Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera, il quale per l’occasione ci offre il proseguimento del Continental Classic, proponendo lo scontro che vede Claudio Castagnoli affrontare Daniel Garcia, mentre il ROH World ed NJPW STRONG Openweight Champion Eddie Kingston se la vede Brody King e addirittura mette in palio entrambi i titoli, come dichiarato a AEW Full Gear.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Collision 25-11-2023 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Collision si apre in un filmato con protagonisti il ROH World ed NJPW STRONG Champion Eddie Kingston, Brody King, Claudio Castagnoli e Daniel Garcia.
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: CLAUDIO CASTAGNOLI VS DANIEL GARCIA
Il primo match di AEW Collision è uno dei match della Blue League del Continental Classic, dove si affrontano Claudio Castagnoli e Daniel Garcia.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con il Robocop Elvetico che non ci mette molto a dominare sullo Sport Entertainer nonostante quest’ultimo combatta strenuamente, riuscendo anche a mettere in difficoltà Castagnoli prima di essere scagliato fuori dal ring e colpito con un European Uppercut. Durante il primo break pubblicitario la situazione rimane pressoché la stessa, mentre al termine della pausa l’ex membro della Jericho Appreciation Society riesce a ribaltare la situazione a suon di sottomissioni e roll-up.
Il Dragon Slayer evita la Ricola Bomb, finendo però per essere intrappolato nella Sharpshooter e colpito da un European Uppercut. Infine la vittoria va a Castagnoli dopo la Ricola Bomb.
VINCITORE: CLAUDIO CASTAGNOLI
Nel post-match si fa vedere il neo-ROH Pure Champion Wheeler Yuta a congratularsi con il compagno di stable.
La visuale si sposta sul ROH World ed NJPW STRONG Openweight Champion Eddie Kingston, il quale promette di rendere il Continental Classic come il torneo più prestigioso nel panorama Nordamericano.
2 ON 1 HANDICAP MATCH: KILLSWITCH VS THE BOYS (BRANDON E BRENT TATE)
Il secondo match di AEW Collision vede Killswitch affrontare i Boys.
L’ex Luchasaurus non ci mette molto a dominare su Brandon e Brent Tate, aggiudicandosi la vittoria in pochissimo tempo dopo un Lariat alle spalle.
VINCITORE: KILLSWITCH
Nel post-match Killswitch sta per attaccare i Boys, ma per fortuna si presenta Adam Copeland armato di sedia per attaccare il membro del Patriarchy per poi sottometterlo con la Crossface usando la sbarra della sedia.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Lexy Nair, la quale viene raggiunta e mandata via da Adam Copeland che definisce l’aggressione ai danni di Killswitch come un antipasto di quello che succederà a Christian Cage, desideroso di farla pagare per poi sfidarlo per un match per il titolo TNT nella puntata di Dynamite del 6 Dicembre
TAG TEAM MATCH: HOUSE OF BLACK (MALAKAI BLACK E BUDDY MATTHEWS) VS KOMANDER E GRAVITY (w/ALEX ABRAHANTES)
Il secondo match di AEW Collision vede la House of Black affrontare Komander e Gravity.
Buddy Matthews e Gravity aprono le danze, con il fratello di Bandido che mette in seria difficoltà il Best Kept Secret costringendolo a cedere il passo a Malakai Black, il quale riesce rapidamente a riequilibrare la situazione. I due della House of Black cementificano il loro dominio su Komander, costringendolo a subire i loro colpi anche durante il break pubblicitario. Al termine della pausa la situazione è sempre a favore della House of Black, i quali però vengono di nuovo messi in difficoltà da Gravity anche se per un breve periodo.
Il duo di luchador tenta la rimonta contro gli ex campioni trios della All Elite Wrestling, riuscendo a mettere in difficoltà Black e Matthews fino ad arrivare a Komander che colpisce entrambi con un Dive fuori dal ring. Gravity e Komander sono pronti a chiudere, ma i due ex WWE si riprendono a tempo di record fino alla vittoria dopo uno Stomp di Matthews.
VINCITORI: HOUSE OF BLACK
La visuale si sposta su Action Andretti e Darius Martin, i quali sono pronti a tornare in azione a AEW Dynamite ma non da soli. Infatti poco dopo arriva anche Dante Martin, fresco di ritorno dopo un brutto infortunio.
TBS CHAMPIONSHIP HOUSE RULES MATCH: JULIA HART (c) VS LADY FROST
Il terzo match di AEW Collision vede la neo-TBS Champion Julia Hart difendere il titolo dall’assalto di Lady Frost.
