Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre lo scontro titolato tra il ROH Television Champion Samoa Joe e Keith Lee, così come Swerve Strickland se la vede con Penta El Zero Miedo mentre Mark Briscoe affronta Jay White. Infine assistiamo allo scontro tra Maxwell Jacob Friedman e Daniel Garcia per l’AEW World Championship.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 08-11-2023 – Report della puntata
Inizio di puntata molto concitato con MJF che viene introdotto, nel backstage da Tony Schiavone e subito chiamato al telefono da Adam Cole che si sincera delle condizioni dell’amico, impegnato tra poco, in un’altra difesa titolata.
Si presenta lo sfidante Daniel Garcia, al quale, il campione dice di avergli dato la chance titolata per permettergli di brillare e dimostrare chi realmente è.
Successivamente si presenta Roderick Strong con Taven e Bennett al seguito giusto per ricordare di essere una leggenda del wrestling e per annunciare di essere pronto a voler tornare in azione.
AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: DANIEL GARCIA (W./ DADDY MAGIC E COOL HAND ANG) VS MJF (C)
Dopo alcuni scambi iniziali, MJF propone una stretta di mano ma Daniel Garcia rifiuta e quindi riceve un ceffone in cambio seguito da una Bodyslam. Il campione è più deciso che mai a vendicare la sconfitta subita per mano del Bullet Club Gold a Collision, che gli ha impedito di rimettere le mani sulla cintura che attualmente dovrebbe avere di diritto.
Dopo la fase di picture and picture, Garcia cerca un Piledriver ma senza successo.
Lo scontro resta sempre abbastanza equilibrato fino alla fase di lotta a terra.
Garcia cerca di sottomettere il nemico ma si fa beffare da una contromossa e si trova costretto a cedere una volta chiuso nella Fujiwara Armbar.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: MJF
Nel post match Daniel Garcia sembra voler accettare la stretta di mano di Maxwell ma per due volte viene portato via da Daddy Magic e Cool Hand Ang.
Darby Allin e Sting fanno la loro passerella a Dynamite sbarazzandosi in pochissimi minuti degli Outrunners, Truth Magnum e Turbo Floyd grazie ad una Scorpion Deathlock di Sting che prosegue il suo tour di addio.
Hikaru Shida entra nello “Stormverso” e partecipa ad un’intervista doppia i bianco e nero. La campionessa risponde alle provocazioni di “Timeless” assicurando che la sconfiggerà a Full Gear
SINGLES MATCH: SWERVE STRICKLAND (W./ PRINCE NANA) VS PENTA EL ZERO MIEDO (W./ ALEX ABRAHANTES)
Scontro molto intenso tra Swerve e Penta che si colpiscono molto duramente con calci e mosse acrobatiche.
Degna di nota è la sequenza che inizia con un Suicide Dive schivato da Penta El Zero Miedo al quale il messicano risponde con due Superkick che colpiscono Swerve e lo tramortiscono al punto da subire un Tope con Hilo senza provare a difendersi. Il luchador sembra essere più lucido e connette anche una spettacolare Canadian Destroyer sull’apron ring. Si sa, Swerve Strickland però ha mille vite e dopo aver subito dei duri colpi riesce a far carambolare il nemico sul turnbuckle per poi colpirlo con una Fireman’s Curry Driver e finirlo del tutto con il Double Foot Stomp.
VINCITORE: SWERVE STRICKLAND
Non c’è tempo per esultare dato che Swerve viene aggredito da un vendicativo “Hangman” Adam Paige che lo tramortisce con la Dead Eye sullo stage.
Alex Marvez intervista Jay White che si dice molto soddisfatto di aver mantenuto con se la Bang Bang Belt. Il leader del BC Gold sarà impegnato nel Main Event di Dynamite contro Mark Briscoe.
Chris Jericho e gli Young Bucks continuano i loro screzi nel backstage con i fratelli Jackson che sono visibilmente infastiditi dal nuovo rapporto di amicizia tra Kenny Omega e Jericho.
Dopo alcun provocazioni Jericho ed i Bucks si sfidano per Full Gear trascinando del discorso anche un non convinto Kenny Omega. L’ex campione mondiale considera i Bucks come il miglior Tag Team al mondo ma gli dice caldamente che lui è sicuro di poterli battere, la verità ce la dirà solo lo scontro di Full Gear.
ROH WORLD TELEVISION CHAMPIONSHIP MATCH: KEITH LEE VS SAMOA JOE (C)
Scontro tra pesi massimi che parte con una stretta di mano ed inizialmente sembra andare in favore di Keith Lee. I due ex NXT non si risparmiano e si colpiscono con pugni e proiezioni. Lee mette in mostra la sua agilità con una Leapfrog e poi scaglia il nemico fuori dal ring. Lee subisce la reazione del King Of Television ma riesce ad incassare bene sfruttando il momento giusto per stendere l’ex TNA con una Powerbomb.
