Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera, il quale per l’occasione ci offre lo scontro che vede gli FTR affrontare Ricky Starks e Big Bill con in palio gli AEW Tag Team Championships, mentre Bryan Danielson se la vede con Kyle Fletcher fino ad arrivare allo scontro tra Eddie Kingston e Komander per il ROH World Championship.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Collision 07-10-2023 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Collision si apre con un filmato con protagonisti Bryan Danielson, Kyle Fletcher, Ricky Starks e Big Bill, il ROH World Championship ed NJPW STRONG Openweight Champion Eddie Kingston e gli AEW Tag Team Champions FTR.
AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: FTR (DAX HARWOOD E CHASH WHEELER) (c) VS RICKY STARKS E BIG BILL
Il primo match di AEW Collision vede gli AEW Tag Team Champions FTR difendere i titoli dall’assalto di Ricky Starks e Big Bill.
Ricky Starks attacca subiti Cash Wheeler tagliandolo fuori dai giochi, per poi iniziare a dominare su Dax Harwood dando anche il tag a Big Bill, il quale cementifica il suo dominio su Dax per poi colpire Cash con una Chokeslam sul tavolo dei commentatori. Il fu Big Cass colpisce anche Dax con ben due Chokeslam nel ring. Poco dopo, Absolute colpisce Dax con la Spear aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: RICKY STARKS E BIG BILL
SINGLES MATCH: BRYAN DANIELSON VS KYLE FLETCHER
Il secondo match di AEW Collision vede Bryan Danielson affrontare Kyle Fletcher.
L’American Dragon incontra qualche difficoltà il solo Kyle Fletcher, pur riuscendo a dominare la contesa. In brevissimo tempo, Danielson blocca Fletcher nella Romero Special per poi malmenare la metà degli Aussie Open fino a quando questi non passa al contrattacco, arrivando a scagliare il leader dello YES Movement fuori dal ring e colpirlo con un Suicide Dive. Durante il primo break pubblicitario, Fletcher riesce a ribaltare la situazione e a portarla a suo favore colpendo ripetutamente Danielson sul ring.
Al termine della pausa la situazione non cambia più di tanto, ma dopo aver subito diversi colpi Danielson inizia a passare al contrattacco con YES Kicks e Chops all’angolo. Fletcher risponde con una Brainbuster, per poi riuscire a resistere agli attacchi di Danielson e a colpirlo con un potente calcio alle spalle e una Michinoku Driver, per poi bloccarlo nella Dragon Sleeper dalla quale Danielson esce toccando la corda inferiore. Fletcher prova a bloccare l’American Dragon nella Dragon Sleeper, ma Danielson esce e vince per roll-up.
VINCITORE: BRYAN DANIELSON
Nel post-match i Gates of Agony attaccano Danielson, venendo però cacciati via da Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sui neo-AEW Tag Team Champions Ricky Starks e Big Bill che affermano di non voler concedere un rematch agli FTR, per poi dire di essere i nuovi “Top Dogs” di AEW Collision.
TRIOS MATCH: BULLET CLUB GOLD (JUICE ROBINSON, AUSTIN E COLTEN GUNN) (w/JAY WHITE) VS ANGELICO, METALIK E GRAVITY (w/SERPENTICO)
Il terzo match di AEW Collision vede il BULLET CLUB Gold affrontare Angelico, Metalik e Gravity.
Austin Gunn e Gravity aprono le danze, con quest’ultimo che riesce subito a mettere in difficoltà l’avversario prima di cedere il passo a Metalik, il quale però è costretto a vedersela con Juice Robinson. Rock Hard riesce a rimettere velocemente al suo posto sia Metalik che Angelico, prima di cedere il passo a Colten Gunn che in breve porta la situazione a favore del BC Gold. Il dominio dei tre del BULLET CLUB continua anche dopo il break pubblicitario, dove i Gunns dominano contro Gravity.
Poco dopo Angelico diventa l’uomo legale e va all’assalto dei fratelli Gunn, prima di essere atterrato in malo modo da Juice Robinson. In breve tempo, Austin e Colten se la vedono anche con Metalik colpendolo con la Shatter Machine, permettendo a Robinson di chiudere con la DDT.
VINCITORI: BULLET CLUB GOLD
Nel post-match Jay White esalta i suoi compagni della Bang Bang Gang per poi lanciare delle stoccate all’indirizzo di MJF arrivando a dire che il suo match di AEW Dynamite Title Tuesday con “Hangman” Adam Page sarà un Eliminator Match per stabilire lo sfidante di The Devil.
La regia manda in onda un filmato dove Nick Wayne spiega il suo tradimento nei confronti di Darby Allin, affermando che Christian Cage è la figura paterna che cercava.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al confronto tra Adam Copeland e il TNT Champion Christian Cage visto a Dynamite.
TRIOS MATCH: THE ACCLAIMED (MAX CASTER E ANTHONY BOWENS) E BILLY GUNN VS IRON SAVAGES (BRONSON, BOULDER E JACKET JAMESON)
Il quarto match di AEW Collision vede gli AEW Trios Champion Acclaimed e Billy Gunn affrontare gli Iron Savages.
