Lucha
Lucha

ULTIMA LUCHA 4 REPORT – 2/2

Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Ci siamo! Lucha Underground giunge al termine per la quarta volta. Se vi è piaciuta la prima parte di Ultima Lucha 4, non avete visto niente! Preparatevi!

Siamo nel backstage con Johnny Mundo e Taya. Johnny guarda il Gauntlet Of The Gods, poi dice alla moglie che se verrà sacrificato agli dei, vuole che sappia che la amerà per sempre. Poi se ne va. Intanto a sorpresa Rosa, la bambola di Ricky Mundo, comincia a parlare di Taya, dicendo che è la donna perfetta e sarebbe un “ospite” fantastico. Taya comincia ad agitarla velocemente.

EL DRAGON AZTECA JR. VS FENIX – 2 OUT OF 3 FALLS

Dopo un po’ di ottima lucha libre per cominciare, Fenix colpisce con la Black Fire Driver.

0-1

Fenix prende una sedia ed un tavolo e colpisce con un German Suplex. Azteca ha un comeback e colpisce con dei calci ed una DDT.

1-1

Antonio Cueto annuncia che per l’ultimo schienamento si aggiunge la regola Falls Count Anywhere.
La contesa diventa un ibrido tra lucha libre e durezza. Le manovre sono le solite, l’esecuzione decisamente più dura. Gli spot con i tavoli sono tantissimi, e dopo l’ennesimo Fenix colpisce di nuovo con la sua finisher.

VINCITORE: FENIX

Melissa Santos esce dall’arena prima di poter fare alcuna dichiarazione.
Fortunatamente, Antonio ha un accordo per una sera per un’altra annunciatrice. Signore e signori, Shaul Guerrero! La moglie di Aiden English vorrebbe fare la sua prima dichiarazione, ma viene interrotta da Famous B che ripete le sue solite cose. Shaul esordisce con “EXCUSE ME!“, tipico di sua madre Vickie, e continua illustrandoci tutta la sua illustrissima famiglia, che porta poi ovviamente a cori per Eddie. Shaul insulta poi B, alle cui spalle si presenta Chavo Guerrero distraendolo, poi Shaul colpisce con una mossa di suo padre, la Three Amigos. Assist per Chavo che colpisce con la Frog Splash, altra mossa di famiglia.

THE MACK VS MIL MUERTES – DEATH MATCH

Match con una violenza insensata e con oggetti che potrebbero senza problemi uccidere l’avversario (un’ascia!). Muertes ci mette tutta la potenza di questo mondo, ma Mack ha anche l’agilità. Serie infinita di Stunner da parte dell’attuale NWA National Champion, che poi colpisce con un mattone e segue un’altra Stunner.

VINCITORE: THE MACK

Mack si scola due birre come farebbe Stone Cold Steve Austin, poi chiude Muertes in una bara.

JOHNNY MUNDO VS MATANZA CUETO – SACRIFICE TO THE GODS

Matanza fa la cosa più intelligente possibile: toglie il Guanto a Johnny, il quale però ha una forza d’animo troppo forte e riesce anche a colpire la End Of The World, ma non è sufficiente. Il match si sposta nel pubblico, dove è stato lanciato il guanto. Mundo lo prende, ma viene scaraventato da una Chokeslam nel freezer gigante. La musica di Matanza risuona e viene annunciato vincitore…MA JOHNNY TORNA NELL’ARENA CON IL GUANTO! Matanza prova a proteggersi con una sedia, ma Johnny lo stende con un pugno mostruoso con il guanto. Nel ring arriva però la Wrath Of The Gods, che però non basta. Senza problemi, Johnny colpisce con diversi pugni con il guanto, poi sale sul paletto. Con in sottofondo “This is Slamtown!” da parte del pubblico, dito medio ad Antonio e pugno finale.

VINCITORE: JOHNNY MUNDO

AeroStar ferma Mundo nel backstage, convincendolo a riconsegnare il guanto, visto che se lo terrà troppo a lungo diventerà un involucro. Johnny si trova costretto a consegnarlo, poi va a trovare la moglie.

