Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre il faccia a faccia tra l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns e Cody Rhodes, così come ci aspettano ben due match di qualificazione al 6 Pack Ladder Match a coppie titolato di WrestleMania 40 e Rey Mysterio se la vede con Santos Escobar. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 22-03-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena di Cody Rhodes e delle Kabuki Warriors.
SINGLES MATCH: REY MYSTERIO VS SANTOS ESCOBAR
Il primo match di SmackDown vede Rey Mysterio affrontare Santos Escobar.
Il leader del Latino World Order domina praticamente fin da subito contro il suo ex allievo, attaccandolo ripetutamente all’angolo e al tappeto per poi eseguire un’Hurricanrana. L’Emperor of Lucha Libre, però, in breve tempo riesce a passare al contrattacco con un Running Low Dropkick, prima di essere spedito fuori dal ring e colpito con un Baseball Slide. Dopo il primo break pubblicitario la situazione torna a favore del leader del Legado del Fantasma, il quale durante la pausa ha colpito Rey con una Powerbomb contro il paletto e con un Low Dropkick contro i gradoni.
Escobar prova poi un colpo all’angolo, finendo però per sbattere la spalla contro il paletto e cadere fuori dal ring prima di essere colpito da un Diving Crossbody di Rey Mysterio. Il mascherato ritorna velocemente in partita, restituendo a Santos ogni colpo subito prima di provare senza successo la 619 che viene stroncata sul nascere dal suo avversario. Il fu El Hijo del Fantasma ritorna a subire colpi fuori dal ring, culminati con una Senton che lo fa finire nella zona del timekeeper.
Poco dopo, però, arriva “Dirty” Dominik Mysterio a interrompere il dominio del padre e permettendo a Santos di chiudere con la combo 619 e Phantom Driver che chiude il match.
VINCITORE: SANTOS ESCOBAR
La visuale si sposta su Naomi, la quale viene raggiunta da Bayley che la ringrazia per l’aiuto della settimana scorsa. La Role Model e la Glow Girl parlano amichevolmente prima di essere raggiunte da Bianca Belair, la quale prova non poco rancore contro Bayley per quanto fatto da quest’ultima durante il periodo nelle Damage CTRL.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Cody Rhodes che firma autografi, ma ben presto il main focus si sposta su Naomi che spiega le sue motivazioni che la spingono a credere in Bayley a Bianca Belair, la quale è però perplessa
WRESTLEMANIA 40 TAG TEAM QUALIFYING MATCH: GOOD BROTHERS (LUKE GALLOWS E KARL ANDERSON) (w/MICHIN) VS AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER
Il secondo match di SmackDown vede i Good Brothers e Austin Theory e Grayson Waller contendersi un posto per il Six Pack Ladder Match a coppie di WrestleMania 40.
Luke Gallows e Austin Theory aprono le danze, con la metà dei Good Brothers che blocca Theory all’angolo per poi dominare grazie all’aiuto di Karl Anderson. I due dell’Original Club hanno la situazione in pugno, soprattutto dopo che Anderson colpisce entrambi gli avversari con una Senton dall’apron. Dopo il break pubblicitario, Gallows e Anderson continuano a dominare e godono anche dell’aiuto di Michin per prevenire scorrettezze degli avversari.
Theory prova da solo a fronteggiare Anderson, ma The Machine Gun continua a colpirlo ripetutamente. I Good Brothers tentano senza successo la Magic Killer su Theory, il quale viene salvato da Grayson Waller che poco dopo gli permette di vincere per roll-up.
VINCITORI: AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER
Le regia manda in onda un filmato dedicato a Bron Breakker.
La visuale si sposta sulle Damage CTRL.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un recap sull’ospitata dell’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns al Pat McAfee Show.
SINGLES MATCH: IYO SKY (w/DAMAGE CTRL) VS NAOMI
Il terzo match di SmackDown vede la WWE Women’s Champion IYO SKY affrontare Naomi in un match non-titolato, ma le Genius of the Sky arriva in ritardo salvo poi essere bloccata nel backstage e malmenando Bayley.
Una volta entrata nel ring e iniziato ufficialmente il match, la fu Io Shirai domina praticamente fin da subito sull’avversaria. La Glow Girl, però, in breve tempo riesce a riprendere il controllo della situazione appena prima del break pubblicitario. Al termine della pausa l’ex TNA Knockout Champion riesce a mettere in seria difficoltà la Genius of the Sky, la quale con non poca fatica recupera con la combo Sprinboard Dropkick e Meteora all’angolo basso.
La leader delle Damage CTRL riceve anche l’aiuto delle Kabuki Warriors, le quali impediscono a Naomi di rimontare, riuscendo così a chiudere rapidamente con il Diving Moonsault.
VINCITRICE: IYO SKY
Nel post-match Naomi viene attaccata dalle Damage CTRL, ricevendo però l’aiuto di Bianca Belair che da sola si sbarazza di tutte le assalitrici prima di soccombere anche lei alla superiorità numerica delle Damage CTRL.
