It’s Wednesday Night and you know what that means!
Benvenuti al consueto report settimanale di AEW Dynamite! Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio. Prima di procedere con la nuova puntata, vi ricordo di controllare l’ultimo episodio di Being The Elite.
Report di AEW Dynamite 12-01-2022
La nuova puntata di AEW Dynamite inizia con l’ingresso di Adam Cole, accompagnato dai nuovi alleati Bobby Fish e Kyle O’Reilly. Entrato nel ring, Adam Cole inizia a parlare al microfono.
Who’s ready for storytime with Adam Cole, baybay? Egli dice che il 2021 è stato un ottimo anno per loro, ma il 2022 sarà ancora migliore. Fin dal suo approdo in AEW, egli non è mai stato schienato, non è mai stato sottomesso ed è ancora imbattuto in competizione singola. Poi, la cosa più importante: sono tornati i ragazzi! Questa sarà una nuova “era” per la AEW.
Intervengono gli Young Bucks, con Matt Jackson che dice di aver calciato il c**o del COVID in soli due giorni e ringrazia ironicamente i tre atleti per l’invito a raggiungerli sul ring. Kyle O’Reilly dice di non aver avuto bisogno del loro aiuto per sconfiggere i “Super Friends”.
Matt Jackson dà ragione a Kyle O’Reilly, ma vuole mettere in chiaro una cosa: questa è la loro Federazione. Non bisogna dimenticare che gli Young Bucks hanno il regno titolato più lungo della storia della AEW e l’obiettivo per il 2022 è quello di riconquistare i Titoli di Coppia.
I reDRagon dicono di avere lo stesso obiettivo per il 2022 e, poi, rincarano la dose, sostenendo che non ci sia alcun Tag Team al loro livello e ciò include anche Nick Jackson e Matt Jackson.
Adam Cole prova a fare da paciere e dice che questa è esattamente la cosa che li rende fantastici: un po’ di sana competizione interna. In questo modo, possono tutti cercare sempre di migliorarsi. Questo, poi, è ciò che li rende diversi dalle altre fazioni, come quella dei Best Friends.
Intervengono i Best Friends, con Orange Cassidy pronto a replicare. Tuttavia, quando Adam Cole lo provoca, chiedendogli che cosa abbia di tanto importante da dire, Orange Cassidy passa immediatamente all’attacco, facendo scattare una rissa tra tutti e dieci gli atleti coinvolti.
Alla fine, restano solo Adam Cole e Orange Cassidy sul ring, per cui Adam Cole prova a colpire l’avversario, ma viene fermato dall’ingresso di Kris Statlander. Con una donna in mezzo, Adam Cole non vuole sporcarsi le mani… per cui ci pensa Britt Baker! La Campionessa della AEW interviene per la prima volta al fianco del compagno Adam Cole, atterrando Kris Statlander ed assistendo all’assalto di Adam Cole su Orange Cassidy.
Al termine del segmento, Adam Cole vuole ricevere il “Bacio della Morte” dagli Young Bucks, ma, questa volta, si intromette Britt Baker: è lei la mittente del bacio, con i due atleti che si scambiano il primo bacio “on screen” in AEW. È nata una nuova “Power Couple” in All Elite Wrestling?
È arrivato il momento del primo match della serata.
SINGLES MATCH – “Mr. Mayhem” Wardlow (w/MJF) vs CM Punk
Durante l’incontro, CM Punk subisce notevolmente i danni degli attacchi di Wardlow, ma prova in determinate circostanze a reagire. Poi, però, Wardlow passa all’attacco e distrugge CM Punk con cinque Powerbomb. Wardlow è vicinissimo alla vittoria, ma MJF gli ordina di fermare lo schienamento, perché vuole che Wardlow infligga maggior dolore al suo avversario.
Perciò, dopo altre due Powerbomb sul ring e una Powerbomb sul tavolo all’esterno del ring, per CM Punk sembra finita… ma CM Punk riesce a rientrare nel ring entro il conteggio di 10, evitando la sconfitta per count out. Infine, sfruttando una nuova distrazione di Wardlow, che aveva ricevuto l’ordine di MJF di una nuova Powerbomb, CM Punk riesce in qualche modo ad ottenere la vittoria con un roll-up.
