Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite, la prima dopo AEW Revolution, assistiamo allo scontro tra Wardlow e Powerhouse Hobbs per il TNT Championship, oltre che al match tra John Silver ed Alex Reynolds del Dark Order e Jon Moxley e Claudio Castagnoli del Blackpool Combat Club. Inoltre abbiamo assistito allo scontro tra Orange Cassidy e Jay Lethal con in palio l’AEW All-Atlantic Championship.
AEW Dynamite 08-03-2023 – Report della puntata
Orange Cassidy apre nuovamente AEW Dynamite per difendere il suo titolo. L’avversario, questa volta, non è una novità.
AEW ALL ATLANTIC CHAMPIONSHIP; JAY LETHAL VS ORANGE CASSIDY (C)
Jay Lethal viene immediatamente privato di tutta la compagnia ed è costretto a lottare da solo mentre il pubblico si divide a metà su chi tifare.
Cassidy attacca subito con un Suicide Dive che viene contrastato da Lethal.
Il campione però scaglia il nemico contro il ring post e danneggia in maniera importante il braccio sinistro di Jay.
poco dopo lo sfidante risponde con la stessa moneta torcendo per bene la gamba sinistra dell’avversario.
Lethal colpisce l’arto inferiore usando il ring post e poi lo torce al centro del ring.
L’ex RoH World Championship cerca di sottomettere il campione con una Figure Four Leg Lock ma il membro dei Best Friends resiste,
Orange fallisce uno dei suoi Superman Punch a causa della gamba malconcia ma dopo aver resistito alle torsioni di Lethal riesce a mettere a segno l’Orange Punch e difendere il titolo.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY
Nel post match Jeff Jarrett attacca alle spalle Cassidy e gli spacca la chitarra sul ginocchio.
Fortunatamente sono giunti i Best Friends per mettere in fuga JJ.
Powerhouse Hobbs compatisce ironicamente Wardlow che è stato derubato del ring gear e della cintura TNT,
Intanto Ricky Starks raggiunge il ring,
“Absolute” ragiona su chi sarà il suo prossimo obiettivo ma a questo punto i guai arrivano direttamente davanti a lui.
Infatti risuona la theme del Bullet Club e Juice Robinson aggredisce Starks alle spalle.
Wardlow propone di trasformare il match in un Falls Count Anywhere e poi afferma di non aver bisogno del titoli oggi perché lui è il titolo.
Ruby Soho si presenta al centro del ring e risponde alle domande di Renee Paquette,
L’ex WWE spiega di aver reagito come abbiamo visto a Revolution perché non si è mai sentita appoggiata dal pubblico sia che vincesse o che perdesse. La Soho poi dice che lo stesso trattamento lo hanno ricevuto anche Saraya e Toni Storm ed ora loro tre intendono portare una rivoluzione nella categoria femminile
Soho è pronta anche a lottare…
SINGLES MATCH RUBY SOHO VS SKYE BLUE
Skye Blue che sembra giungere come una vittima sacrificale fa tutto tranne che quello. Ruby subisce diversi colpi pesanti dalla Blue che non contenta connette anche un calcio a mezzaluna da terra.
La vittoria la prende Ruby con la Destination Everywhere.
VINCITRICE: RUBY SOHO
Nel post match Skye Blue viene sporcata con le bombolette spray di Toni Storm e Saraya ma a questo punto giunge Willow Nightingale per far ragionare Ruby Soho ma non serve, la povera Willow finisce vittima dei soprusi delle tre,
“Hangman” Adam Page dice a Renee Paquette di stare molto bene con la testa dopo l’importante vittoria di domenica.
Gli FTR sono con Tony Schiavone. Harwood e Wheeler riconoscono di aver passato dei mesi bui dopo un 2022 da sogno. Gli ex WWE sono determinati a riprendere le cinture di coppia AEW e vogliono anche vendicarsi dei Gunns,
Dax Harwood afferma che lo faranno anche per i Briscoes.
Jade Cargill dice a Reene Paquette che tra sette giorni, in occasione di Dynamite in Canada accetterà la sfida di una delle beniamine di casa.
TRIOS MATCH: JERICHO APRECIATION SOCIETY (CHRIS JERICHO, SAMMY GUEVARA E DANIEL GARCIA) VS TOP FLIGHTS (AR FOX, DARIUS E DANTE MARTIN)
Chris Jericho è protagonista da subito nel match mentre gli avversari cercano più scambi veloci all’angolo.
Dante Martin plana sopra al campione lanciandosi dalla terza corda.
La JAS è tosta e determinata e riesce a portare al proprio angolo Martin.
Dante ha un guizzo e sbaraglia i nemici per poi dare il tag ad AR Fox,
L’ex CZW Dojo si lancia su Daniel Garcia e poi collabora con Darius Martin che connette un Vertical Suplex clamoroso. Fox non contento si scaglia sul gruppo di nemici fuori dal ring mentre Jericho battaglia sul ring con Darius Martin
Jake Hager ci mette lo zampino e distrae il nemico permettendo a leader della JAS di connettere il Judas Effect decisivo.
VINCITORI: JAS
Il team capitanato da Jericho si proclama #1 Contender agli AEW Trios Championship e lanciano la sfida alla House Of Black.
