Survivor Series: WarGames, il nuovo Premium Live Event della WWE, è ufficialmente arrivato pronto a dare spettacolo ed a sorprendere i fan.
Questa edizione 2023 delle Series presenta ancora una volta il WarGames, già sperimentato sia l’anno scorso e prima ancora a NXT TakeOver, e anche stavolta ci aspetta un vero e proprio campo di battaglia a due ring dove 10 uomini e 8 donne sono pronti a offrire uno spettacolo di una brutalità unica. A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Survivor Series 2023 – Report del Premium Live Event
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Now, il nostro podcast dedicato ai pronostici di pay-per-view ed eventi speciali tra WWE ed AEW.
Il kickoff del Premium Live Event inizia alle 01:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Kayla Braxton, Booker T, Wade Barrett, Jackie Redmont e Peter Rosenberg pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento.
Durante il kick-off vediamo Byron Saxton intervistare Santos Escobar, il quale ha dichiarato di voler ottenere giustizia per tutte le volte che è stato oscurato. Ha poi aggiunto che Dragon Lee si pentirà di averlo sfidato.
Più tardi viene annunciato che per il WarGames femminile il team di Bianca Belair ha ottenuto il vantaggio attraverso un sondaggio.
Siamo ora pronti ad addentrarci in Survivor Series 2023, inteso come Premium Live Event.
Si dà inizio all’azione con il primo WarGames. Scende la gabbia che circonda i due ring. Vengono spiegate le regole da Michael Cole. Tutto è pronto per andare in guerra!
La prima a fare il proprio ingresso è Bianca Belair, seguita rispettivamente da Shotzi, Charlotte Flair e Becky Lynch. Di questo team è Big Time Becks a partire.
Successivamente entrano al completo le Damage CTRL, delle quali è Bayley a fare gli onori.
WOMEN’S WARGAMES: DAMAGE CTRL (BAYLEY, IYO SKY, KAIRI SANE E ASUKA) VS BIANCA BELAIR, CHARLOTTE FLAIR, SHOTZI E BECKY LYNCH
L’opener di Survivor Series: WarGames è appunto il WarGames tra le Damage CTRL e il Team formato da Charlotte Flair, Becky Lynch, Shotzi e Bianca Belair.
Inizia il countdown di 5 minuti, e contemporaneamente parte una dura scazzottata tra Bayley e Becky Lynch, ma la prima a cadere è la Role Model. Le due rivali salgono sul paletto, dal quale The Man si getta, ma la leader delle Damage CTRL si scansa e parte un’ennesima raffica di pugni. L’irlandese insiste con l’assalto su Bayley, ma quest’ultima reagisce a scaraventa Big Time Becks contro la gabbia.
Le ex Four-Horsewomen si spostano nello spazio che separa i due ring, dove la Role Model esegue un Suplex. The Man successivamente riesce a chiudere la Dis-Arm-Her, ma interviene Dakota Kai dall’esterno della struttura, la quale passa una mazza da kendo alla sua compagna.
Scade il primo timer e giunge Shotzi in sostegno di Becky Lynch. Il membro delle Damage CTRL tenta di chiudere la gabbia, ma la Blackheart riesce ad aprirla e porta all’interno dei ring alcune armi. Shotzi mette in difficoltà la Role Model, la quale si trova in mezzo alle due avversarie armate.
L’azione si sposta sulla gabbia, dalla quale la prima a cadere è Bayley, che viene raggiunta da un doppio Elbow Drop di Shotzi e Becky.
Ora tocca a IYO SKY, la quale porta con se una catena che le permette di ottenere un vantaggio sulle rivali. Intanto The Man mostra una grossa ferita sul volto che la fa sanguinare, ma ciò non la ferma dal combattere.
Le ragazze del Damage CTRL eseguono un Superplex dalla terza corda ai danni di Big Time Becks e successivamente attaccano Shotzi all’angolo.
La prossima partecipante ad entrare è Bianca Belair. La EST per l’occasione ha due trecce, che utilizza come fruste ai danni delle avversarie. L’ex WWE Women’s Champion scaraventa IYO SKY contro un bidone all’angolo e Bayley contro un altro paletto, per poi metterle al tappeto con un Double Suplex. Shotzi e Becky Lynch invece salgono sui paletti e atterrano sulle rivali.
Kairi Sane prende un coperchio di un bidone ed entra nel doppio ring. Riesce velocemente ad atterrare le avversarie. Le Damage CTRL iniziano ad avere il controllo dell’incontro, seppelliscono Shotzi sotto alcune sedie e IYO SKY solleva la Pirate Princess facendola atterrare con un Elbow Drop sulla Blackheart.