VINCITORE: CM Punk
Al termine dell’incontro, MJF si arrabbia con Wardlow, ma quest’ultimo sembra arrivato al limite, pronto ad esplodere contro di lui. Alla fine, però, grazie anche all’intervento di Shawn Spears, Wardlow decide solo di lasciare il ring, senza colpo ferire. È vicinissimo il turn di Wardlow su MJF?
È arrivato il momento del secondo match della serata.
SINGLES MATCH – Powerhouse Hobbs (w/Ricky Starks) vs Dante Martin
Dante Martin prova subito a sorprendere l’avversario con la sua agilità, ma Powerhouse Hobbs mette presto in chiaro le cose, con la sua potenza fisica. Anche a causa degli interventi a bordo ring di Ricky Starks, la strada per Dante Martin si rivela molto complicata.
Alla fine, però, quando Ricky Starks prova nuovamente ad intervenire, c’è l’intervento di Jay Lethal, che fa cadere Ricky Starks dall’apron, facendo distrarre Powerhouse Hobbs e permettendo a Dante Martin di colpire l’avversario con la sua Double Springboard Moonsault e di ottenere la vittoria.
VINCITORE: Dante Martin
Nell’intervista con Alex Marvez, Chris Jericho dice che è un onore ricevere il premio di “Miglior Fazione del 2021” da Sports Illustrated per il suo Inner Circle e, per dimostrare ancora una volta il legame che li unisce, l’Inner Circle si assicurerà che i 2point0 non interferiranno nel match tra Sammy Guevara e Daniel Garcia.
Durante il segmento, interviene Eddie Kingston, il quale dice di non essere minimamente interessato al destino di Sammy Guevara, ma solo alla sua operazione di vendetta contro Daniel Garcia e i 2point0. Perciò, Chris Jericho dovrebbe imparare a farsi gli affari suoi. Poi, rivolgendosi a Santana & Ortiz, dice che il motivo per cui loro non hanno vinto l’AEW World Tag Team Championship è proprio Chris Jericho.
Chris Jericho, furioso, dice a Eddie Kingston che non gli interessa ciò che succede “sulle strade”, perché, dove davvero conta, loro sono i padroni e, perciò, è lui che dovrebbe farsi gli affari suoi.
Alla fine, Santana dice di andare via, con Ortiz e Jake Hager che lo seguono. Al contrario, Chris Jericho dice nuovamente che sarà all’angolo di Sammy Guevara, per proteggerlo dai 2point0. Se anche Eddie Kingston vorrà intervenire… magari dovrà proteggerlo anche da lui.
MJF entra nuovamente nell’arena, furioso per quanto successo in precedenza. Dopo aver chiesto sarcasticamente “scusa” per l’interruzione del programma, MJF dice che la settimana prossima si assicurerà che CM Punk si prenda la sua prima sconfitta in AEW e, perciò, organizzerà l’incontro che tutti stanno aspettando. Dunque, la prossima settimana, sarà CM Punk vs… Shawn Spears.
Nel backstage, Adam Cole è con i suoi quattro alleati e si lamenta del fatto che i Best Friends vogliano ancora avere a che fare con loro. Questa volta, però, ci sarà una sfida diversa dal solito: come annunciato dalla Campionessa della AEW, ci sarà un Mixed Tag Team Match con Adam Cole & Britt Baker vs Orange Cassidy & Kris Statlander.
“Hangman” Adam Page entra nell’arena con il suo AEW World Championship. Il Campione Mondiale dice di aver trascorso 90 minuti con uno dei migliori atleti al mondo e di aver fatto di tutto per il titolo. Adesso, però, è in attesa di conoscere il suo prossimo avversario…
…interviene, così, Dan Lambert. Quest’ultimo ironizza sul fatto che, in precedenza, c’erano dei cowboy decisamente diversi rispetto a quello che adesso possiamo vedere sul ring. Poi, provocato da Adam Page, egli dice che, in realtà, il suo obiettivo è quello di congratularsi con il Campione, sia perché i match contro Bryan Danielson sono stati fantastici sia perché Adam Page non ha preso la direzione di Cody Rhodes ed ha meritato tutto ciò che ha ottenuto, senza attribuirselo da solo.
Tuttavia, ciò che Dan Lambert non sopporta è la sua gimmick, perché, allo stesso modo dei Village People, non basta attribuirsi il look del cowboy per essere un vero cowboy.
