It’s Wednesday Night and you know what that means!
Benvenuti al consueto report settimanale di AEW Dynamite! Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio. Prima di procedere con la nuova puntata, vi ricordo di controllare l’ultimo episodio di Being The Elite.
Report di AEW Dynamite 19-01-2022
La nuova puntata di AEW Dynamite inizia subito con il ritorno di Jon Moxley!
L’ex AEW World Champion dice che, tempo fa, ha fatto un brutto sogno, che gli ha fatto pensare a tutti i suoi demoni. Tutti hanno delle cicatrici che hanno paura di mostrare e che preferiscono ignorare o nascondere, ma la verità è che nessuno è perfetto e che bisogna avere il coraggio di accettare i propri limiti e di dire al mondo: “Hey, questo sono io!“, con un dito medio alzato. Adesso, se qualcuno vuole dubitare di lui, è libero di farlo, ma, a quel punto, si può prendere quel sogno con i demoni e infilarselo su per il c**o.
L’ex Dean Ambrose prosegue e dice che lui non scappa dai demoni, ma preferisce affrontarli e distruggerli. Adesso che è tornato, poi, questo sarà il suo anno, per cui non vede l’ora di prendere il mondo del Pro Wrestling per le pa**e e di mostrare a tutti che, se prima era violento, adesso sarà ancora peggio. Se qualcuno in AEW ha il coraggio di affrontarlo, lui è pronto, ha tanta sete di sangue.
Nel backstage, MJF si scaglia contro CM Punk per il suo essere “codardo” nella vittoria: invece di prendersi la sconfitta come un vero uomo, dopo tutte le Powerbomb che ha subito, egli ha preferito prendere la scorciatoia e vincere in modo sporco. Poi, dato che è il compleanno di Wardlow, MJF chiede scusa a Wardlow per avergli causato un’importante sconfitta, perché ciò non va bene, data la grande amicizia che c’è tra i due.
D’altra parte, però, MJF si lamenta del fatto che Wardlow gli abbia messo le mani addosso e, perciò, decurterà il suo stipendio per un po’ di tempo. Tuttavia, se Wardlow riuscirà a conquistare un posto nel Face Of The Revolution Ladder Match e il TNT Championship per lui, allora tutto tornerà normale.
Nel frattempo, Shawn Spears mostrerà al mondo come portare a casa un lavoro fatto per bene.
È arrivato il momento del primo match della serata.
MIXED TAG TEAM MATCH – Adam Cole & Dr. Britt Baker, D.M.D. vs Orange Cassidy & Kris Statlander
Prosegue la faida tra la nuova stable di Adam Cole e i Best Friends. Questa volta, con l’aggiunta della compagna Britt Baker, si assiste ad un particolare Mixed Tag Team Match contro Orange Cassidy e Kris Statlander.
Durante l’incontro, ci sono alcuni momenti di “romanticismo” tra Adam Cole e Britt Baker: tra qualche scambio di baci e un “sacrificio” di Adam Cole, che si prende un colpo al posto della compagna, i quattro atleti danno vita ad un interessante match. Alla fine, il momento decisivo: Adam Cole e Britt Baker prendono un tavolo da utilizzare contro Orange Cassidy, ma, sfortunatamente, è Britt Baker a franare sul tavolo.
Furioso, Adam Cole sfrutta la distrazione dell’arbitro per colpire Orange Cassidy con un low blow, per poi concludere il match con la sua Last Shot e andare immediatamente a verificare le condizioni di Britt Baker.
VINCITORI: Adam Cole & Britt Baker
Nell’intervista con Alex Marvez, viene segnalato l’infortunio di Eddie Kingston, causato da Daniel Garcia e dai 2point0. Perciò, la prossima settimana, l’Inner Circle affronterà i tre atleti in un Trios Match. Chris Jericho coglie l’occasione per dire di essere concentrato solo sui tre avversari e di non avere alcuna preoccupazione per Eddie Kingston, che, invece, può anche andarsene a quel paese.
Tuttavia, Santana & Ortiz dicono di avere a cuore Eddie Kingston ed iniziano a pensare alle sue parole. Forse… è vero che Chris Jericho non gli ha permesso di diventare AEW World Tag Team Champions? Santana & Ortiz, forse, hanno dedicato troppo tempo a combattere le battaglie di Chris Jericho, quando, adesso, farebbero meglio a concentrarsi su loro due e sulla caccia ai Titoli di Coppia.
Nell’intervista con Alex Marvez, Adam Cole dice di averne abbastanza di Orange Cassidy e, adesso, dopo quello che è successo con Britt Baker, ha la sua proposta. Nel prossimo episodio di AEW Dynamite, che sarà AEW Beach Break, ci sarà un Anything Goes, No DQ, Lights Out Match tra lui e Orange Cassidy!