La ragazza della House of Black non ci mette molto a dominare sull’avversaria, la quale però si rialza e passa al contrattacco finendo però per far infuriare ancora di più la campionessa costringendola ad andarci molto più pesante. Julia neutralizza rapidamente un’altra rimonta di Lady Frost, per poi sottometterla alla Hartless.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: JULIA HART
La visuale si sposta su Lexy Nair intenta a intervistare Don Callis e Powerhouse Hobbs, i quali si prendono apertamente gioco dei Golden Jets ricordando quanto fatto da Powerhouse Hobbs a Paul Wight, definendolo come la vera potenza della Don Callis Family.
TAG TEAM MATCH: THE RIGHTEOUS (VINCENT E DUTCH) VS FTR (DAX HARWOOD E CASH WHEELER)
Il quarto match di AEW Collision vede i Righteous affrontare gli FTR.
Vincent e Cash Wheeler aprono le danze, con il secondo che riesce a mettere in difficoltà l’Horror King prima di cedere il passo a Dax Harwood, il quale dopo qualche scambio con Vincent è costretto a subire i colpi del ben più imponente Dutch. Durante il break pubblicitario, i Righteous continuano a dominare su Dax isolandolo al loro angolo per poi colpirlo con mosse combinate, mettendo a serio rischio la sua resistenza. Anche dopo la pausa continua il dominio di Vincent e Dutch, almeno fino al ritorno in scena di Cash Wheeler che riesce da solo a ribaltare la situazione.
Alla fine, con non poca fatica, gli FTR si aggiudicano la vittoria dopo una Shatter Machine su Vincent.
VINCITORI: FTR
Nel post-match arriva Malakai Black a gettare zizzania tra gli FTR, arrivando addirittura a nominare apertamente CM Punk, per poi sparire.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Tony Schiavone che introduce gli AEW Tag Team Champions Ricky Starks e Big Bill, i quali si prendono apertamente gioco dei Golden Jets. Big Bill in particolare, inoltre, definisce il suo essere diventato campione insieme a Ricky Starks come il suo punto di riscatto dopo aver toccato il fondo, convinto di non poter più dominare nel mondo del wrestling. I campioni di coppia lanciano un altro avvertimento a Chris Jericho e Kenny Omega, dicendo che sfidarli sarà una pessima idea.
La regia manda in onda un filmato di recap di quanto successo nella Golden League del Continental Classic a AEW Dynamite.
SINGLES MATCH: KEITH LEE VS LEE MORIARTY
Il quinto match di AEW Collision vede Keith Lee affrontare Lee Moriarty.
Il membro delle Shane Taylor Promotions si lancia subito all’attacco del Limitless, il quale però non ci mette molto a dominare sull’avversario. Durante il break pubblicitario, Taiga Style riprende terreno sul Limitless costringendolo a incassare diversi colpi abbastanza potenti, mentre al termine della pausa l’ex NXT Champion riprende rapidamente terreno, fino ad aggiudicarsi la vittoria dopo la Big Bang Catastrophe.
VINCITORE: KEITH LEE
Dopo il break pubblicitario Lexy Nair intervista Keith Lee, il quale lancia delle velate frecciatine all’indirizzo di Shane Taylor.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: EDDIE KINGSTON VS BRODY KING
Il primo match di AEW Collision è uno dei match della Blue League del Continental Classic, dove si affrontano Eddie Kingston e Brody King.
Big Bad Brody fa subito valere la sua potenza, ma il Mad King non si lascia sorprendere dall’avversario anche se abbastanza tosto. L’azione si sposta rapidamente fuori dal ring, dove Kingston riesce a fronteggiare Brody scagliandolo contro i gradoni d’acciaio ma una volta tornati nel ring, però, il membro della House of Black riprende il controllo della situazione. Durante l’ultimo break pubblicitario, l’ex Villain Enterprises cementifica il suo dominio a suon di Chop.
Al termine della pausa la situazione rimane apparentemente la stessa, almeno fino ai Machine Gun Chops da parte del Mad King che lo fanno tornare in partita. La battaglia diventa molto più equilibrata, dove i due si scambiano colpi abbastanza potenti fino alla Piledriver del membro della House of Black. La rimonta del Mad King però non dura molto, dato che Brody King si aggiudica la vittoria dopo la Dante’s Inferno.
VINCITORIE: BRODY KING
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT | Pittsburgh!@Petersen_Events | https://t.co/UN1cNj1SFY#AEWCollision LIVE 8/7c TNT
The Blue League begins their bracket in the #AEWContinentalClassic!
• #ROH World & #NJPW Strong Champ #EddieKingston vs. @Brodyxking
• @ClaudioCSRO vs. @GarciaWrestling
+ more pic.twitter.com/jDuSGPmjUT— All Elite Wrestling (@AEW) November 25, 2023
L'ultima puntata di AEW Collision, complice la concomitanza con Survivor Series: WarGames, è risultata essere abbastanza passabile anche se sono da recuperare i due match per il Continental Classic.