Keith capisce he è il suo momento a sul più bello viene colto in contropiede e subisce la Coquina Clutch che lo costringe alla resa.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: SAMOA JOE
Nel post match Joe dice di essere il più grande campione televisivo di sempre e rende vacante il titolo poichè ora punta solo al titolo mondiale AEW.
I Gunns entrano in azione contro i Bollywood Boyz. L’incontro è una passeggiata di qualche minuto per Austin e Colten Gunn prossimi ormai alla sfida per i titoli di coppia RoH.
MJF si trova nel backstage ed ascolta il messaggio di guerra che i Gunns indirizzando a lui in vista di Full Gear.
Max non ha un partner ancora ed è per questo che Samoa Joe gli ronza attorno ma senza successo per ora.
SINGLES MATCH: RED VELVET VS JULIA HART
Le due mettono in mostra il proprio atletismo e la loro elasticità, Subito dopo si passa alle maniere forti con Red Velvet che colpisce all’angolo la nemica con pugni e stomp.
Julia Hart reagisce sbattendo più volte la testa della nemica contro il pavimento del ring e poi lanciando Velvet contro i gradoni. Dopo il breve spot vediamo che Velvet rimane vittima di un Moonsault di Julia ed è costretta a rimanere a terra per il conteggio.
VINCITRICE: JULIA HART
Nel post match la Hart aggredisce Velvet ma interviene una Skye Blue molto dark che ferma il pestaggio, dopodichè arrivano anche Kris Statlander e Willow Nightingale per completare il salvataggio.
RJ City presenta un nuovo membro del roster femminile AEW, Mariah May
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
SINGLES MATCH: JAY WHITE (W./ THE GUNNS E JUICE ROBINSON) VS MARK BRISCOE
Mark Briscoe sembra in forma e mette subito alle corde Jay White connettendo anche un Suplex. Lo contro si sposta fuori dal ring dove il leader del BC Gold resta comunque in difficoltà davanti l’offensiva nemica. Serve l’intervento di Robinson e soci che permette a Jay White di rovesciare la situazione. Robinson salva ancor una volta White senza essere visto dall’arbitro e fa impattare Briscoe contro il turnbuckle.
Mark non demorde e riesce a connettere una Fisherman’s Buster seguita poi dalla Froggy Bow ma non basta per ottenere una grandiosa vittoria. Jay White evita la Jay Driller e colpisce l’avversario alle ginocchia riuscendo a beffarlo con la Bladerunner decisiva.
VINCITORE: JAY WHITE
MJF si fa vivo nel post match ed attacca il BC Gold servendosi del suo anello. White si dà alla macchia con il titolo rinviando ancora lo scontro.
Mentre cala il sipario assistiamo ad un’altra misteriosa aggressione nel backstage dei soliti uomini in nero. Questa volta a farne le spese sono gli Acclaimed. Al termine del pestaggio appare per qualche secondo The Devil.
MJF corre sul posto ma non trova più nessuno se non Samoa Joe che schernisce nuovamente il campione mondiale
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
Thank you all who watch @AEWonTV!
Right now AEW’s on our best ever run of PPV shows: Forbidden Door/All In/All Out/WrestleDream! #AEWFullGear is next Saturday, 11/18!
We have a great lineup on Wednesday Night #AEWDynamite on TBS, SOON, less than 24 hours from NOW, don’t miss it! pic.twitter.com/vbg84DrLY0— Tony Khan (@TonyKhan) November 8, 2023
Puntata abbastanza standard senza grossi colpi di scena o momenti elettrizzanti. Fa molto discutere il match per il titolo mondiale tra due rappresentanti della nuova era che però non li mette minimamente sullo stesso piano. Infatti questo incontro, inspiegabilmente messo come opener non è mai veramente troppo equilibrato e non lascia mai pensare che Garcia possa avere qualche chance di vittoria. Avremmo potuto tranquillamente vedere Jay White vs Mark Briscoe come match d'apertura dando così più rilevanza al match per il titolo massimo piazzandolo come incontro conclusivo e concedendogli anche qualche minuto in più
-
AEW World Championship Match: Maxwell Jacob Friedman (c) ha sconfitto Daniel Garcia – ancora campione.
-
Singles Match: Swerve Strickland (w/Prince Nana) ha sconfitto Penta El Zero Miedo (w/Alex Abrahantes).
-
ROH Television Championship Match: Samoa Joe (c) ha sconfitto Keith Lee – ancora campione.
-
Singles Match: Julia Hart ha sconfitto Red Velvet.
-
Singles Match: Jay White (w/BULLET CLUB Gold) ha sconfitto Mark Briscoe.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

