Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling fa tappa a Cleveland, Ohio e lo fa in occasione della puntata speciale settimanale Fright Night. Ma questo e molto altro ci aspetta in puntata.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 30-10-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso di Orange Cassidy. Il Freshley Squeezed non perde tempo e attacca verbalmente Jon Moxley dicendo di sapere di non essere un leader e non ha bisogno di ricordarlo ogni santa volta.
Ma Cassidy passa subito alle cose importanti, ovvero l’attacco subito settimana scorsa da uno dei suoi migliori amici, ovvero Chuck Taylor. Il Freshley Squeezed dice che sa benissimo cosa deve fare e se Jon Moxley e i suoi non hanno bisogno della AEW lui invece sa di averne bisogno e senza non esisterebbe nulla di tutto questo. Cassidy dice che affronterà la questione da solo per non mettere in pericolo altri e sfida ufficialmente Moxley per l’AEW World Championship.
Mercedes Monè e Kamille vengono intervistate nel backstage con Mercedes che dice che chiedere chi sarà la vincitrice del match fra Kris Statlander e Kamille è una domanda stupida e non risponde in maniera diretta.
SINGLES MATCH: ADAM COLE VS BUDDY MATTHEWS
Il primo match di AEW Dynamite segna il ritorno sul ring dopo mesi di assenza di Adam Cole che se la vedrà con Buddy Matthews. I due si stringono la mano in segno di rispetto e il match ha ufficialmente inizio. Match che si rivela fin dalle prime fasi molto equilibrato con i due che lottano alla pari.
Adam Cole lotta con il freno a mano tirato, andando cauto sulla sua caviglia, ma questo permette a Matthews di atterrarlo con un clacione fuori ring. Le esitazioni di Cole permettono al membro della House Of Black di prendere il controllo e attaccare l’avversario a suon di Chop.
Cole cerca di reagire e sale sul paletto ma viene fermato dal Rising Knee Strike di Matthews che poi esegue un Superplex ma subisce immediatamente una Neckbreaker di Cole e poco dopo arriva anche la DDT sull’apron sempre di Cole.
Adam torna sul ring ed esegue la Heat Seeker tipica manovra di MJF ma Matthews esce al 2. Cole tenta quindi la Panama Sunrise che però Matthews evita e comincia ad attaccare ripetutamente la caviglia di Cole che viene soccorso da un medico. Cole fa per andarsene scortato dal medico ma Matthews prende il microfono e lo provoca fino a farlo tornare nel ring.
Buddy continua a lavorare sulla caviglia di Cole che però risponde con ben due Superkick assestati ma subisce lo Stomp di Matthews che vale solo il 2. Arrivano altri due Superkick e un’Enziguri di Cole che però non gli regalano la vittoria. Arrivano una Buckle Bomb e uno Stomp di Matthews ma Cole esce al conto di 1.
Cole connette con ben due Panama Sunrise di cui una fuori ring e finisce il match con la The Boom vincente, sotto gli sguardi Kyle O’Reilly e MJF.
VINCITORE: ADAM COLE
Al termine Cole prende la parola e ringrazia Buddy Matthews per avergli fatto ricordare chi è il vero Adam Cole e i due si stringono la mano prima che le luci si spengano e sul ring appare Malakai Black al posto di Matthews.
Renee Paquette intervista i Private Party e Christopher Daniels con quest’ultimo che li incoraggia dicendo che anche lui si è trovato nella stessa situazione e gli consiglia di rischiare tutto ciò che hanno. I Private Party sono convinti di battere i Bucks e di non sciogliersi.
Nel backstage Adam Cole è con l’Undisputed Kingdom e si rivolge a MJF dicendo che sa benissimo che lo ha guardato e sa benissimo che punterà alla sua caviglia, ma sa benissimo contro chi lotterà e che gli darà una dura lezione perchè MJF ne ha bisogno, ma soprattutto lui ha bisogno di darla a MJF.
A fare il suo ingresso qui a AEW Dynamite è ora Kyle Fletcher accompagnato da Don Callis. Quest’ultimo ci introduce Kyle e gli cede la parola, la Protostar dice che è un uomo di parola e lui è qui e chiama fuori Will Ospreay che però non si presenta.
Kyle dice che sperava tanto che si presentasse ma sa benissimo che è un codardo ma arriva una vecchia conoscenza di Fletcher ovvero Mark Davis. Kyle fa per abbracciarlo ma Davis lo respinge e cerca di far ragionare il suo ex tag team partner. Fletcher dice che ora ha aperto gli occhi e Don Callis gli ha fatto capire chi realmente è Will Ospreay.
Kyle continua dicendo che Ospreay si sarà sicuramente dimenticato di Mark Davis ma lui no e c’è sempre posto nella famiglia. Davis dice che non c’è una famiglia, ma un’impero…lo United Empire! Anche se Fletcher non è della stessa idea e avvisa Mark di stare attento a futuri problemi.