Adam Page invita Dan Lambert a salire sul ring, così può usare i suoi stivali per piantarglieli su per il c**o e fargli vedere così se questo non sia “cowboy s**t”. Improvvisamente, però, c’è un conto alla rovescia… è Lance Archer, che fa il suo ritorno in AEW! Quest’ultimo si dirige aggressivamente verso il ring, intenzionato ad attaccare Dan Lambert… ma poi se la prende con “Hangman” Adam Page! Segue, così, un brutale attacco contro l’AEW World Champion. È lui il prossimo avversario del Campione?
Nell’intervista con Tony Schiavone, Arn Anderson dice che analizzerà il match per l’Interim TNT Championship, ma si focalizzerà anche sul nuovo Tag Team tra Brock Anderson e Lee Johnson. Poi, Arn Anderson viene interrotto dall’ingresso degli FTR e di Tully Blanchard, con quest’ultimo che invita Arn Anderson a passare dalla sua parte, per riunire i Four Horsemen. Dato il suo rifiuto, per la prossima settimana, ci sarà un Tag Team Match tra Brock Anderson & Lee Johnson e gli FTR.
È arrivato il momento del terzo match della serata.
SINGLES MATCH – Hikaru Shida vs Serena Deeb
A sorpresa, l’incontro dura molto meno del previsto. Serena Deeb si scaglia immediatamente contro la gamba sinistra infortunata di Hikaru Shida, attaccandola ripetutamente e facendo gridare di dolore Hikaru Shida.
Alla fine, cercando di sottomettere l’avversaria facendo pressione sulla gamba, l’arbitro decide autonomamente di interrompere l’incontro e di assegnare la vittoria a Serena Deeb, perché, anche se Hikaru Shida non aveva ceduto alla sottomissione, non sarebbe riuscita a proseguire il match.
VINCITRICE PER DECISIONE DELL’ARBITRO: Serena Deeb
Al termine dell’incontro, Serena Deeb si scaglia nuovamente contro la gamba sinistra di Hikaru Shida, fino all’intervento degli arbitri. Mentre Serena Deeb viene allontanata, alcune atlete intervengono per assistere Hikaru Shida nel suo rientro negli spogliatoi.
Nell’intervista con Tony Schiavone, Christian Cage dice di essere contento per la vittoria dei Jurassic Express, ma, allo stesso momento, augura buona guarigione a Rey Fenix. Poi, Jungle Boy lancia la sfida a qualunque team nella Top 5 che voglia un’opportunità titolata. Si presentano, così, Alex Reynolds & John Silver, che propongono un incontro titolato per la prossima puntata di AEW Rampage!
Prima di iniziare il prossimo incontro, Matt Hardy dice che la caduta dei Lucha Brothers è iniziata qualche settimana fa, con la sconfitta nel 10-Man Tag Team Match di AEW Rampage, causata proprio dal suo team. Poi, egli dice che, di fronte alla sua bellissima famiglia, procederà ad “eliminare” Penta El Zero Miedo e a mandarlo all’ospedale, per far sì che possa stare al fianco di suo fratello.
È arrivato il momento del quarto match della serata.
SINGLES MATCH – Matt Hardy (w/Private Party) vs Penta El Zero Miedo (w/Alex Abrahantes)
Nonostante la presenza esterna dei Private Party, Matt Hardy soccombe alla voglia di rivalsa di Penta El Zero Miedo, che, pur in assenza di Rey Fenix, ottiene la vittoria con la sua Fear Factor.
VINCITORE: Penta El Zero Miedo
Al termine dell’incontro, con l’ausilio di Alex Abrahantes, Penta El Zero Miedo lancia un segnale a Malakai Black, dicendo di volergli insegnare a mostrare rispetto. Improvvisamente, però, si spengono le luci… Malakai Black attacca Alex Abrahantes ed ingaggia una rissa con Penta El Zero Miedo!
Intervengono, così, anche Brian Pillman Jr. e Griff Garrison, che vogliono vendicarsi dei precedenti attacchi. Sfruttando la superiorità numerica, Malakai Black sembra soccombere, ma si spengono le luci… e riemerge Brody King! È lui il nuovo membro della House of Black! Il Tag Team si riunisce in AEW e fa piazza pulita nel ring!
