Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show AEW Collision, che come sempre sarà ricco di match e fra i protagonisti principali ci saranno anche i Death Riders e il Conglomeration che si sfideranno in un match titolato, oltre che un’Open Challenge di Jack Perry contro Action Andretti. Questo e molto altro ci attende in puntata.
AEW Collision 09-11-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
TRIOS MATCH: HOUSE OF BLACK(MALAKAI BLACK, BUDDY MATTHEWS & BRODY KING) VS IRON SAVAGES & JACKED JAMESON
Il primo match di AEW Collision è il trios match che vede come protagonista la House Of Black. Il match è praticamente a senso unico con Black, Matthews e King che fanno ciò che vogliono con i loro avversari. Infatti a vincere senza troppe difficoltà è proprio la House Of Black.
VINCITORI: HOUSE OF BLACK
TAG TEAM MATCH: THE OUTRUNNERS(TURBO FLOYD & TRUTH MAGNUM) VS TOP FLIGHT(DANTE & DARIUS MARTIN)(W/LEILA GREY)
Il secondo match di AEW Collision è il match valevole per assicurarsi un posto nel Fatal 4 Way di Full Gear che metterà in palio la possibilità di diventare i nuovi sfidanti dei Private Party. Il match ha inizio e il match, fra due team face, sembra inizialmente molto equilibrato.
A prendere vantaggio anche grazie al loro stile di lotta sono i Top Flight, anche se dopo poco arriva la svolta. Darius nel tentativo di eseguire un Topè Suicida quasi centra Leila e Dante non la prende benissimo. Distrazione fatale per i Top Flight che permettono il ritorno degli Outrunners che poco dopo chiudono i conti e vincono il match.
VINCITORI: THE OUTRUNNERS
SINGLES MATCH: RODERICK STRONG VS THE BEAST MORTOS
Terzo match di AEW Collision che presenta una grande sfida per Roderick Strong, alla ricerca della sua seconda vittoria consecutiva che gli permetterebbe di avvicinarsi al match contro MJF a Full Gear e soprattutto una vittoria pareggerebbe i conti con quelle di Adam Cole.
Match che fin dalle prime battute non si rivela semplice per Strong che fatica e non poco contro il ben più potente e agile avversario che colpisce Roderick con una poderosa Powerslam dal paletto, Ma nonostante le grandi difficoltà a vincere è comunque Strong che porta a casa la sua seconda vittoria consecutiva e si avvicina a Full Gear. Ma nemmeno il tempo di festeggiare perchè Strong viene attaccato alle spalle da Lance Archer.
VINCITORE: RODERICK STRONG
SINGLES MATCH: KRIS STATLANDER VS ASHLEY VOX
Il quarto match di AEW Collision è un vero e proprio squash da parte di Kris Statlander che si libera in fretta della sua avversaria e chiude l’incontro. Ma ecco che subito dopo arriva Mercedes Monè che attacca alle spalle Kris con il Backstabber e la chiude poi nella Statement Maker.
VINCITRICE: KRIS STATLANDER
TNT CHAMPIONSHIP: JACK PERRY(C) VS ACTION ANDRETTI
Il quinto match di AEW Collision è l’open challenge valida per il titolo TNT detenuto da Perry. Ad accettare la sfida è stato Action Andretti e se il campione sembrava convinto di una facile vittoria si è dovuto subito ricredere perchè Andretti riesce a mettere in grande difficoltà Perry.
Proprio Andretti va vicinissimo alla vittoria con un 450 Splash che però vale solo il conto di 2. Perry però si riprende e ricorre a delle scorrettezze per riprendere in mano il pallino del match per poi concludere l’incontro e mantenere la sua cintura con il suo Glass Jaw.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: JACK PERRY
Al termine arriva Daniel Garcia che definisce Perry un bambino viziato e che in fondo però ha ragione, lui non ha niente da perdere ma Perry sì. Garcia promette quindi di strappare dalla vita di Perry il TNT Championship.
SINGLES MATCH: NICK WAYNE(SHAYNA WAYNE & KIP SABIAN) VS AR FOX
Sesto match di AEW Collision ma prima dell’inizio Wayne dice che il padre di Fox è morto e che quindi non potrà vedere cosa accadrà questa sera al figlio. Di tutta risposta AR Fox non attende troppo e attacca subito Nick durante l’entrata.
Il match ha ufficialmente inizio e AR Fox è una vera e propria furia e per dare respiro a Nick servono le interferenze esterne che gli permettono di recuperare terreno e di chiudere poi definitivamente i conti con quella che sembra essere la sua nuova finisher.
VINCITORE: NICK WAYNE
AEW WORLD TRIOS CHAMPIONSHIP: DEATH RIDERS(CLAUDIO CASTAGNOLI, PAC & WHEELER YUTA)(C) VS THE CONGLOMERATION(MARK BRISCOE, KYLE O’REILLY & TOMOHIRO ISHII)
Il main event di AEW Collision è il match titolato fra i Death Riders e il Conglomeration. Una sfida che si rivela fin da subito decisamente combattuta ed equilibrata con entrambi i team che hanno i loro momenti di dominio. A subire di più inizialmente è Yuta che è in balìa dei face.
Ma quando Yuta riesce a dare il tag ai suoi compagni la situazione cambia e il caos comincia a regnare sovrano, caos nel quale Briscoe si esibisce nel suo volo da dentro a fuori ring con tanto di sedia. Ma questo è un match dove non ci sono momenti di pausa ed entrambi i team vanno vicinissimi alla vittoria.
Fiutata la difficoltà, i Death Riders ricorrono all’interferenza esterna di Marina Shafir che fornisce l’assist vincente ai suoi per vincere il match e mantenere le cinture.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: DEATH RIDERS
La puntata di AEW Collision si conclude con un rissone generale che comprende le due stable con tanto di Jon Moxley e Orange Cassidy che si sfideranno a Full Gear per il titolo mondiale.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
IN ONE HOUR!#AEWCollision is absolutely stacked and not to be missed! 💥 Tune in to @TNTDrama at 8pm ET/7pm CT! pic.twitter.com/lkUa51qPHB
— All Elite Wrestling (@AEW) November 10, 2024