Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di Bash in Berlin, ci offre gli ultimi ritocchi prima del Premium Live Event. Infatti stasera, sempre con orario europeo come ormai da tradizione per gli event oltreoceano, assistiamo alla Open Challenge dello United States Champion LA Knight mentre Nia Jax difende il WWE Women’s Championship dall’assalto di Michin in uno Street Fight.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 30-08-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena dell’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, Kevin Owens, la WWE Women’s Champion Nia Jax e la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è lo United States Championship LA Knight, il quale apre con un discorso che evidenzia di voler celebrare alla grande il ritorno televisivo della WWE in Germania, volendolo fare anche nella capitale tedesca proprio come ha difeso il titolo nella capitale US.
La Open Challenge inizia ufficialmente e a rispondere è il tedesco Ludwig Kaiser! Il membro dell’IMPERIUM viene accolto come un dio dal pubblico ed è determinato a far suo il titolo US in casa sua, promettendo di trasformare il titolo degli Stati Uniti in quello europeo.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP OPEN CHALLENGE: LA KNIGHT (c) VS LUDWIG KAISER
E il primo match di SmackDown vede lo United States Champion LA Knight difendere il titolo dall’assalto di Ludwig Kaiser.
The Megastar tiene a bada Kaiser all’inizio, ma l’Impeccable German grazie a delle scorrettezze riprende terreno e porta LA Knight fuori dal ring, per poi scagliarlo contro i gradoni d’acciaio e colpirlo con un Dropkick. Dopo pochi minuti la situazione ritorna a favore del campione degli Stati Uniti, il quale arriva a far sbattere più volte Kaiser contro il tavolo dei commentatori per poi sfoderare un Neckbreaker nel ring e un Diving Elbow Drop.
Il fu Max Dupri esegue una Powerslam e prova il BFT, ma Kaiser evita il colpo con un roll-up per poi andare a segno prima con un Knee Strike e poi una Death Valley Driver. The Megastar, dopo un’Uranage, va a segno con il BFT e si porta a casa la vittoria.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE LA KNIGHT
La regia manda in onda un filmato dedicato al World Heavyweight Champion Gunther.
TAG TEAM MATCH: BARON CORBIN E APOLLO CREWS VS LOS GARZA (ANGEL E BERTO) (w/SANTOS ESCOBAR ED ELEKTRA LOPEZ)
Il secondo match di SmackDown vede Baron Corbin e Apollo Crews affrontare Los Garza.
Apollo Crews e Berto aprono le danze, con il primo che nonostante qualche difficoltà iniziale domina subito sull’avversario prima di cedere il passo a Baron Corbin. Il Lone Wolf neutralizza quasi subito la rimonta dei Garza, riuscendo facilmente a rimettere al loro posto sia Berto che Angel. Corbin e Crews scagliano i due del Legado fuori dal ring, poi Il Lone Wolf scaglia il Nigerian King su Angel e Berto.
Dopo il break pubblicitario la situazione torna a favore dei due messicani, i quali però ancora una volta subiscono la pesante offensiva di Corbin. Poco dopo, però, Elektra Lopez distare l’arbitro permettendo a Santos Escobar di attaccare Corbin lanciandolo contro i gradoni. Crews si ritrova da solo contro Angel e Berto, finendo per soccombere alla MTY.
VINCITORI: LOS GARZA
La visuale si sposta sulla Bloodline, con Solo Sikoa che promette una vittoria dei WWE Tag Team Champions Tongans contro i DiY la settimana prossima, per poi ricordare di come si è sbarazzato di Jimmy Uso, Paul Heyman e Roman Reigns in questa settimana. L’Usurpatore Tribale promette anche che andrà all’assalto dell’Undisputed WWE Championship, non importa chi affronterà tra Cody Rhodes e Kevin Owens.
Nel ring si fa vedere il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale ci ricorda del grande appuntamento di domani notte a Bash in Berlin. Il GM, dopo aver parlato del breve tour europeo di questa settimana, ci introduce prima Kevin Owens e poi l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
Dopo che Aldis se ne va, non prima di aver augurato buona fortuna a entrambi, l’American Nightmare e il Prizefighter parlano del loro imminente scontro di Bash in Berlin rimarcando l’importanza di questo grande match. Cody chiede a KO se volesse attaccarlo alle spalle la settimana scorsa, dato che sembrava che volesse pugnalarlo alle spalle come ha fatto in passato.
Owens si discolpa dicendo che coloro che ha tradito se lo meritavano tutti, tranne Kofi Kingston, e quindi non ha motivo di fare una cosa del genere a Cody. Il figlio dell’American Nightmare dice che magari Owens potrebbe essere arrabbiato con lui per aver rivoluzionato anche lui questa disciplina ma senza aver ricevuto il giusto credito, a differenza di Cody stesso. Owens, nonostante sia colpito in positivo dalle parole di Cody, sa che Cody si è infortunato al ginocchio e quindi non vuole affrontarlo al 100%.