Nell’intervista con Tony Schiavone, Kris Statlander parla del Trios Match di AEW Rampage con Red Velvet e “Legit” Leyla Hirsch e del Mixed Tag Team Match di AEW Dynamite, ma Leyla Hirsch (con cui ci sono stati diversi attriti nel corso delle settimane) si lamenta del fatto che Kris Statlander dovrebbe essere concentrata solo sul Trios Match di AEW Rampage. Perciò, Red Velvet cerca di fare da paciere, in vista di venerdì.
Prima di iniziare il prossimo incontro, Max Caster utilizza il suo rap per prendere in giro Novak Djokovic (dicendo che i Bear Country non hanno alcuna possibilità come il tennista ed utilizzando un gioco di parole con “shot”, che indica sia l’opportunità sia l’iniezione del vaccino) e gli stessi Bear Country (i quali escono molto male dalla “10 Year Challenge”).
TAG TEAM MATCH – The Acclaimed vs Bear Country
I Bear Country partono subito in maniera aggressiva, facendo valere la propria potenza fisica. Tuttavia, gli Acclaimed dimostrano il motivo per cui sono il Tag Team con il maggior numero di vittorie in AEW e, presto, riescono a reagire agli avversari, ottenendo una nuova vittoria.
VINCITORI: The Acclaimed
Al termine dell’incontro, però, gli Acclaimed non hanno il tempo di festeggiare, in quanto Darby Allin e Sting si lanciano al loro attacco, riuscendo a stendere il Tag Team.
PAC dice che, paradossalmente, pur essendo stato accecato da Malakai Black, non è arrabbiato, perché, adesso, vede tutto da una prospettiva completamente diversa. Adesso, la sua visione non è mai stata così chiara.
Che cosa ci sarà nella prossima puntata di AEW Rampage?
- Singles Match – Trent Beretta vs Adam Cole
- Trios Match – Kris Statlander & Red Velvet & “Legit” Leyla Hirsch vs Nyla Rose & Penelope Ford & The Bunny
- Singles Match – Shawn Spears vs Andrew Everett
- A Special Look At Thunder Rosa & Mercedes Martinez
- AEW World Tag Team Championship – Jungle Boy & Luchasaurus (C) vs John Silver & Alex Reynolds
Che cosa ci sarà nella prossima puntata di AEW Dynamite?
- Mixed Tag Team Match – Orange Cassidy & Kris Statlander vs Adam Cole & Dr. Britt Baker, D.M.D.
- Singles Match – CM Punk vs Shawn Spears
- Singles Match – Serena Deeb vs Skye Blue
- Ritorno di Cody Rhodes
- Tag Team Match – Sting & Darby Allin vs The Acclaimed
Nell’intervista con Tony Schiavone, Matt Hardy dice che forse ha pensato troppo al futuro della AEW e che adesso dovrebbe concentrarsi più su se stesso. Poi, egli viene interrotto da Andrade El Idolo, che, da un businessman ad un altro, gli propone di fare un accordo. Matt Hardy sembra interessato e decide di lasciare il backstage con Andrade El Idolo, dicendo, però, ai Private Party di restarne fuori.
È arrivato il momento del Main Event della serata.
INTERIM TNT CHAMPIONSHIP – Sammy Guevara (C) vs Daniel Garcia
Durante l’incontro, a cui hanno presenziato anche Eddie Kingston e Chris Jericho, c’è stato l’intervento dei 2point0, che, dopo aver messo KO Eddie Kingston, si sono scagliati contro Chris Jericho.
Tuttavia, ciò non è bastato e, da solo, Sammy Guevara riesce sia a liberarsi dei 2point0 sia a colpire Daniel Garcia con la GTH con cui ottiene la vittoria.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE AD INTERIM: Sammy Guevara
Al termine dell’incontro, Sammy Guevara viene attaccato alle spalle dai 2point0, per cui c’è l’intervento di Chris Jericho, che, con la sua mazza da baseball, mette a tacere i due nemici. Ciò fa arrabbiare Eddie Kingston, il quale non ha avuto la possibilità di vendicarsi contro di loro.
L’ultimo episodio di AEW Dynamite termina con Chris Jericho e Eddie Kingston che vanno faccia a faccia.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
-
CM Punk vs Wardlow
-
Dante Martin vs Powerhouse Hobbs
-
Serena Deeb vs Hikaru Shida
-
Penta El Zero Miedo vs Matt Hardy
-
Tag Team Match
-
Interim TNT Championship