La EST si redime sollevando Kairi Sane e lanciandola contro le rivali. Le heel ritornano a dominare grazie all’utilizzo di diverse sedie.
La squadra delle beniamine del pubblico è ora completa. Charlotte Flair fa il suo ingresso e si occupa di tutte le nemiche. La campionessa tenta una Hurricanrana sulla Queen, ma quest’ultima la solleva e la lancia con una Powerbomb contro la rete.
La figlia del Nature Boy si lancia dal paletto ed esegue un doppio Blockbuster. Successivamente Becky e Charlotte vanno faccia a faccia e le Damage CTRL ne approfittano per farle scontrare.
Nel frattempo IYO SKY sale sulla cima della gabbia e lancia la catena a Dakota Kai, ancora presente all’esterno della struttura. Dakota passa un bidone alla Genius of the Sky attraverso la catena. La campionessa indossa il cestino e si lancia con un Crossbody su tutte la partecipanti presenti al centro del ring di destra.
Entra l’ultima partecipante, Asuka, e si può ufficialmente dare inizio al WarGames!
Altri oggetti contundenti vengono portati all’interno della gabbia, tra cui un estintore. Le Damage CTRL si armano e attaccano le rivali. Bianca e Becky vengono legate con la catena e colpite contemporaneamente dalle quattro avversarie.
Asuka acceca Shotzi con il Blue Mist e si getta sull’irlandese, incastrata all’interno del bidone. Le heel aprono un tavolo dal lato sinistro, mentre nel quadrato di destra le beniamine del pubblico si redimono. Charlotte Flair poi sale sulla cima della gabbia, dalla quale esegue un Moonsault atterrando su gran parte delle partecipanti.
La Queen e The Man iniziano a collaborare facendo fuori alcune avversarie. Le ex Horsewomen si abbracciano, evitano il doppio roll-up ed eseguono le proprie sottomissioni. Ad interrompere le leve giungono Bayley e Kairi Sane.
Inizia una catena di attacchi e schienamenti, ma il match non termina.
L’azione si sposta nel ring di sinistra, dove Bayley va a segno con il Rose Plant su Becky Lynch, Bianca Belair evita il Blue Mist aprendo l’estintore contro Asuka. Successivamente la Role Model si becca una Spear di Charlotte al posto di Kairi Sane. Di conseguenza subisce le diverse manovre conclusive delle avversarie, tra cui la Manhandle Slam dell’irlandese attraverso il tavolo, che chiude il primo incontro di Survivor Series 2023.
VINCITRICI: BECKY LYNCH, BIANCA BELAIR, SHOTZI E CHARLOTTE FLAIR
Ci spostiamo ora nel backstage, dove vediamo un esilarante segmento tra alcuni atleti, come le campionesse di coppia Chelsea Green e Piper Niven, i membri dell’Alpha Academy, i Pretty Deadly e il rientrante R-Truth.
Tra i corridoi dell’arena vediamo parlare Sami Zayn e Jey Uso, i quali rivelano che Randy Orton non è ancora arrivato. Il samoano pensa che la colpa sia sua per il passato avuto con la Vipera, ma il canadese riesce a tranquillizzarlo.
In seguito ad un riassunto di quanto accaduto intorno alla scena del titolo Intercontinentale, vediamo entrare The Miz e Gunther.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: GUNTHER (c) VS THE MIZ
Il secondo match di Survivor Series: WarGames vede l’Intercontinental Champion Gunther difendere il titolo dall’assalto di The Miz.
The Miz dimostra la sua esperienza al Ring General, colpendolo alle gambe e scansando un attacco all’angolo. Gunther però riesce ad andare a segno con una Chop e l’Awesome One risponde con una serie di Chop vicino al paletto.
L’A-Lister prende ancora di mira le gambe dell’austriaco, facendo leva con le corde ed il paletto dall’esterno del quadrato. Miz tenta un lancio dall’apron ma viene atterrato da un Big Boot al volo. Il campione inizia a colpire più duramente e stende l’avversario con un Bodyslam.
Il leader dell’Imperium stronca sul nascere i tentativi di redenzione dell’ex WWE Champion. L’austriaco vorrebbe già chiudere con la Powerbomb, ma The Miz controbatte con una Hurricanrana. Il due volte Grand Slam Champion continua a focalizzarsi sulle gambe del rivale, ma successivamente va a segno con degli High-Kick ed una Tornado DDT.