PENTAGON DARK VS MARTY “THE MOTH” MARTINEZ (C) – CERO MIEDO MATCH – LUCHA UNDERGROUND CHAMPIONSHIP

Questo match è il paradiso degli amanti dell’hardcore. Sangue a litri, violenza esagerata, uso degli oggetti da far accapponare la pelle e manovre spettacolari. Questo è un match che non si può raccontare perché ci sono troppi spot e sono tutti esagerati. Bisogna vederlo. Nel finale, Pentagon mette insieme tante sedie nel ring, ci sale sopra e colpisce con un Package Piledriver.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: PENTAGON DARK

Reklusa attacca Pentagon e poi porta via Marty. Vampiro porta il titolo a Pentagon…ma lo colpisce nelle parti basse! Il campione sembra resistere alla rissa, ma qualcuno vestito come lui lo attacca alle spalle! Vampiro lo presenta come suo maestro. L’uomo colpisce con una Shooting Star Press dalla cima del Tempio ed un attacco Corkscrew dalla terza corda. Si presenta, ovviamente e giustamente, anche Jake Strong, che incassa il Dono Degli Dei.

JAKE STRONG VS PENTAGON DARK (C) – GIFT OF THE GODS CASH-IN – LUCHA UNDERGROUND CHAMPIONSHIP

Ankle Lock e Pentagon non ha praticamente più una gamba. L’arbitro chiama il KO.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: JAKE STRONG

Serie di segmenti, prima di salutarci:
King Cuerno, AeroStar e El Dragon Azteca Jr. parlano della necessità di nascondere il Guanto, ma Azteca pensa che se attaccassero gli Dei ora avrebbero il vantaggio decisivo. Porta il Guanto con sé.
Black Lotus si presenta da Matanza, dicendo che ora sa che non è stato Dragon Azteca ad uccidere i suoi genitori, ma il fratello di Dario. Attacca il Mostro con il guanto e gli strappa il suo cuore nero dal corpo. Azteca si riprende il guanto, dicendo che finalmente i suoi genitori potranno riposare in pace.
Tutto finito…NO! JAKE STRONG ATTACCA AZTECA ALLE SPALLE! Prima lo stende, poi gli spezza la gamba e si prende il guanto, battendo con esso sul petto come suo solito, sporcandosi di sangue.
Johnny Mundo va a trovare Taya nel backstage…MA QUEST’ULTIMA DICE DI NON ESSERE SUA MOGLIE E LO STRANGOLA! Lei dice di essere un dio. I suoi occhi diventano rossi e la risata di Rosa si diffonde.
Siamo ora in una limousine. Antonio, l’agente Winter e colui che ha attaccato Pentagon parlano della situazione degli Dei. Entra nella limousine Strong, che spiega che il sangue sulla camicia è di Matanza. Una figura nascosta alla guida dice che Matanza è stato un ottimo “ospite” ed il suo sacrificio non verrà dimenticato, ma ora bisogna trovarne uno nuovo. “So…anyone else has BAD NEWS?”. Esatto, Bad News Barrett (o Wade Barrett o Stu Bennet, come volete voi). Dice che ora è tempo di prendere il controllo del mondo.
Ultima scena: flashback a quando Antonio uccise Dario. AeroStar apre la bara (ancora non sotterrata) e mette il Medaglione al collo dell’ex proprietario…CHE SI RISVEGLIA! “AeroStar…what the f-“. TO BE CONTINUED.
…in realtà no. Ultima Lucha 4 lascia tanti punti aperti…e pochi soldi per la quinta stagione. Peccato, ero interessato…
Parliamo ora dei match anche dello scorso episodio: tutti più che sufficienti, alcuni buoni (Havoc vs Killshot), altri con qualche difetto (Fenix vs Azteca, Mack vs Muertes) ed altri molto buoni (Pentagon vs Martinez, Mundo vs Matanza) e sto facendo solo esempi. In generale, uno show non male.
La quarta stagione è assolutamente la più debole di Lucha Underground e quella che mi è piaciuta meno. I personaggi sono sembrati tutti delle macchiette di quello che erano in passato. Però negli ultimi episodi c’è stata una piccola sorpresa.
Con questa serie abbiamo finito, vi attendo per i miei prossimi progetti.
Alla prossima!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altre storie
Being The Elite
Report Being The Elite 196 Quarantine