It’s Wednesday Night and you know what that means!
Benvenuti al consueto report settimanale di AEW Dynamite! Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio. Prima di procedere con la nuova puntata, vi ricordo di controllare l’ultimo episodio di Being The Elite.
AEW Dynamite 11-05-2022 – Report del nuovo episodio
Il nuovo episodio di AEW Dynamite inizia con il primo match della serata.
OWEN HART FOUNDATION MEN’S TOURNAMENT – Adam Cole sconfigge Dax Harwood per sottomissione
Durante l’incontro, Adam Cole ha danneggiato le costole di Dax Harwood, il quale non è riuscito così ad applicare adeguatamente la Sharpshooter. Al contrario, lo stesso Adam Cole, desideroso di vincere dopo le due pesanti sconfitte contro “Hangman” Adam Page, ha applicato proprio la Sharpshooter per costringere Dax Harwood a cedere. In questo modo, Adam Cole è il primo atleta ad avanzare alla Semifinale del Torneo, dove incontrerà il vincitore del Main Event dell’episodio: Darby Allin o Jeff Hardy?
Jeff Hardy dice di aver studiato molto Darby Allin e di non vedere l’ora di affrontarlo. Al contrario, Darby Allin spera che questa contesa sia molto estrema e che i due atleti abbiano tutte le possibilità di andare oltre i propri limiti. Si tratta, infatti, di un vero e proprio Dream Match per la AEW.
É arrivato il momento del secondo match della serata. “Hangman” Adam Page è al tavolo di commento.
SINGLES MATCH – CM Punk sconfigge Dark Order’s John Silver per schienamento
Al termine dell’incontro, “Hangman” Adam Page e CM Punk vanno faccia a faccia.
CM Punk dice di non capire perché “Hangman” Adam Page ce l’abbia con lui. Tutto quello che fa non rappresenta nulla di personale, ma è solo business. Al termine di Double or Nothing, Adam Page gli stringerà la mano, che lui sia cosciente o meno. Perciò, CM Punk gli porge la mano per provocarlo, ma “Hangman” Adam Page risponde con un dito medio e se ne va dall’arena.
Nell’intervista con Tony Schiavone, Britt Baker dice che continua la cospirazione contro di lei, dato che dovrà affrontare una “Joker”. Per il momento, è meglio concentrarsi su Jamie Hayter, che dovrà affrontare Toni Storm. Se entrambe raggiungeranno la Semifinale, ci sarà una sfida corretta e vincerà la migliore.
É arrivato il momento del terzo match della serata.
SINGLES MATCH – Tony Nese (w/Smart Mark Sterling) distrugge Danhausen in pochi secondi e vince per schienamento
Al termine dell’incontro, Tony Nese continua ad attaccare Danhausen, fino a quando non arriva Hook, il quale costringe Tony Nese e Mark Sterling a lasciare il ring. Perciò, Danhausen porge la mano a Hook, che, questa volta, decide di stringere. É finalmente nata l’alleanza Hookausen?
É arrivato il momento della firma del contratto per il match tra MJF e Wardlow.
Chris Jericho narra un finto episodio di Dark Side of the Ring, dedicato a MJF e alle avventure di questo 2022.
Acclamato dal calore del suo pubblico di Long Island (New York), MJF prende la parola. Egli vuole spiegare quali sono le condizioni per il match di Double or Nothing. Prima di procedere, egli vuole concedere la parola a Wardlow, ma, allo stesso tempo, istruisce il pubblico di Long Island sulla quantità di fischi da rivolgergli.
Dato che il pubblico di Long Island non ha permesso a Wardlow di parlare, MJF ritira immediatamente la proposta e riprende la parola. Innanzitutto, MJF dice di volerla far pagare a Wardlow per tutto il male che ha fatto al suo caro amico Cody Rhodes. Per questo motivo, per ottenere un match, Wardlow dovrà subire un certo numero di frustate con la cintura di MJF. E qual è questo numero? Lo dice un grande esperto di questo numero: Shawn Spears. Quest’ultimo, riprendendo per un attimo la gimmick di Tye Dillinger, mostra un “10”.
Poi, dopo aver subito le dieci frustrate, Wardlow dovrà affrontare Shawn Spears in uno Steel Cage Match. A questa notizia, Wardlow ride, ma MJF punge immediatamente sul fatto che Wardlow ha subito due sconfitte in altrettanti incontri con questa stipulazione speciale. Non si tratterà, però, di un normale Cage Match. Infatti, ci sarà lo stesso MJF come arbitro speciale. Se riuscirà a sopravvivere, allora Wardlow riceverà l’incontro.
Come noto, se Wardlow vincerà l’incontro, allora riceverà il rilascio dal contratto. Che cosa succederebbe, invece, in caso di sconfitta? Se perderà, Wardlow non potrà mai firmare un contratto con la AEW.