Gunther evita la Skull Crushing Finale ed esegue una combo di Double Dropkick e Powerbomb, ma Miz non ne ha abbastanza ed esce dallo schienamento.
L’A-Lister viene chiuso in una Coquina Clutch, ma si avvicina all’angolo e stacca il cuscinetto più alto. Approfitta della distrazione dell’arbitro e colpisce Gunther alle parti basse due volte, per poi andare a segno con la Skull Crushing Finally, ma ancora conto di due.
Il Ring General tenta ancora la sottomissione, ma Miz fa scontrare l’avversario contro l’angolo scoperto di cuscinetto. L’austriaco va a segno con una Clothesline e chiude il match facendo cedere lo sfidante con una Boston Crab.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: GUNTHER
La visuale si sposta nello spogliatoio del Judgment Day, dove i partecipanti al WarGames parlano dell’assenza di Randy Orton.
Parte ora un video che riassume la storia che portato al match tra Dragon Lee e Santos Escobar.
SINGLES MATCH: DRAGON LEE VS SANTOS ESCOBAR
Il terzo match di Survivor Series: WarGames vede Dragon Lee affrontare Santos Escobar.
Santos Escobar immediatamente riesce a mettere in difficoltà il suo avversario, eseguendo un Backbreaker. L’ex leader del Legado del Fantasma incastra Dragon Lee al paletto e lo colpisce svariate volte.
L’azione si sposta all’esterno del quadrato, dove Escobar lancia il wrestler mascherato contro i gradoni e tenta di ripetere quanto fatto a Rey Mysterio. Il Dragone del Ring riesce però ad evitare lo stesso destino del suo idolo ed esegue prima una Hurricanrana e poi un Suicide Dive.
L’ex membro del LWO ferma l’avversario e lo sradica dal paletto con una Hurricanrana, ma è solo conto di due. Escobar tenta poi di strappare la maschera del rivale e si becca gli insulti del WWE Universe.
I wrestler salgono nuovamente sul paletto, dal quale Lee va a segno con un Double Stomp. Successivamente si scambiano duri colpi, dal quale deriva la Sit-out Powerbomb referta da Dragon Lee. Escobar riesce però ad evitare una Hurricanrana ed esegue una combo di Sunsetflip e Phantom Driver, chiudendo l’incontro.
VINCITORE: SANTOS ESCOBAR
La WWE ci riassume con un video la rivalità tra Rhea Ripley e Zoey Stark. Le atlete ora fanno il proprio ingresso pronte per il match valido per il Women’s World Championship.
WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: RHEA RIPLEY (c) VS ZOEY STARK
Il quarto match di Survivor Series: WarGames vede la Women’s World Champion Rhea Ripley difendere il titolo dall’assalto di Zoey Stark.
Le due avversarie iniziano a colpirsi duramente e Zoey Stark colpisce la campionessa con un Dropkick che la spedisce all’esterno del ring. L’ex assistita di Trish Stratus la raggiunge con un lancio in springboard. Una volta rientrate nel ring Rhea Ripley prende il controllo, finché Zoey esegue una DDT sull’apron del quadrato.
L’azione si sposta ancora all’esterno del ring, dove l’Eradicator schianta prima l’avversaria contro l’apron poi contro il paletto. Spaventosa dimostrazione di potenza da parte della campionessa, la quale esegue un Superplex sulla sfidante da una posizione scomoda. La rappresentante del Judgment Day colpisce Zoey con alcuni Stomp.
Le wrestler salgono sulla corda più alta dalla quale entrambe cadono rovinosamente, ma Zoey riesce ad andare a segno con un Superkick. La campionessa si riprende e risponde con un calcio al volto, poi schianta l’avversaria al suolo e tenta di chiudere l’incontro dopo un Suplex.
Stark ora evita la Riptide e riesce a mettere l’avversaria a tappeto. La sfidante tenta la Z-360, ma l’Eradicator para e difende con successo il titolo dopo la Riptide.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: RHEA RIPLEY
La visuale si sposta sul Team Cody, dove Cody Rhodes rassicura i compagni sulla presenza di Randy Orton.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
MEN’S WARGAMES: TEAM CODY (CODY RHODES, SETH “FREAKIN” ROLLINS, RANDY ORTON, SAMI ZAYN E “MAIN EVENT” JEY USO) VS TEAM JUDGMENT DAY (FINN BALOR, DAMIAN PRIEST, “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO, JD MCDONAGH E DREW MCINTYRE)
E il main event di Survivor Series: WarGames è per l’appunto il WarGames che vede il Team Cody affrontare il Team Judgment Day.
