a distanza seduto sulla sua macchina, accusando Cody di essere un pessimo amico, figlio e fratello trovando patetico il suo percorso dalla Road to WrestleMania 40, arrivando anche a dire che Stardust è molto più interessante di lui.
L’American Nightmare decide di correre nel parcheggio per un “faccia a faccia” con KO, il quale però lo attacca alle spalle facendo scattare la rissa nella Gorilla Position e nel ring costringendo dirigenti, arbitri e addetti alla sicurezza a intervenire. Alla fine Owens, indossando una maglia di Stardust, ha la meglio su Cody e alza al cielo il titolo.
It’s the Women’s #USTitle Tournament Semifinals tomorrow on #SmackDown! 🔥
🔵 @itsBayleyWWE vs. @ImChelseaGreen
🔵 @MiaYim vs. @tiffstrattonwweWho will advance? ⬇️
📺: 6:30 AM (IST) LIVE @SonySportsNetwk & @SonyLIV pic.twitter.com/F7KBAGmFXO
— WWE India (@WWEIndia) December 13, 2024