Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
La puntata di stasera dello show blu è pronta ad offrirci un Fatal 4-Way Match per decretare i nuovi sfidanti degli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos, dove ad affrontarsi ci sono l’Alpha Academy, gli Street Profits, i Los Lotharios ed il New Day. Inoltre, dopo oltre due mesi da SummerSlam, Logan Paul fa il suo ritorno proprio stanotte. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 16-09-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’ingresso di Logan Paul.
L’Influencer, fischiatissimo dal pubblico, ci parla di quanto successo con l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, il quale ha abbandonato il podcast di Paul mancandogli di rispetto. Il fratello di Jake Paul, non contento, invita l’Head of the Table a farsi avanti e ad incontrarlo faccia a faccia. Al posto di Reigns, però, si presenta il resto della Bloodline capeggiata da Paul Heyman.
Il Mad Genius tiene a ricordare sia a Paul che al pubblico chi sia Roman Reigns e chi ha sconfitto nel corso del suo lungo regno. Mentre gli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos, il campione Nordamericano Solo Sikoa e Sami Zayn circondano il ring, Heyman si complimenta con Logan per quanto fatto contro Floyd Mayweather, oltre che a prenderlo in giro quando il suo cane lo ha morso ai testicoli.
Heyman cita anche l’imminente scontro tra Jake Paul ed Anderson Silva, solo per provocare Logan prima di avvertirlo dei pericoli che lo aspettano nel mettersi contro Roman Reigns. Logan cerca di spiegare che per ora vuole soltanto una conferenza stampa, in modo da poter ufficializzare una sfida titolata per poi immaginare uno scenario in cui sconfigge l’Head of the Table in un match titolato.
L’ex-patron della ECW, non conento delle parole dello YouTuber, ordina a Solo Sikoa di farsi avanti. Tutto sembra procedere uno scontro tra Solo e Paul, ma a questo punto si intromette Sami Zayn che ha intenzione di risolvere la cosa. Dopo che sia Sikoa che Heyman escono dal ring, Sami prova il dialogo ma viene atterrato da Logan Paul con un pugno. A questo punto interviene il resto della Bloodline, che costringono l’influencer a battere in ritirata.
SINGLES MATCH: RICOCHET (w/LOGAN PAUL) VS SAMI ZAYN (w/BLOODLINE)
E finalmente può avere inizio il primo match di SmackDown, che vede Ricochet affrontare Sami Zayn.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con il One and Only che riesce a dominare sul Great Liberator sebbene con non poche difficoltà. Infatti, l’Honorary Uce non ci mette molto a ribaltare la situazione ed a portarla a suo favore. Zayn e Ricochet si danno battaglia, fino a quando Sami non fa cadere il fu Prince Puma fuori dal ring e contro la barricata.
Dopo il break pubblicitario, Sami è in procinto di eseguire una mossa dal paletto che però viene stroncata da un Dropkick di Ricochet, il quale non contento va anche a segno con uno Springboard Crossbody ed in breve tempo ritorna in pieno controllo. Ricochet sfodera un Superkick, ma per colpa di una distrazione della Bloodline finisce con il subire una Blue Thunder Bomb. King Ricky, nonostante le interferenze della Bloodline, riesce a tenere testa all’avversario.
Jey Uso sbaglia un’interferenza, facendo arrabbiare non poco il Great Liberator che poco dopo viene travolto da Ricochet per poi capitolare alla Shooting Star Press di questi.
VINCITORE: RICOCHET
Nel post-match arriva anche Madcap Moss armato di sedia ad aiutare Ricochet.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Karrion Kross che si vanta di quanto fatto a Drew McIntyre la settimana scorsa, promettendo di porre fine alla sua carriera.
Poco dopo si materializzano nel ring Max Dupri e sua sorella Maxxine Dupri, con il primo che inizia sembra sempre di più suggerire il ritorno del personaggio di LA Knight, per poi introdurre i suoi Ma.çé e Mån.sôör intenti a fare una sfilata a tema scolastico. Purtroppo per i due modelli, un furioso Braun Strowman li attacca selvaggiamente, prendendosela particolarmente con l’atleta saudita sotto i cori di approvazione del pubblico, per poi colpirlo con la sua devastante Powerbomb.
A questo punto arriva Chad Gable, il quale distrae il Monster Among Men e permette ad Otis di attaccarlo alle spalle. L’attacco non sembra sortire l’effetto sperato in un primo momento, ma alla fine i due dell’Alpha Academy riescono ad avere la meglio con tanto di Worlds Strongest Slam di Otis. Strowman, però, si rialza a tempo di record ed invita Otis a combattere.
Dopo il break pubblicitario fanno il loro ingresso le Damage CTRL. Dopo che la regia ha inquadrato Jojo Siwa, Bayley ci tiene a ricordare quanto fatto nel recente passato a SmackDown da lei stessa per poi introdurre anche le sue alleate, nonché neo-WWE Women’s Tag Team Champions, Dakota Kai ed IYO SKY. Le tre hanno tutta l’intenzione di dominare le divisioni femminili sia di RAW che di SmackDown, ma a questo punto arriva una furiosa Raquel Rodriguez.
La Big Mami Cool, invece, ha intenzione di vendicarsi affrontando Bayley.
