Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show AEW Collision, che come sempre sarà ricco di match e fra i protagonisti principali ci saranno anche Darby Allin e Mariah May oltre che un All Star Tag Team Match. Questo e molto altro ci attende in puntata.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, Umberto Migliaro.
AEW Collision 21-09-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
ROH WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: THE UNDISPUTED KINGDOM(MATT TAVEN & MIKE BENNETT) VS DUSTIN RHODES & SAMMY GUEVARA(C)
AEW Collision si apre con la sfida titolata valida per i titoli di coppia della ROH. I campioni partono fortissimo con Rhodes che colpisce Bennett e porta Taven fuori sullo stage e va a segno con un Bulldog attraverso un tavolo col filo spinato. Bennett viene colpito da Guevara con una Cutter attraverso un altro tavolo.
Guevara sale su una scala ma Taven lo spinge giù attraverso due tavoli. Guevara colpisce Taven con la GTH e posiziona Bennett all’angolo per la Shattered Dreams, che Rhodes esegue con uno stivale con del filo spinato. Rhodes va poi a segno con la Final Reckoning, e Guevara chiude il match con una Senton dalla cima di una scala.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: DUSTIN RHODES & SAMMY GUEVARA
TRIOS MATCH: PREMIER ATHLETES(TONY NESE, ARIYA DAIVARI & JOSH WOODS) VS HOLOGRAM, KYLE O’REILLY & MARK BRISCOE
Il secondo match di AEW Collision è un Trios Match che vede il team dei buoni partire subito forte soprattutto con Hologram. I Premier Athletes recuperano terreno e mettono in difficoltà il team dei face soprattutto con Kyle prima e Hologram poi.
La musica cambia quando il mascherato riesce a dare il tag a Mark Briscoe che si occupa da solo degli avversari e poco dopo chiude anche i conti con la Jay Driller decisiva e regala la vittoria ai suoi.
VINCITORI: HOLOGRAM, KYLE O’REILLY & MARK BRISCOE
SINGLES MATCH: “THE GLAMOUR” MARIAH MAY VS LADY FROST
Terzo match di AEW Collision che vede protagonista la AEW Women’s World Champion “The Glamour” MAriah May. Lady Frost prova subito ad approfittarne con due roll-up ma è troppo ottimista perchè Mariah la colpisce con una Sideslam e un Dropkick.
La campionessa pecca di presunzione e Lady Frost va a segno con diversi colpi e un Crossbody dalle corde. Mariah però chiude i conti poco dopo in maniera molto veloce con una ginocchiata e la Storm Zero.
VINCITRICE: “THE GLAMOUR” MARIAH MAY
Nel backstage Willow Nightingale ha una discussione con Deonna Purrazzo e Taya Valkyrie con quest’ultima e Willow che si andranno a sfidare settimana prossima a Rampage.
SINGLES MATCH: DARBY ALLIN VS EVIL UNO(W/ALEX REYNOLDS)
Quarto match di AEW Collision con Evil Uno che non perde tempo e attacca subito Allin portando all’angolo ma Darby si riprende subito e va a segno con un Sunset Flip e un Suicide Dive. Ma Evil Uno grazie anche all’aiuto di Reynolds riprende terreno.
Il membro del Dark Order va a segno con un Piledriver ma non basta perchè Allin si riprende immediatamente. Infatti poco dopo Allin si libera anche di Reynolds e poi connette con il Coffin Drop vincente su Evil Uno.
VINCITORE: DARBY ALLIN
Ci viene mostrato un video di mercoledì dopo AEW Dynamite con Jeff Jarrett che è infuriato con “Hangman” Adam Page e il tutto non può che andare a finire con una sfida fra i due a Grand Slam. Jarrett sfida Page ad un Lumberjack Match.
SINGLES MATCH: QUEEN AMINATA VS SERENA DEEB
Quinto match qui ad AEW Collision con le due che mettono in scena una contesa equilibrata ed è Serena a prendere un minimo di vantaggio grazie ad una Backbreaker sulle corde. La professoressa va a segno poi con una serie di Uppercut.
Dopo una fase di dominio della Deeb, Queen Aminata si riprende e colpisce Serena con uno Snap Suplex, un German Suplex e una ginocchiata ma è solo conto di 2. Anche la Deeb va vicina alla vittoria dopo una Clothesline. A vincere è Serena Deeb dopo la sua Detox.
VINCITRICE: SERENA DEEB
Saraya e Harley Cameron intervistate da Renee Paquette ci illustrano le regole del Saraya’s Rules Match di Grand Slam fra la stessa Saraya e Jamie Hayter.
ALL STAR 10-MAN TAG TEAM MATCH: HOOK, THE OUTRUNNERS(TRUTH MAGNUM & TURBI FLOYD) & FTR(DAX HARWOOD & CASH WHEELER) VS THE GRIZZLED YOUNG VETERANS(ZACK GYBSON & JAMES DRAKE), RUSH, THE BEAST MORTOS & RODERICK STRONG
Ed eccoci arrivati al main event lottato di AEW Collision. I buoni partono fortissimo e circondano Roderick Strong colpendolo a turno con dei pugni prima di essere slavato da The Beast Mortos. Proprio quest’ultimo rimette in carreggiata i suoi contro Truth Magnum.
Dopo una fase di controllo degli heel, il team dei buoni si riprende con l’ingresso di Dax Harwood prima e di Hook poi. I cattivi tornano a dominare per parecchi minuti ma Hook dà il tag a Turbo Floyd che stende uno ad uno gli avversari fra Bodyslam e Suplex. A vincere è il team degli heel grazie a The Beast Mortos che interrompe la Shatter Machine degli FTR e permette a Rush di andare a segno con il Bull’s Horn.
VINCITORI: THE GRIZZLED YOUNG VETERANS(ZACK GYBSON & JAMES DRAKE), RUSH, THE BEAST MORTOS & RODERICK STRONG
Il vero main event di AEW Collision se lo prende Nigel McGuinness che dice che Bryan Danielson si è sta dimostrando il codardo che è veramente non accettando la sua sfida e continuando a fingere l’infortunio. Nigel aggiunge di sapere che Danielson è spaventato e lo teme ma vuole a tutti i costi questo match.
Tony Schiavone interrompe McGuinness e dice che Danielson non ha assolutamente paura di lui e che semplicemente non ha il via libera dai medici per lottare. Schiavone continua dicendo che Danielson è il miglior wrestler che abbia mai visto lottare scatenando l’ira di Nigel al quale non interessa nulla se non del match contro il suo rivale e lo vuole a tutti i costi.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
Ten Man Tags, Bunkhouse Brawls, and more headline the card as #AEWCollision is LIVE at 8/7c only on TNT pic.twitter.com/PIt2BgJCHo
— AEW on TV (@AEWonTV) September 21, 2024
Una puntata senza infamia e senza lode di AEW Collision che potrebbe essere gestito meglio. Ma nella serie di tanti match che abbiamo avuto in puntata abbiamo visto delle buone cose come l'opener o anche il main event che non sono stati affatto male. Bene anche il segmento di Nigel McGuinness.