Billy Gunn e Bronson aprono le danze, con il secondo che riesce a mettere in difficoltà l’avversario per poi perdere terreno contro Anthony Bowens, il quale però ben presto è costretto a incassare le offensive di Boulder. Durante il break pubblicitario, gli Iron Savages dominano pesantemente contro Bowens. Al termine della pausa, invece, Max Caster diventa uomo legale e da solo riesce a riprendere terreno contro i tre avversari, ribaltando la situazione e portandola a favore del suo team.
Alla fine i campioni Trios vincono dopo la combo Uranage e Mic Drop degli Acclaimed su Jacket Jameson.
VINCITORI: THE ACCLAIMED E BILLY GUNN
La regia manda in onda un filmato dedicato a Toni Storm.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Shane Taylor e Keith Lee.
SINGLES MATCH: TONI STORM VS KIERA HOGAN
Il quinto match di AEW Collision vede Toni Storm affrontare Kiera Hogan.
La Timeless attacca subito Hogan, costringendo l’ex IMPACT Wrestling a passare a diverse mosse abbastanza veloci per il contrattacco, per poi sfoderare un Diving Crossbody ma senza successo. Durante il break pubblicitario, Toni Storm continua ad avere la situazione in pugno, così come la situazione non cambia più di tanto nemmeno al termine della pausa. L’ex Outcasts morde il sedere della Hogan per stroncare il suo contrattacco, per poi eseguire la combo Hip Attack e Storm Zero che le vale la vittoria.
VINCITRICE: TONI STORM
La visuale si sposta su Renee Paquette intenta a intervistare Ruby Soho, la quale afferma che che è sicura del fatto che Saraya difenderà l’AEW Women’s World Championship contro Hikaru Shida a AEW Dynamite Title Tuesday.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
ROH WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: EDDIE KINGSTON (c) VS KOMANDER
E il main event lottato di AEW Collision vede Eddie Kingston difendere il suo ROH World Championship dall’assalto di Komander.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con il luchador che riesce a bloccare il Mad King in un’Armbar mettendolo in seria difficoltà praticamente fin da subito. In breve tempo, il campione mondiale della Ring of Honor riesce a riportare la situazione a suo favore. Durante l’ultimo break pubblicitario Kingston continua a dominare su Komander, mentre al termine della pausa il wrestler della AAA risponde prima con uno Springboard Crossbody e poi con una 450 Splash.
Il Luchador è però costretto a incassare Uranage e Lariat di Kingston, il quale riesce poi ad uscire da un roll-up e dopo il suo Backsfist si porta a casa la vittoria.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: EDDIE KINGSTON
Nel post-match il Mad King stringe la mano di Komander in segno di rispetto.
Infine fa il suo ingresso in scena Adam Copeland. The Rated R-Superstar ci ricorda quanto successo mercoledì a Dynamite, confuso dal comportamento di Christian Cage dato che ha deciso di approdare in AEW solo e unicamente per far squadra con lui. Il fu Edge prova non poco biasimo nei confronti dei seguaci del suo amico storico, Luchasaurus e Nick Wayne, e vuole sapere cosa sta succedendo direttamente dalla bocca del Captain Charisma.
Il campione TNT si fa vedere dal titantron e promette a Copeland che la sua risposta la avrà martedì a Dynamite. Poco dopo entrano in scena Nick Wayne e Luchasaurus, i quali però vengono atterrati con facilità dall’Ultimate Opportunist. Alla fine, però, Luchasaurus colpisce Adam Copeland con la Chokeslam e il Lariat. L’ex Jurassic Express è pronto a colpire Copelando con una sedia, ma poco dopo viene attaccato da Darby Allin che gli prende la sedia ed è pronto ad attaccare Nick Wayne, ma un attimo di esitazione permette ai due seguaci di Christian Cage di ribaltare la situazione ed eseguire il Con-Chair-To sul braccio di Allin.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT LIVE! | #AEWCollision
Special Start time of 7pm ET/6pm CT– #AEW World Tag Team Title Match#FTR (c) v @starkmanjones & @TheCaZXL
–@HoganKnowsBest3 v Toni Storm
–@EdgeRatedR addresses @Christian4Peeps
-Eddie Kingston defends the #ROH World Title against @KomandercrMX pic.twitter.com/sooDvJWhDt— All Elite Wrestling (@AEW) October 7, 2023
L'ultima puntata di AEW Collision, complice forse anche la competizione con Fastlane della WWE, purtroppo non è riuscita a emergere e avrebbe potuto fare di meglio.
-
AEW Tag Team Championships Match
-
Bryan Danielson vs Kyle Fletcher
-
BULLET CLUB Gold vs Angelico, Metalik e Gravity
-
Billy Gunn e The Acclaimed vs Iron Savages
-
Toni Storm vs Kiera Hogan
-
ROH World Championship Match
-
Promo con Adam Copeland