SINGLES MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS BAILEY (w/DAKOTA KAI ED IYO SKY)
Dopo il break pubblicitario ha inizio lo scontro tra Raquel Rodriguez e Bayley.
La Big Mami Cool si sbarazza quasi subito di Dakota Kai ed IYO SKY, riuscendo ad essere finalmente libera di attaccare selvaggiamente la Role Model. La leader della Damage CTRL è costretta a gettare l’avversaria fuori dl ring per rimontare, prima di passare ad un selvaggio contrattacco. Bayley concentra tutte le proprie offensive sul ginocchio sinistro dell’avversaria, mettendola in seria difficoltà.
La Chingona, nonostante il dolore, riesce a contrattaccare a suon di Powerslam ma ancora una volta è costretta a vedersela con il resto della Damage CTRL, tanto da mettere fuori combattimento Dakota Kai ma per colpa di IYO SKY finisce con il subire il Rose Plant decisivo.
VINCITRICE: BAYLEY
Nel post-match arriva Shotzi a salvare Raquel dalle Damage CTRL.
La visuale si sposta brevemente su Ronda Rousey con Kayla Braxton. Dopo il break pubblicitario torniamo tropo su loro due, ma l’intervista viene subito interrotta dalla SmackDown Women’s Champion Liv Morgan. La Baddest Woman on the Planet e l’ex-Riott Squad hanno un breve confronto verbale, dove Liv si vanta di entrambe le vittorie su Ronda mentre quest’ultima le ricorda di aver avuto solo fortuna.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Drew McIntyre, il quale prova biasimo nei confronti di Karrion Kross per averlo attaccato alle spalle e non averlo affrontato da uomo.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: SOLO SIKOA (c) (w/SAMI ZAYN) VS MADCAP MOSS
Ed il prossimo match di SmackDown è la primissima difesa del NXT North American Championship da parte di Solo Sikoa, contrapposto per l’occasione a Madcap Moss.
L’incontro ha inizio dopo il break pubblicitario, con i due che si danno battaglia scambiandosi colpi abbastanza duri e nessuno dei due sembra avere la meglio sull’altro, almeno fino al momento in cui Moss scaglia Solo fuori dal ring per poi farlo sbattere sul tavolo dei commentatori, prima di essere a sua volta atterrato dal fratello degli Usos e sbattuto contro la barricata.
Il campione Nordamericano domina nettamente contro l’ex-barzellettiere di Happy Corbin, tanto da atterrarlo con un potentissimo Belly-to-Belly. Moss prova a passare al contrattacco, riuscendo effettivamente a stroncare un attacco del samoano con un Chop Block, per poi sfoderare un Lariat ed una Rock Bottom. Sikoa sfodera i Samoan Drop, poi prova anche lui la Rock Bottom che però viene stroncata da Madcap.
Sami Zayn salva in extremis Solo da Moss, costringendo questi ad inseguirlo. Moss, quindi, viene sorpreso dalla combo Superkick ed Uranage che gli valgono la vittoria.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: SOLO SIKOA
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAIN EVENT”
UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: HIT ROW (ASHANTE ADONIS E TOP DOLLA) (w/B-FAB) VS IMPERIUM (GIOVANNI VINCI E LUDWIG KAISER) (w/GUNTHER) VS BRAWLING BRUTES (BUTCH E RIDGE HOLLAND) (w/SHEAMUS) VS NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS)
Ed il main event di questa puntata di Friday Night SmackDown è il Fatal 4-Way a coppie che deciderà i prossimi sfidanti degli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos.
Butch e Ludwig Kaiser iniziano a darsi battaglia, con il membro dei Brawling Brutes che inizia ad andarci pesante prima dell’intervento dei rispettivi compagni Ridge Holland e Giovanni Vinci. Mentre Gunther e Sheamus, entrambi accompagnatori dei loro assistiti, hanno un faccia a faccia gli Hit Row ne approfittano per mettere KO i quattro europei.
Dopo il break pubblicitario la battaglia continua, ormai è il caos più totale tanto che Top Dolla degli Hit Row tiene da solo tutti e due quelli del New Day e Butch, atterrandoli dopo poco tempo. Holland prova a sollevare Dolla, riuscendo solamente a colpirlo con un’Alabama Slam. Poco dopo si danno battaglia Xavier Woods ed Ashane “Thee” Adonis, poi il membro del New Day cede il passo a Kingston e questi dopo essersi sbarazzato degli Hit Row è costretto a vedersela con Giovanni Vinci.
I due dell’IMPERIUM vanno a segno con l’IMPERIUM Bomb, ma lo schienamento decisivo se lo prendono i Brawling Brutes.
VINCITORI E NUOVI SFIDANTI: BRAWLING BRUTES
Pur avendo offerto uno spettacolo ordinario per gran parte dell'episodio, il vero fiore all'occhiello di questa puntata di SmackDown restano il superbo incontro valevole per il North American Championship di NXT, un ottimo modo di proporre l'imminente rebrand del programma, ed il divertentissimo main event a coppie.
-
Segmento tra Logan Paul e la Bloodline
-
Ricochet vs Sami Zayn
-
Segmento con Braun Strowman, Maximum Male Models ed Alpha Academy
-
Segmento delle Damage CTRL
-
Bayley vs Raquel Rodriguez
-
NXT North American Championship Match
-
Undisputed WWE Tag Team Championships Number 1 Contender Fatal 4-Way