Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo WWE King and Queen of the Ring, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event in Arabia Saudita, mentre inizia ufficialmente la proverbiale strada di avvicinamento verso il prossimo grande evento: Clash at the Castle.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 31-05-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo della nuova Bloodline e degli Street Profits, seguito da un recap di King and Queen of the Ring (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
Nel ring si presenta il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale con fierezza ci introduce la nuova Queen of the Ring: Nia Jax! La Gigantessa si vanta subito del suo traguardo come nuova regina, pregustando già una vittoria su Bayley in quel di SummerSlam invitandola a raggiungerla nel ring. La WWE Women’s Champion in carica non si lascia attendere, la quale viene attaccata alle spalle da Chelsea Green e Piper Niven.
La scozzese in particolare va faccia a faccia con Nia, lasciando a Chelsea il compito di parlare per lei e affermando che sarà Piper la campionessa che Nia affronterà a SummerSlam. La samoana risponde dicendo che non le importa chi affronterà a SummerSlam, dato che distruggerà la campionessa chiunque essa sia.
La visuale si sposta su Nick Aldis sul suo ufficio (mentre compare un altro QR Code), dove trova AJ Styles che gli chiede un segmento parlato e lo ottiene per più avanti in puntata.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta sulla WWE Women’s Champion Bayley, la quale viene raggiunta da Naomi che si offre di aiutarla in un match a coppie contro CHelsea Green e Piper Niven, proposta che la Role Model accetta.
SINGLES MATCH: TOMMASO CIAMPA (w/JOHNNY GARGANO) VS AUSTIN THEORU (w/GRAYSON WALLER)
E il primo match di SmackDown vede Tommaso Ciampa affrontare Austin Theory.
Lo Psycho Killer domina praticamente fin da subito, ma a causa di una distrazione di Grayson Waller finisce per subire una Ushigoroshi di Theory. L’ex The Way evita molti dei colpi di Ciampa, per poi colpirlo con un Neckbreaker fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario Ciampa riprende terreno prima di incassare una variante della Flatliner, eseguita come contrattacco da Theory.
Il wrestler di Atlanta prova l’A-Town Down che, però, viene evitata da Ciampa e questi poco dopo sfodera un Big Boot e un Knee Strike. Approfittando di un’interferenza sbagliata di Waller, Tommaso Ciampa esegue un roll-up che gli vale la vittoria.
VINCITORE: TOMMASO CIAMPA
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis insieme a Blair Davenport. Poco dopo arriva Naomi a chiedere il tag team match femminile citato poc’anzi, attirandosi le antipatie di Davenport mentre lo scontro viene approvato dal GM. Aldis viene poi raggiunto da LA Knight che gli fa una proposta, pronto a convincere il General Manager delle sue ragioni.
La visuale si sposta su LA Knight, il quale esce fuori dal ring e viene intervistato da Kayla Braxton. The Megastar rivela che ha intenzione di vincere lo United States Championship di Logan Paul, ma purtroppo per lui viene raggiunto da Carmelo Hayes che ha da ridire sulla sfida lanciata all’Influencer.
SINGLES MATCH: ANDRADE VS APOLLO CREWS
Il secondo match di SmackDown vede Andrade affrontare Apollo Crews.
Andrade inizia a dominare, ma a causa dell’arrivo di Angel è costretto a subire il Moonsault di Crews fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, El Idolo ritorna in partita e atterra Crews all’angolo per poi colpirlo con una Meteora all’angolo basso. Apollo esegue uno Standing Moonsault di tutta risposta, ma viene distratto da Angel e in breve tempo subisce la combo Dropkick e Hammerlock DDT di Andrade che gli vale la vittoria.
VINCITORE: ANDRADE
Nel post-match arrivano quelli del Legado del Fantasma, i cui membri vengono ignorati da Andrade facendo infuriare non poco Santos Escobar.
La visuale si sposta su Solo Sikoa che motiva a dovere i Guerrillas of Destiny. Poco dopo arriva Paul Heyman che prova a consigliare Solo, ma il Tribal Heir non sembra essere disposto ad ascoltare il Wise Man.
Nel ring si presenta Kevin Owens, mentre nel frattempo Solo Sikoa ordina a Paul Heyman di limitare i danni che farà Owens.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Andrade raggiunto da Angel, con quest’ultimo che viene attaccato da Apollo Crews.
Torniamo nel ring da Kevin Owens, il quale non perde tempo e lancia delle stoccate all’indirizzo della nuova Bloodline. Arriva finalmente Paul Heyman, il quale afferma che vorrebbe che Roman Reigns fosse qui per ristabilire un po’ di ordine per quello che sta succedendo. Il Wise Man dice a Owens che il Tribal Chief ha in realtà un grande rispetto per lui, riconoscendolo come uno dei suoi più grandi nemici, a differenza di Solo Sikoa che invece non ha alcun rispetto per il Prizefighter.
