Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera, il quale per l’occasione ci offre lo scontro che vede Andrade El Idolo affrontare Daniel Garcia, mentre Rush e Dralistico de La Faccion Ingobernable se la vedono con i Workehorsemen fino ad arrivare allo scontro che vede il team formato da Adam Copeland, Darby Allin e Sting affrontare Lance Archer e i Righteous.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Collision 11-11-2023 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Collision si apre in un filmato con protagonisti Adam Copeland, Sting e Darby Allin, i Righteous, Lance Archer e Jake “The Snake” Roberts, La Faccion Ingobernable, Don Callis e Powerhouse Hobbs, Daniel Garcia e Andrade El Idolo.
SINGLES MATCH: ANDRADE EL IDOLO (w/CJ PERRY) VS DANIEL GARCIA
Il primo match di AEW Collision vede Andrade El Idolo affrontare Daniel Garcia, con CJ Perry che si presenta come manager del Luchador.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con El Idolo che riesce a contrastare senza problemi l’offensiva dello Sport-Entertainer e a metterlo in seria difficolta fin da subito. Garcia però risponde con un Low Dropkick e riesce a riprendere un attimo di respiro, poi scaglia violentemente Andrade fuori dal ring e poco dopo esegue la sua danza davanti a CJ Perry.
Durante il primo break pubblicitario, il Dragon Slayer continua a cementificare il suo dominio e al termine della pausa blocca Andrade nell’Ankle Lock. El Idolo riesce a uscire dalla sottomissione e, in breve tempo, spedisce Garcia nell’angolo basso per poi colpirlo con il Double Knee Strike. Il Luchador stronca la rimonta dell’avversario con i Three Amigos, prima di subire la Brainbuster di Garcia.
L’ex JAS, però, subisce il Double Moonsault di Andrade, il quale poco dopo con non poca fatica si aggiudica la vittoria dopo la Figure Eight.
VINCITORE: ANDRADE EL IDOLO
Nel post-match da un’altra stanza si vede Miro assistere alla scena.
SINGLES MATCH: NICK WAYNE (w/CHRISTIAN CAGE E LUCHASAURUS) VS DALTON CASTLE (w/THE BOYS)
Il secondo match di AEW Collision vede Nick Wayne affrontare Dalton Castle.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’ex ROH World Champion che ottiene subito il pieno controllo della contesa. Nick Wayne è costretto a incassare diversi colpi, ma piano piano riesce sempre più a riprendere terreno. Nel frattempo, Luchasaurus si sbarazza dei Boys con una Double Chokeslam costringendo Castle a intervenire, ma il Planet Peacock si distrae per colpa di Christian Cage e subisce lo Springboard Cutter decisivo di Wayne.
VINCITORE: NICK WAYNE
La regia manda in onda un filmato dove “Hangman” Adam Page annuncia che il suo match con Swerve Strickland sarà un Texas Death Match.
TAG TEAM MATCH: LA FACCION INGOBERNABLE (RUSH E DRALISRICO) (w/”PERRO PELIGROSO” PRESTON VANCE E JOSE) VS THE WORKHORSEMEN (ANTHONY HENRY E JD DRAKE)
Il terzo match di AEW Collision vede La Faccion Ingobernable affrontare i Workhorsemen.
Dralistico e Anthony Henry aprono le danze, con il luchador che riesce a mettere abbastanza in difficoltà l’ex NXT prima di essere colpito con una Senton di JD Drake. Questi però perde il suo vantaggio con l’ingresso in scena di Rush, il quale riporta la situazione a favore de La Faccion Ingobernable in poco tempo. Durante il break pubblicitario, i due messicani cementificano il loro dominio e la situazione rimane tale anche al termine della pausa.
I due fratelli di Dragon Lee sbaragliano del tutto i loro avversari, fino a concludere con il Bull’s Horn di Rush su Drake.
VINCITORI: LA FACCION INGOBERNABLE
Nel post-match si fanno vedere quelli della House of Black annunciando un match importante: i Kings of the Black Throne (Malakai Black e Brody King) a Full Gear andranno all’assalto degli AEW Tag Team Championships detenuti da Ricky Starks e Big Bill.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Lexy Nair intenta a intervistare la TBS Champion Kris Statlander e Willow Nightingale, con la campionessa che spera che Willow sia la sua prossima sfidante.
SINGLES MATCH: RODERICK STRONG (w/THE KINGDOM) VS DARIUS MARTIN
Il quarto match di AEW Collision vede Roderick Strong affrontare Darius Martin.
Neck Strong non ci mette molto a dominare, riuscendo anche a stroncare sul nascere la rimonta del membro dei Top Flight per poi eseguire un Backbreaker e diverse Chop all’angolo. Darius prova altre volte a contrastare il dominio di Roddy, riuscendo effettivamente a metterlo in difficoltà, ma alla fine è costretto a cedere ai colpi dell’ex membro dell’Undisputed ERA, il quale a chiuso con la sua End of Heartache.
VINCITORE: RODERICK STRONG
Nel post-match Matt Taven e Mike Bennett attaccano Darius Martin prima di battere in ritirata dopo l’arrivo di Action Andretti.
La visuale si sposta su Tony Khan e Bryan Danielson, con il patron della All Elite Wrestling che annuncia la presenza dell’American Dragon per All In: London 2024. Tony Khan annuncia il Continental Classic, un torneo che si svolgerà nelle settimane precedenti a World’s End e la finale si svolgerà nel PPV finale del 2023, con Bryan Danielson che sarà uno dei partecipanti.
