Vince McMahon è ancora un azionista di TKO nonostante sia stato escluso da qualsiasi ruolo decisionale. Ecco i report sulla percentuale detenuta.
Prima chairman della WWE, Vince McMahon è stato definitivamente allontanato da qualsiasi posizione di comando dall’amministrazione TKO nel 2023, nonostante i suoi ripetuti tentativi di mantenere un certo potere decisionale. Le sue mansioni sono state divise fra Triple H, capo del comparto creativo della WWE, e i dirigenti di TKO.
Uno dei più importanti di questi, Mark Shapiro, ha recentemente avuto dei contatti con Vince McMahon che hanno destato l’attenzione di tutte le testate giornalistiche di wrestling più importanti. Tuttavia, Shapiro ha subito avuto la premura di chiarire le cose in maniera netta come è solito fare.
Vince McMahon detiene ancora il 5%
Vince McMahon detiene ancora il 5% delle azioni di TKO secondo un report pubblicato giovedì e aggiornato al 30 settembre di quest’anno. Per l’esattezza, si tratta di 8.021.405 quote, il 9,88% delle azioni di classe A, che non basta tuttavia a fargli superare il 5% delle azioni complessive. McMahon non ha alcun diritto di voto all’interno dell’azienda.
Il COO Mark Shapiro ha voluto ribadire che McMahon non ha alcun potere decisionale sulle questioni della WWE e che la sua opinione in merito ad esse non è mai stata richiesta da TKO. Questo chiarimento è arrivato dopo due recenti notizie, la prima che McMahon si dicesse soddisfatto e ottimista dell’attuale direzione della federazione, e la seconda che Mark Shapiro avesse incontrato McMahon recentemente.
Quest’ultima notizia è stata confermata dallo stesso Shapiro in un’intervista per CNBC, in cui il COO ha dichiarato di aver voluto vedere McMahon soltanto per “controllare come stessero andando le cose“ dopo l’uscita del documentario Netflix sulla sua vita. Nella stessa intervista ha ribadito che la sua opinione non viene mai richiesta in merito agli affari della WWE e non ha nessun ruolo all’interno di TKO.
McMahon è ancora sotto processo per le accuse di molestie sessuali mossegli da Janel Grant, un’ex dipendente WWE. Al momento il processo è in pausa per consentire lo svolgimento di ulteriori indagini.
Clicca QUI! Per leggere altre notizie su Vince McMahon!
Update on Vince McMahon’s TKO stock ownership https://t.co/ychiwCi1pn
— Wrestling Observer (@WONF4W) November 15, 2024