Si spengono le luci ma non appaiono i campioni bensì gli ex, l’Elite in carne ed ossa.
Il trio uscito sconfitto da Revolution parla per voce di Don Callis che afferma come per logica sarà l’Elite ad avere la chance titolata. Inoltre Callis provoca anche Jericho dicendogli che è secondo a Kenny Omega.
A questo punto, dal titantron, compare l’House Of Black che risolve ogni problema e accetta la sfida di entrambi. La settimana prossima avremo un Three Way Trios Championship Match.
Tony Khan annuncia che, su richiesta di Orange Cassidy, la settimana prossima in Canada, difenderà la cintura contro Jeff Jarrett. Inoltre TK trasforma la cintura in qualcosa di più emblematico vista la sua natura.
L’All Atlantic Championship diventa l’International Championship.
Un video ci mostra un Bryan Danielson super provato fisicamente ma soprattutto emotivamente dopo lo scontro di Revolution. Aver ceduto alla sua stessa finisher ha squarciato il cuore ed anche la mentre dell’American Dragon ed ora vedremo quale sarà la sua prossima mossa.
TAG TEAM MATCH: DARK ORDER (ALEX REYNOLDS E JOHN SILVER) VS BLACKPOOL COMBAT CLUB (CLAUDIO CASTAGNOLI E JON MOXLEY W./ WHEELER YUTA)
Claudio Castagnoli mette alle strette John Silver e lo colpisce con degli Uppercut. Entra Alex Reynolds che cerca di reagire e riesce a fermare la furia di Castagnoli; non contento poi si lancia anche contro Moxley fuori dal ring.
John Silver, dal canto suo, sfiora la vittoria con un Vertical Suplex ben assestato su Moxley ma non basta.
Il wrestler di Cincinnati riesce a chiudere Reynolds nella Bulldog Choke ed a a farlo cedere.
VINCITORI: BCC
Non contento, Moxley aggredisce ancora Reynolds mentre Castagnoli si sbarazza di Silver e di Evil Uno, accorso per soccorrere l’amico.
Giunge, finalmente anche Adam Page che però viene attaccato dai tre. Fortunatamente arbitri e sicurezza riescono a sedare la baraonda ma la storia non è di certo finita qua.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeent!
FALLS COUNT ANYWHERE TNT CHAMPIONSHIP MATCH: POWERHOUSE HOBBS VS WARDLOW (C)
Risuona la theme di Wardlow ma non giunge nessuno… Le telecamere vanno nel backstage e vediamo Wardlow e Powerhouse Hobbs già darsele di santa ragione.
I due colossi iniziano a girare gran parte dell’arena distruggendo scaffali ma soprattutto automobili. Il campione viene schiantato sul cofano di una vettura.
I due giungono sullo stage e poi sul ring e continuano la loro battaglia fra giganti.
Il pubblico chiede il tavolo ed il campione li accontenta; lo prende, lo apre, ci piazza sopra Hobbs e poi distrugge tutto lanciandosi con una Senton dalla terza corda.
Powerhouse non molla e non lo fa nemmeno dopo la Powerbomb sullo stage.
Wardlow porta il nemico in zona commento ma a questo punto entra in gioco QT Marshall.
L’ex membro della Factory colpisce Warldow con un Low Blow e poi lo prende letteralmente a sediate,
QT insieme ad Hobbs lancia il campione con una Doppia Chokeslam e l’arbitro conta fino a dieci
decretando l’impossibilità di Wardlow di proseguire il match.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: POWERHOUSE HOBBS
AEW Dynamite terna con questa vittoria a sorpresa che indubbiamente porterà degli strascichi con se.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
Feel the fallout from #AEWRevolution TOMORROW on #AEWDynamite! The TNT title is on the line when new Champ @RealWardlow battles the Face of The Revolution #Powerhouse @truewilliehobbs, plus much more! Tune in to @TBSNetwork for all the action LIVE at 8pm ET/7pm CT! pic.twitter.com/9zrPYBHITs
— All Elite Wrestling (@AEW) March 8, 2023
Una puntata veramente piena zeppa di segmenti al microfono. Interviste in ring, fuori dal ring, annunci di Tony Khan, un po' troppo per due ore di puntata.
Nulla da dire sulla qualità del lottato che ha regalato dei buoni match ai fans.
-
AEW All-Atlantic Championship Match: Orange Cassidy (c) ha sconfitto Jay Lethal – ancora campione.
-
Singles Match: Ruby Soho ha sconfitto Skye Blue.
-
Trios Match: Jericho Appreciation Society (Chris Jericho, Sammy Guevara e Daniel Garcya) (w/Jake Hager, Angelo Parker e Matt Menard) hanno sconfitto AR Fox e Top Flight (Dante e Darius Martin).
-
Tag Team Match: Blackpool Combat Club (Jon Moxley e Claudio Castagnoli) (w/Wheeler Yuta) hanno sconfitto Dark Order (John Silver ed Alex Reynolds).
-
Tag Team Match: Blackpool Combat Club (Jon Moxley e Claudio Castagnoli) (w/Wheeler Yuta) hanno sconfitto Dark Order (John Silver ed Alex Reynolds).
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