“Hangman” Adam Page viene intervistato e ripercorre la rivalità fra lui e Jay White, dicendo che la voglia di vendetta di White verso di lui è un grave errore. Page dice che ci sono solo conseguenze derivanti dalle vittorie e dalle sconfitte e aggiunge che non ci andrà piano a Full Gear e gli romperà la caviglia…di nuovo.
A fare il loro ingresso qui ad AEW Dynamite sono Jon Moxley e il nuovo BCC. Mox prende la parola e dice che non si aspetta che la gente capisca cosa stia facendo ma un giorno lo capiranno. Moxley aggiunge che non è Orange Cassidy a sfidarlo ma il contrario e lo ha fatto nel momento in cui ha attaccato il suo amico, Chuck Taylor.
Il campione mondiale dice che però questo non è il Cassidy che conosce e dice che quando vuole sarà sempre pronto ad affrontarlo ma è meglio che Cassidy lo sia perchè lui è pronto anche a morire. Ma il Freshley Squeezed ha fatto una promessa ma questa non si può mantenere e qualcuno si farà per forza male.
La scelta ricade su Wheeler Yuta che però viene salvato da Orange Cassidy anche se poi lo stesso Yuta attacca Cassidy insieme ai compagni e a nulla serve l’arrivo del Dark Order che ha malamente la peggio. Il BCC è pronto ad infliggere un colpo al collo di Cassidy con la sedia ma dal tetto si cala Darby Allin che arriva in soccorso dei face ai quali si aggiungono anche i Top Flight, Daniel Garcia e i Private Party che mettono in fuga Moxley e i suoi.
E nel mentre è in corso un rissone fanno il loro ingresso gli Young Bucks pronti al loro match.
AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: PRIVATE PARTY(ZAY & QUEN) VS THE YOUNG BUCKS(MATTHEW & NICHOLAS JACKSON)(C)
Secondo match di AEW Dynamite, dove Zay e Quen cercano di partire fortissimo ma un blind tag favorisce il ritorno dei Bucks. Ma i Private Party non vogliono essere da meno e Quen esegue una Double Hurricanrana, mentre Zay si lancia su entrambi gli avversari fuori ring.
Matthew cerca di colpire Zay con la campanella ma Quen inizialmente salva il compagno, salvo poi colpirlo erroneamente con la stessa campanella dopo che Matthew Jackson ha evitato il colpo. Zay sanguina e viene attaccato fuori ring da Matthew, mentre sul ring Quen finisce in balia dei Bucks.
Quen reagisce e atterra i Bucks riuscendo a dare il tag a Zay che libera tutta la sua ira e insieme a Quen attaccano a ripetizione i Bucks eseguendo un doppio Superkick e un doppio 450° Spalsh che però regala solo i conto di 2.
I Bucks aumentano il ritmo e vanno vicini alla vittoria dopo una Powerbomb ma Quen salva il tutto al 2 per ben due volte. I Bucks trascinano Quen sullo stage e arriva anche Kazuchika Okada che colpisce Quen con un Piledriver mentre i Bucks distraggono l’arbitro.
I campioni si esibiscono nella combo Hurricanrana-Cutter ma Zay resiste ed esce al conto di 2. E allora danno inizio al Superkick Party ma non è ancora abbastanza. Matthew e Nicholas si preparano alla EVP Trigger che non va a segno e quasi vengono fregati da un roll-up come settimana scorsa. EVP Trigger che arriva ma ancora una volta non è abbastanza ed è solo 2.
Nicholas esegue la V-Trigger, mentre Matthew la One Winged Angel ma Quen torna e salva la situazione. Poco dopo però arriva la Gin & Juice che regala vittoria e titoli a Zay e Quen con i Bucks che gli consegnano le cinture.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: PRIVATE PARTY
Renee Paquette cerca di mediare il confronto fra Jamie Hayter e Penelope Ford con quest’ultima che promette vendetta nei confronti di Jamie che però non sembra preoccupata ed è sicura della sua vittoria la prossima settimana.
Ci viene mostrato un video package che ci prepara al main event fra Swerve Strickland e Shelton Benjamin.
Ci viene mostrata la vittoria del ROH World Championship di settimana scorsa da parte di Chris Jericho e a fare il proprio ingresso qui a AEW Dynamite è proprio il Learning Tree con i suoi adepti. Jericho ricorda che è diventato campione ROH per la seconda volta e ora è The Nueve. Il Learning Tree dice che come ha portato in alto l’AEW farà lo stesso con la ROH. La promessa è quella di portare la ROH a livelli di importanza mai toccati prima.