Heyman esterna non poca preoccupazione a causa dei Guerrillas of Destiny e per quello che potrebbe succedere a Owens se non dovesse scusarsi con la Bloodline, ma il Prizefighter è di tutt’altro avviso visti i suoi trascorsi con la famiglia Samoana, specie considerando che la stable stavolta comandata da Solo non ha niente a che fare con la “vera” Bloodline. Heyman prova non poco biasimo nei confronti di Owens, il quale prova ad aggredire il Wise Man ma poco dopo arrivano quelli della nuova Bloodline che poco dopo ingaggiano una rissa con KO e gli Street Profits.
TAG TEAM MATCH: GUERRILLAS OF DESTINY (TAMA TONGA E TONGA LOA) (w/PAUL HEYMAN) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/B-FAB)
Il terzo match di SmackDown vede i Guerrillas of Destiny affrontare gli Street Profits.
Dopo il break pubblicitario, Montez Ford malmena Tama Tonga ma questi non sembra vendere più di tanto l’offensiva di Ford o anche quella di Angelo Dawkins, anzi sembra che più colpi subire e più si carica. Poco dopo, infatti, i due della Bloodline riportano facilmente la situazione a loro favore. Tama Tonga e Tonga Loa se la prendono solo con Ford, isolandolo al loro angolo e attaccandolo brutalmente salvo poi incontrare qualche difficoltà con Dawkins.
La ripresa di Dawkins ha però vita breve, dato che viene colpito da un devastante Assisted Lariat dai due ex membri del BULLET CLUB. Dopo il break pubblicitario continua il dominio dei figli di Haku per mano di Tama Tonga, poi questi cede il passo a Tonga Loa che in breve tempo è costretto a vedersela di nuovo con Montez Ford. Il marito di Bianca Belair riesce da solo a tenere testa a Loa senza accorgersi dal tag dato a Tama, il quale lo sorprende con una Flatliner.
VINCITORI: GUERRILLAS OF DESTINY
La visuale si sposta sulle WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair, le quali ricevono le ramanzine di Indi Hartwell dopo quanto fatto a Candice LeRae ma viene rimessa al suo posto dalle campionesse.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kayl Braxton intenta a intervistare Michin, la quale viene interrotta da Nia Jax e le due hanno un breve faccia a faccia.
TAG TEAM MATCH: BAYLEY E NAOMI VS CHELSEA GREEN E PIPER NIVEN
Il quarto match di SmackDown vede la WWE Women’s Champion Bayley e Naomi affrontare Chelsea Green e Piper Niven.
La Role Model e la Glow Girl dominano subito, sbaragliando l’offensiva delle avversarie atterrandole senza troppi problemi sia dentro che fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Chelsea e Piper portano la situazione a loro favore isolando Bayley al loro angolo e attaccandola più volte. Una volta che ritorna in campo Naomi il team delle buone ritorna in partita, con la moglie di Jimmy Uso che sfodera senza troppi problemi un Moonsault su Green.
Piper Niven si sbarazza di Bayley facendola sbattere sui gradini d’acciaio, mentre nel frattempo Naomi evita l’Unprettier ed esegue un Hip Attack. Grazie all’intervento di Piper, Chelsea mette a segno lo schienamento decisivo su Naomi.
VINCITRICI: CHELSEA GREEN E PIPER NIVEN
La visuale si sposta su AJ Styles, il quale incontra prima LA Knight e poi l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes che gli mostrano rispetto. Poco dopo, Styles si riappacifica anche con i Good Brothers che lo seguono.
AJ Styles e i Good Brothers entrano nel ring dopo l’ultimo break pubblicitario, con il Phenomenal One che afferma di essere deluso di non aver ottenuto un rematch con Cody Rhodes. Styles parla con orgoglio del suo impegno in-ring mentre il pubblico lo esalta a gran voce, parlando poi di come si sia perso tanti bei momenti con la sua famiglia per la sua carriera, rimpiangendo il fatto di non essere fatto un padre tanto Phenomenal come lo è nel ring.
Styles ringrazia di cuore Luke Gallows e Karl Anderson, facendo con loro per un’ultima volta il Too Sweet e abbracciandosi. Il Phenomenal One chiede a Cody Rhodes di farsi avanti e il campione mondiale di SmackDown non si lascia attendere, il quale riceve solo i complimenti e la gratitudine di Styles per quanto successo a Backlash France. Styles affida formalmente SmackDown nelle mani di Cody, con l’American Nightmare (in lacrime) che a sua volta ringrazia Styles per quanto fatto in questi anni in WWE.
Styles viene esaltato da Cody, ma tutto a un tratto il Phenomenal One atterra Cody con un Lariat e lo colpisce brutalmente per poi concludere con una Styles Clash sui gradoni d’acciaio.
What’s next for the American Nightmare @CodyRhodes?
📺 #SmackDown, 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/YqfgQj2PHn
— WWE on FOX (@WWEonFOX) May 28, 2024
L'ultima puntata di SmackDown è risultata essere abbastanza buona, dandoci un gran bel inizio per la Road to Clash at the Castle

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