SINGLES MATCH: JULIA HART (w/BRODY KING) VS WILLOW NIGHTINGALE
Il quinto match di AEW Collision vede Julia Hart affrontare Willow Nightingale.
Willow riesce facilmente a dominare sull’avversaria, riuscendo anche a non fare troppo caso all’inquietante presenza di Brody King a bordo ring. Dopo un po’ di tempo, però, la ragazza della House of Black riesce a riprendere terreno fuori dal ring prima di subire un German Suplex di Willow. Durante il break pubblicitario, Julia riesce a ribaltare la situazione una volta tornata nel ring. Al termine della pausa, invece, Willow torna a dominare e sfodera la Spinebuster.
Il dominio della ragazza sorridente ha però vita breve, dato che viene bloccata nella Hartless e poi finisce per schiantarsi contro i gradoni d’acciaio mentre stava tentando il recupero. Dopo un Moonsault, Julia Hart si porta a casa la vittoria.
VINCITRICE: JULIA HART
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sugli AEW Tag Team Champions Ricky Starks e Big Bill, i quali rifiutano la sfida dei Kings of the Black Throne salvo poi sapere che a Full Gear dovranno affrontare non solo loro, ma anche La Faccion Ingobernable e gli FTR.
SINGLES MATCH: POWERHOUSE HOBBS (w/DON CALLIS E KYLE FLETCHER) VS UN ATLETA LOCALE
Il sesto match di AEW Collision vede Powerhouse Hobbs affrontare un atleta locale.
Il membro della Don Callis Family domina pesantemente fin dall’inizio, prendendosi anche il lusso di provocare Paul Wight seduto al tavolo di commento. Infine, Hobbs chiude con la Spinebuster.
VINCITORE: POWERHOUSE HOBBS
Nel post-match Don Callis dice che la sua famiglia è la più grande del mondo del wrestling, meglio di qualunque altra famiglia mai esistita in questo business, per poi annunciare la vittoria della Don Callis Family nel Like a Dragon Street Fight che vedremo a Dynamite. The Invisible Hand però vuole dare a Wight la possibilità di tirarsi indietro, salvo poi rimangiarsi la parola e ordinare a Hobbs di attaccare.
Tra Powerhouse e il fu Big Show c’è aria di rissa sfiorata. Cosa ci aspetta a Dynamite? Non ci resta che stringere i denti fino a mercoledì!
La visuale si sposta su Lexy Nair intenta a intervistare gli FTR, i quali sono pronti a riprendersi i titoli nel 4-Way titolato che vedremo a Full Gear.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
TRIOS MATCH: ADAM COPELAND, STING E DARBY ALLIN VS LANCE ARCHER E RIGHTEOUS (VINCENT E DUTCH) (w/JAKE “THE SNAKE” ROBERTS)
E il main event di AEW Collision vede Adam Copeland, Sting e Darby Allin affrontare Lance Archer e i Righteous.
Adam Copeland e Dutch aprono le danze, con The Rated R-Superstar che atterra l’avversario con un Lariat prima di cedere il passo a Darby Allin, il quale invece si ritrova contro Vincent. I due non fanno grandi azioni e, dopo poco tempo, cedono il passo rispettivamente a Sting e Lance Archer. The Icon riesce a scagliare Archer fuori dal ring e, durante il break pubblicitario, scoppia una rissa. Al termine della pausa, invece, Sting si ritrova isolato dai compagni e vittima dell’offensiva di Vincent.
Dopo aver incassato diversi pesanti colpi, il Vigilante riesce a mettere al tappeto Vincent e Archer con non poca fatica e cede il passo al suo protetto Darby Allin, il quale però viene ben presto atterrato dai Righteous mentre stava tentando il Code Red su Vincent. Durante l’ultimo break pubblicitario, il membro dei 4 Pillars della AEW è costretto a subire l’offensiva dei tre avversari venendo isolato al loro angolo. La situazione si protrae anche al termine della pausa, mentre nel frattempo Sting e Copeland sono costretti a vedersela con Archer fuori dal ring.
The Rated R-Superstar diventa poi l’uomo legale, riuscendo da solo a sbaragliare l’offensiva dei Righteous e di Archer. Dopo che Allin colpisce Archer con il Coffin Drop, Sting corre in aiuto di Copeland contro i Righteous e insieme al canadese esegue la combo Scorpion Death Trop e Diving Elbow Drop su Dutch, per poi chiudere con Stinger Splash e Spear su Vincent.
VINCITORI: ADAM COPELAND, STING E DARBY ALLIN
Nel post-match si fanno vedere sulla rampa il TNT Champion Christian Cage, Luchasaurus e Nick Wayne.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT #AEWCollision 8/7c on TNT!
–@RatedRCope, @Sting & @DarbyAllin vs. @NoNamexVincent, @DEATHxWALKS & @LanceHoyt
-LFI vs. The Workhorsemen
–@willowwrestles vs. @TheJuliaHart
–@GarciaWrestling vs. @AndradeElIdoloDon’t miss Saturday Night #AEWCollision on TNT at 8/7c pic.twitter.com/UwWb6DZGUd
— All Elite Wrestling (@AEW) November 11, 2023
L'ultima puntata di AEW Collision, tolto l'opener e il main event molto godibili, è risultata una puntata un po' ordinaria nella qualità in-ring pur dando uno spettacolo tutto sommato buono.
-
Andrade El Idolo vs Daniel Garcia
-
Nick Wayne vs Dalton Castle
-
La Faccion Ingobernable vs Workhorsemen
-
Roderick Strong vs Darius Martin
-
Julia Hart vs Willow Nightingale
-
Adam Copeland, Sting e Darby Allin vs Lance Archer e Righteous
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