Daniel Garcia raggiunge Jack Perry e i due discutono animatamente con Garcia che vuole dare una lezione a Perry che però riesce in qualche modo a cavarsela, mentre nel camerino dell’Elite i Bucks sono indaffarati a preparare i bagagli.
SINGLES MATCH: KAMILLE(W/MERCEDES MONE’) VS KRIS STATLANDER
Terzo match di AEW Dynamite che vede Kris Statlander affrontare Kamille in quella che sembra essere un’impresa. Ma Kris non si fa intimorire e cerca di non subire troppo anche se viene atterrata da due potenti Lariat, il tutto sotto lo sguardo compiaciuto della Monè.
Mercedes cerca di attaccare Kris ma l’arbitro se ne accorge, ma Kris non riesce ad approfittarne e Kamille mantiene il pallino del match. L’alleata di Mercedes Monè è in pieno controllo e riesce a stroncare sul nascere ogni offensiva avversaria.
Kris però non si dà per vinta e cerca di reagire andando a segno con una Powerslam, ma il suo 450° Spalsh non va a segno e permette a Kamille di eseguire la Torture Rack Powerbomb che però non basta. Kamille tenta di chiudere il match ma la Statlander va a segno dal nulla con la Night Fever vincente. Nemmeno il tempo di festeggiare che Mercedes Monè però la attacca.
VINCITRICE: KRIS STATLANDER
Christian Cage si rivolge ad Hook e dice che settimana prossima si troveranno sul ring e lui spiegherà il perchè delle sue azioni.
I Bucks se ne vanno di corsa dall’arena e sembrano spaventati da qualcosa con Christopher Daniels che cerca di convincerli a restare ma i fratelli Jackson non ne vogliono proprio sapere. E il BCC attacca Brandon Cutler davanti agli occhi di Christopher Daniels.
SINGLES MATCH: SWERVE STRICKLAND(W/PRINCE NANA) VS SHELTON BENJAMIN(W/MVP)
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Dynamite con la sfida fra Swerve Strickland e Shelton Benjamin. I due partono forte con entrambi che evitano abilmente le mosse uno dell’altro. Shelton spedisce Swerve fuori ring con un Belly To Belly.
Shelton spedisce più volte Swerve contro le transenne ma tornati sul ring Strickland prova la reazione ma Benjamin intercetta un volo con un poderoso High Knee seguito da un Suplex sempre fuori ring. Momento di difficoltà per Swerve che nonostante abbozzi una reazione, non si rivela efficace.
Arriva il primo German Suplex da parte di Benjamin, seguito in rapida sequenza dal secondo. Swerve però torna nel match e lo fa con un’Enziguri e con il Diving European Uppercut. Benjamin intercetta una mossa di Swerve e la trasforma in una DDT che però regala solo il conto di 2.
Swerve connette con la House Call seguita dal 450° Splash che però non bastano dato che Benjamin reagisce con un German Suplex e un High Knee, con Strickland che risponde con la Flatliner. éowerbomb di Swerve seguita dallo Swerve Stomp che significa vittoria. Strickland e Prince Nana festeggiano mentre MVP chiama qualcuno al telefono.
VINCITORE: SWERVE STRICKLAND
Le luci vanno via per un secondo per poi tornare e andare via di nuovo e ciò è per pre-annunciare l’arrivo dell’All Mighty Bobby Lashley qui ad AEW Dynamite che va subito faccia a faccia con Swerve Strickland e poi lo attacca insieme a Benjamin, mentre MVP costringe Prince Nana ad assistere alla scena, con quest’ultimo che viene anche lui attaccato. L’Hurt Syndacate fa piazza pulita anche della sicurezza. Si conclude quindi così la puntata di AEW Dynamite.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TOMORROW!
Don’t miss the massive @AEWonTV show for Halloween week, Fright Night #AEWDynamite LIVE at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/Utc0hvByzX
— All Elite Wrestling (@AEW) October 29, 2024
Puntata speciale di AEW Dynamite che ci ha regalato tanto buon lottato e un proseguo delle storie che ci porteranno a Full Gear. Abbiamo il primo sfidante di Moxley che sarà Orange Cassidy, mentre i Provate Party battono i Bucks e conquistano le cinture.
Swerve intanto dovrà pensare sempre di più ad MVP e soprattutto a Bobby Lashley.
-
Promo Orange Cassidy
-
Singles Match: Adam Cole ha sconfitto Buddy Matthews.
-
Promo Kyle Fletcher-Mark Davis
-
AEW World Tag Team Championship: Private Party(Zay & Quen) hanno sconfitto The Young Bucks(Matthew & Nicholas Jackson)(c) - NUOVI CAMPIONI!
-
Singles Match: Kris Statlander ha sconfitto Kamille(w/Mercedes Monè).
-
Singles Match: Swerve Strickland(w/Prince Nana) ha sconfitto Shelton Benjamin(w/MVP).