La visuale si sposta su Cody Rhodes che parla con il General Manager di SmackDown Nick Aldis.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Jade Cargill, la quale conferma di essere ufficialmente parte di SmackDown.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Bianca Belair che aiuta Naomi a pulire gli occhi dopo il blue mist di Asuka, venendo però prese in giro da Tiffany Stratton che le incrocia poco dopo.
La visuale si sposta su Kevin Owens che parla con il General Manager di SmackDown Nick Aldis, venendo però interrotto dai Pretty Deadly. KO si stanca presto dei due britannici, i quali loro malgrado la settimana prossima affronteranno il Prize Fighter e Randy Orton. Il tutto si conclude con Kit Wilson ed Elton Prince messi KO da Owens con un pugno.
La regia manda in onda un filmato di AJ Styles in casa sua, il quale viene disturbato da LA Knight che fa invasione del suo giardino e scatta la rissa, sedata poi dalla polizia che arresta The Megastar.
WRESTLEMANIA 40 TAG TEAM QUALIFYING MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/BOBBY LASHLEY E B-FAB) VS AUTHORS OF PAIN (AKAM E REZAR) (w/FINAL TESTAMENT)
Il quarto match di SmackDown vede gli Street Profits e gli Authors of Pain contendersi un posto per il Six Pack Ladder Match a coppie di WrestleMania 40.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Akam prima e Rezar poi che danno parecchio filo da torcere ad Angelo Dawkins. A rimettere in riga i due del Final Testament ci prova Montez Ford con un Dive, ma viene preso al volo dagli AOP e scagliato contro Dawkins. Akam e Rezar continuano a dominare, stavolta contro il solo Ford, arrivando anche a colpirlo con il Final Chapter anche se lo schienamento successivo viene interrotto da Dawkins.
Poco dopo, Ford riesce a ribaltare un Suplex di Rezar in un roll-up portando il suo team alla vittoria.
VINCITORI: STREET PROFITS
La visuale si sposta su Paul Heyman che parla con Roman Reigns.
Dopo il break pubblicitario arriva nel parcheggio l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, il quale viene accolto da Paul Heyman, e in men che non si dica fa il suo trionfale ingresso in scena. L’Head of the Table ribadisce che ha mantenuto la sua parola, dato che a parte Paul Heyman non c’è nessuno della Bloodline qui con lui, per poi invitare Cody Rhodes a raggiungerlo ma non prima di essersi fatto “riconoscere” da pubblico ancora una volta, come di consueto.
Cody Rhodes fa il suo ingresso in scena dopo l’ultimo break pubblicitario, accolto come un dio dal pubblico, che va faccia a faccia con Roman Reigns. L’Head of Table, dopo essersi assicurato che anche Cody ha mantenuto la sua parola esattamente come lui, prova a entrare nella testa dell’American Nightmare dicendogli che non dovrebbe fidarsi del World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, dato che questi lo ha già tradito quando era nello Shield e che sa bene come è fatto il suo ex compagno di stable.
Il figlio dell’American Dream, però, dopo aver ricordato che lui e il fratello Dustin sono stati i primi a battere lo Shield afferma che può fidarsi di Rollins, per poi lanciare una frecciatina ancora più potente: può Roman Reigns fidarsi di The Rock a WrestleMania? Il Tribal Chief fa notare la natura da inconcludente di Cody, ovvero di colui che fa promesse su promesse che poi non mantiene (il proverbiale “Miglior Numero 2”), ma l’ex EVP della AEW non si scompone e dopo aver riconosciuto l’importanza dell’Head of the Table per questa industria gli porge la mano in segno di buona fortuna.
Roman Reigns si rifiuta di stringere la mano a Cody Rhodes, poi lascia il ring e guarda sogghignando l’American Nightmare mentre schiocca le dita. Poco dopo arrivano Solo Sikoa e Jimmy Uso, i quali si affiancano al loro Tribal Chief mentre tra il pubblico si fanno vedere anche il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e “Main Event” Jey Uso.
L’odierna puntata di SmackDown non si conclude in rissa, ma con la quiete prima della tempesta.
TOMORROW NIGHT on #SmackDown @WWERomanReigns & @CodyRhodes meet face-to-face! pic.twitter.com/oOTgCzrI5q
— WWE (@WWE) March 22, 2024
Pur essendo stata tutto sommato una puntata nella norma, l'ultima puntata di SmackDown ha creato ancora più interesse verso i due main event di WrestleMania 40 con il segmento parlato finale a dir poco accattivante.
-
Santos Escobar vs Rey Mysterio
-
Austin Theory e Grayson Waller vs Good Brothers
-
IYO SKY vs Naomi
-
Street Profits vs Authors of Pain
-
Faccia a faccia tra Roman Reigns e Cody Rhodes