Wardlow cerca di firmare con le manette, ma non ci riesce. Perciò, MJF concede a Wardlow la possibilità di firmare senza manette. Dopo la firma, però, Wardlow scatena tutta la sua furia contro gli uomini della sicurezza e contro Shawn Spears. Rimasto da solo, MJF riesce a scappare grazie all’intervento di Mark Sterling, che si sacrifica al posto suo, beccandosi una tremenda Powerbomb sul tavolo.
Samoa Joe dice che la prossima settimana affronterà un “Joker”. Egli non è preoccupato, perché finora ha sempre affrontato dei “clown”, come Jay Lethal. Perciò, vincerà il Torneo e risolverà la situazione con lui.
É arrivato il momento del quarto match della serata.
FTW CHAMPIONSHIP – Ricky Starks (C) sconfigge Jungle Boy per schienamento
Durante l’incontro, Ricky Starks aveva provato ad utilizzare l’FTW Championship per ottenere un vantaggio, ma Swerve Strickland era intervenuto per evitare che ci fossero scorrettezze. In questo modo, però, l’arbitro si è distratto, perché impegnato a cacciare Swerve Strickland dall’arena, e, dunque, non ha visto il roll-up di Jungle Boy, con cui egli avrebbe vinto. Al contrario, Ricky Starks ha sorpreso l’avversario ed ha vinto.
Al termine dell’incontro, Christian Cage e Luchasaurus hanno raggiunto Jungle Boy ed hanno cominciato a litigare con Swerve Strickland per l’interferenza. In suo sostegno, è intervenuto Keith Lee. Ci sarà un Triple Threat Tag Team Match per l’AEW World Tag Team Championship, per regolare i conti? Nel frattempo, Christian Cage cerca di consolare un deluso Jungle Boy.
É arrivato il momento del discorso di vittoria della Jericho Appreciation Society.
Chris Jericho dice di aver finalmente messo fine a Eddie Kingston & Santana & Ortiz. Adesso, per Eddie Kingston, è meglio se rimane a casa a consolare sua moglie. Se poi non ci riesce, allora può chiamare lui.
Daniel Garcia dice che, quando un Pro Wrestler incontra uno Sports Entertainer, non ha alcuna possibilità.
Risuona, perciò, la theme song di… Jon Moxley!
Chris Jericho dice a Jon Moxley di andarsene, perché è un 5 vs 1.
Risuona, però, la theme song di… Bryan Danielson, il quale si presenta con Wheeler Yuta e William Regal.
La Jericho Appreciation Society è ancora in vantaggio numerico, perciò… ecco, alle loro spalle, anche Eddie Kingston & Santana & Ortiz! In svantaggio numerico, la Jericho Appreciation Society soccombe alla rissa che si scatena immediatamente nel ring e che termina con William Regal che stende Chris Jericho con un pugno!
É arrivato il momento del quinto match della serata.
OWEN HART FOUNDATION WOMEN’S TOURNAMENT – Toni Storm sconfigge Jamie Hayter per schienamento
Con questa vittoria, Toni Storm è la prima atleta ad accedere alle Semifinali del Torneo, dove incontrerà la vincitrice dell’incontro tra Britt Baker e la misteriosa “Joker”.
Scorpio Sky dice di voler riportare prestigio al TNT Championship, a cominciare dal prossimo episodio di AEW Rampage, dove ritroverà il suo amico Frankie Kazarian, con cui ha condiviso tanti anni negli SCU.
Nell’intervista con Lexy Nair, Frankie Kazarian vuole parlare dell’imminente sfida, ma viene interrotto da Sammy Guevara. Quest’ultimo, accompagnato da Tay Conti, dice che Scorpio Sky non è più la stessa persona di prima e che non ci si può fidare di lui. Tuttavia, Frankie Kazarian dice di non aver bisogno dei suoi consigli e di fidarsi solo di se stesso. Sammy Guevara, perciò, se ne va, lasciando Frankie Kazarian con una provocazione.
É ufficiale: nel Buy In di AEW Double or Nothing 2022, ci sarà un Tag Team Match: Hook & Danhausen affronteranno Tony Nese & “Smart” Mark Sterling.
É arrivato il momento del Main Event della serata.
ANYTHING GOES MATCH PER L’OWEN HART FOUNDATION MEN’S TOURNAMENT – Jeff Hardy sconfigge Darby Allin per roll-up
Durante l’incontro, Darby Allin si è lanciato da una scala molto alta per atterrare clamorosamente su una pila di sedie all’esterno del ring dove era posizionato Jeff Hardy. Nonostante il danno procurato e una Coffin Drop subita, Jeff Hardy è riuscito a sorprendere Darby Allin con un roll-up. Perciò, sarà Jeff Hardy ad avanzare nel Torneo e ad affrontare Adam Cole nella prima Semifinale del Torneo.
Al termine dell’incontro, Jeff Hardy si congratula con Darby Allin per lo spettacolo “estremo” ed osserva da lontano l’Undisputed Elite, che si affaccia per uno scambio di sguardi con Adam Cole protagonista.
Termina così l’ultimo episodio di AEW Dynamite.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