I primi a scendere in campo sono rispettivamente il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e Finn Balor, con The Visionary che si scaglia subito contro Balor e si da battaglia con lui mettendolo in seria difficoltà. The Prince risponde con un Lariat, poi scaglia Rollins contro una parete della gabbia e lo colpisce con la Slingblade. Rollins evita il Dropkick all’angolo sfoderando un Superkick. La situazione rimane equilibrata fino all’ingresso di JD McDonagh, il quale corre ad aiutare il suo mentore armato di shinai.
I due irlandesi, vista la superiorità numerica, dominano sul Messiah costringendolo a subire i loro colpi combinati. Per fortuna arriva finalmente il momento di “Main Event” Jey Uso, il quale da solo riesce a sopraffare Balor e McDonagh prima di subire la Standing Spanish Fly dell’Irish Ace. La situazione è stavolta di un perfetto 2 vs 2, dove i buoni riprendo terreno. Scade il tempo ed è il momento del numero 3 del Team Judgment Day, dove è arrivato il turno del Señor Money in the Bank Damian Priest.
Per The Visionary e l’ex Right Hand Man della Bloodline si mette dura, considerando che l’Archer of Infamy è armato di un bastone in metallo grazie al quale atterra Rollins e Balor, per per poi sfoderare la Broken Arrow e una Senton dalla cella su entrambi gli avversari. Arriva il momento del terzo ingresso del Team Cody, che schiera Sami Zayn. L’Underdog from the Underground usa la porta per mettere fuori combattimento Balor, per poi prendere un tavolo e posizionarlo sulla gabbia. Il Great Liberator colpisce chiunque gli capiti a tiro tra shinai e tubo di ferro, fino all’ingresso in scena di Drew McIntyre.
Lo Scottish Warrior entra in rotta di collisione con Jey Uso, dandosi un’accesa battaglia con lui, finendo però per subire la 1D di Jey e Sami Zayn. Poco dopo arriva l’ingresso in scena di Cody Rhodes, il quale non perde tempo e insieme a Rollins prende il Bull Rope e lo usano per mettere fuorigioco Balor e JD. Entra l’ultimo del Team Judgment Day, ovvero il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio, il quale attacca tutti i suoi avversari al tappeto per poi sfoderare i Three Amigos su Cody Rhodes, ma arrivato al terzo amigo viene circondato dagli avversari e malmenato pesantemente.
Poco dopo, però, il Team Judgment Day sfrutta il vantaggio numerico per tornare in pieno controllo sugli avversari. Tra Diving Moonsault, Coup de Grace e Frog Splash, oltre che una Razor’s Edge sul tavolo ai danni di Rollins sembra che niente possa fermare il Judgment Day ma poco dopo scade il tempo ed… entra la Women’s World Champion Rhea Ripley armata di valigetta per favorire l’incasso di Priest. Ma appena prima che possa incassare entra finalmente in scena Randy Orton!
The Viper se la prende subito con Dirty Dom e JD McDonagh, poi colpisce Balor con l’Apron DDT. Tutti quelli del Team Judgment Day fanno fronte comune contro l’Apex Predator, ma stavolta il Team Cody è al completo e riprende terreno tanto che tutti i membri eseguono l’Apron DDT su tutti gli avversari. Orton colpisce Dominik con la RKO, poi Cody colpisce Balor con il Cody Cutter e Sami Zayn e Jey Uso colpiscono McIntyre con la combo Helluva Kick e Uso Splash. JD McDonagh prova a darsi alla fuga, finendo però per subire la RKO Outta Nowhere di Orton.
Poco dopo, Cody Rhodes colpisce Damian Priest con il Cody Cutter e porta il suo team alla vittoria.
VINCITORI: TEAM CODY
Poco dopo risuona Cult of Personality dei Living Colour e ciò significa una sola cosa: CM PUNK, ormai ex atleta della All Elite Wrestling, È UFFICIALMENTE TORNATO IN WWE!
#SurvivorSeries will continue to make history! #WWE pic.twitter.com/3FxYZj3bUP
— USA Network (@USANetwork) November 25, 2023
Survivor Series: WarGames è risultato essere tutto sommato un grande evento, complici i due WarGames, ma che passerà alla storia come la serata del ritorno di CM Punk.
-
Women’s WarGames
-
Intercontinental Championship Match
-
Santos Escobar vs Dragon Lee
-
Women’s World Championship Match
-
Men’s Wargames