KO racconta della sua conquista dello Universal Championship, avvenuta 8 anni fa, e che si è sentito dire che non lo meritasse affatto, parole che tutt’ora gli fanno male. Cody si infuria per queste parole, avanzando l’ipotesi che Owens ce l’abbia con lui perché è stato messo in ombra da lui sin dal primo giorno. Inoltre, l’American Nightmare chiede a Owens se saranno ancora amici dopo Bash in Berlin, dato che definisce il canadese coma uno dei suoi pochi amici in WWE, ma il Prizefighter non risponde e se ne va dopo aver sussurrato qualcosa all’orecchio di Cody.
La visuale si sposta su Baron Corbin e Apollo Crews, i quali hanno un breve diverbio con gli A-Town Down Under. Questa discussione, però, accresce le tensioni tra Grayson Waller e Apollo Crews anche se si riappacificano.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Giovanni Vinci che annuncia il suo ritorno a SmackDown per la settimana prossima.
SINGLES MATCH: ANDRADE VS CARMELO HAYES
Il terzo match di SmackDown vede Andrade affrontare Carmelo Hayes.
I due iniziano una battaglia molto accesa, con El Idolo che colpisce Hayes con un Double Foot Stomp all’angolo e un Corckscrew Crossbody fuori dal ring. Hayes riprende piano piano terreno, pur essendo costretto a incassare pesanti colpi come il Double Diving Moonsault di Andrade. Il campione di WWE Speed cementifica il suo dominio a suon di Backbreaker e Suplex, per poi sfoderare degli Stomp all’angolo.
HIM resiste a un’Inverted Spanish Fly di Andrade, finendo però per essere colpito da una Diving Powerslam. Hayes passa al contrattacco e riprende velocemente terreno, dopo aver fatto cadere Andrade dall’angolo, per poi sorprendere Andrade con il Diving Leg Drop.
VINCITORE: CARMELO HAYES
La regia manda in onda un filmato dedicato a Jade Cargill e Bianca Belair.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP STREET FIGHT: NIA JAX (c) VS MICHIN
E il main event di SmackDown vede la WWE Women’s Champion Nia Jax difendere il titolo dall’assalto di Michin in uno Street Fight.
La ragazza dell’Original Club colpisce più volte la gigantessa con lo shinai, per poi prenderne altri, delle sedie e un tavolo da sotto il ring. Proprio mentre Michin sta per prendere il tavolo, Nia interviene colpendola con uno shinai. Nia rimette in tavolo sotto il ring, finendo però per essere colpita con dei calci da Michin che poco dopo lo riprende. Nia riprende terreno con una Rock Bottom sull’apron, per poi posizionare un tavolo all’angolo.
Michin risponde spruzzando Nia con l’estintore, per poi eseguire un Missile Dropkick e una Tornado DDT sul un bidone ma in quest’ultimo caso è l’Irresistible Force a gettare la wrestler di origini coreane sul bidone. Michin persevera e va a segno con la Tornado DDT sul coperchio del bidone, tuttavia la sua rimonta ha vita breve dato che viene colpita con una sedia da Nia. La Samoana prova l’Annihilator, ma Michin si riprende e fa schiantare Nia contro il tavolo con una Powerbomb.
Arriva Tiffany Stratton che colpisce Michin con la valigetta del Money in the Bank, nonostante possa tentare l’incasso ma rinuncia all’idea preferendo aiutare Nia. La Miss Money in the Bank viene cacciata via da Bayley, mentre nel frattempo Michin attacca Nia finendo però per essere colpita da un Samoan Drop su un tavolo all’angolo. La Gigantessa mette un bidone sopra Nia, per poi colpirla con un’Annihilator aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: NIA JAX
#SmackDown comes to BERLIN tomorrow night! 🇩🇪
🎟️ https://t.co/KIsEyU27uh pic.twitter.com/dXtGLrJXIo
— WWE (@WWE) August 29, 2024
L'ultima puntata di SmackDown è riuscita, pur con non pochi difetti, a prepararci a dovere con Bash in Berlin.
Su tutti meritano di una menzione particolare l'Open Challenge iniziale, con un carino omaggio ai fan locali, e il segmento parlato tra Cody Rhodes e Kevin Owens.
-
United States Championship Open Challenge
-
Los Garza vs Baron Corbin e Apollo Crews
-
Confronto tra Kevin Owens e Cody Rhodes
-
Carmelo Hayes vs Andrade
-
WWE Women's Championship Street Fight