È arrivato il momento del secondo match della serata.
SINGLES MATCH – Shawn Spears vs CM Punk
MJF è al tavolo di commento, per assistere all’incontro.
Shawn Spears parte subito all’attacco di CM Punk, per sorprenderlo, ma CM Punk riesce subito a preparare la GTS con cui conclude clamorosamente l’incontro in pochi secondi!
VINCITORE: CM Punk
Al termine dell’incontro, MJF si reca nel ring per cercare di colpire CM Punk alle spalle, ma viene sorpreso dallo stesso CM Punk, che lo prende per la sciarpa. Alla fine, MJF riesce a scappare, con CM Punk che “colleziona” la sciarpa come trofeo.
All’esterno dell’arena, Billy Gunn intercetta Christian Cage per chiedere un match titolato ai Jurassic Express, dato che il Gunn Club è nella Top #5 nel Ranking dei Tag Team. L’ex IMPACT World Champion dice di non avere dubbi sulle qualità del Gunn Club, ma non basta questo per pretendere un incontro titolato. Perciò, il Gunn Club attacca Christian Cage e lo scaraventa contro una serranda.
Rientrati nell’arena, si assiste ad un nuovo ritorno: quello di Cody Rhodes!
Il TNT Champion, che non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con la AEW, prende una scala sotto al ring e la piazza al centro del ring. Poi, egli inizia a parlare della famosa pipebomb di CM Punk, che rappresentò il primo passo verso la rivoluzione nel mondo del Pro Wrestling e ispirò milioni di fan a seguire.
Cody Rhodes prosegue e parla del fatto che CM Punk ha sempre voluto affrontare argomenti che sembravano “taboo” all’epoca, come andare in NJPW o in ROH o fare squadra con gli Young Bucks. Alla fine, però, è stato proprio lui a fare tutto questo. Così come adesso si parla tanto di “Forbidden Door”, quando è stato proprio lui a costruirla. Inoltre, egli ribadisce che non turnerà heel, sempre perché il pubblico ha creduto in lui ed ha tifato per lui, quando ne aveva più bisogno.
Poi, Cody Rhodes dice di essersi assentato un paio di settimane e di aver visto di tutto in questo periodo. Gli Young Bucks che riprendono le Wednesday Night War con i reDRagon o il suo amico Ricky Starks che va in faida con Jay Lethal o il ritorno di Malakai Black. A tale proposito, egli cita il fatto di non essere un fan del “rinominare le persone”, citando anche il clamoroso cambio di nome di WALTER in Gunther. Inoltre, egli è stupito dal coraggio di Brody King, perché è davvero coraggioso venire in AEW e chiamarsi “Brody”.
Poi, egli parla di Darby Allin, di Miro, di Sammy Guevara… tutti Campioni che hanno dimostrato che il TNT Championship non è un “titolo secondario” solo perché non c’è scritto “mondiale”. Cody Rhodes termina il segmento, dicendo di aver ricevuto un contratto da Tony Khan (non esattamente il contratto che avrebbe voluto…) per un Ladder Match a AEW Beach Break contro Sammy Guevara, per decretare il vero TNT Champion. Scalando la scala, egli manda un messaggio che sarà lui il Campione.
Nell’intervista con Tony Schiavone, Anna Jay risponde all’Open Challenge di Jade Cargill per il TBS Women’s Championship, dicendo di avere un “lato oscuro” non ancora esplorato, come dimostrato a AEW Rampage, quando ha avvolto il filo spinato attorno al suo braccio solo per vincere l’incontro.
È arrivato il momento del terzo match della serata.
TAG TEAM MATCH – Malakai Black & Brody King vs Varsity Blonds
Dopo il debutto di Brody King nell’ultima puntata di AEW Dynamite, è già arrivato il primo Tag Team Match.
Come prevedibile, la House of Black ottiene in poco tempo la vittoria sui malcapitati Varsity Blonds, grazie ad una potente combinazione tra Malakai Black e Brody King.
VINCITORI: Malakai Black & Brody King
Al termine dell’incontro, Malakai Black invita la House of Black ad alzarsi in piedi, prima di essere interrotto da un video di PAC, il quale dice di aver compreso bene chi sia Malakai Black e di essere pronto per la vendetta.
Brandon Cutler vuole filmare un segmento degli Young Bucks, ma, al loro posto, si presentano Rocky Romero & Trent Beretta, i quali dicono di aver già sconfitto gli Young Bucks in precedenza in NJPW e sono pronti a rifarlo. Perciò, nella prossima puntata di AEW Rampage, ci sarà la reunion dei Roppongi Vice!
È arrivato il momento del quarto match della serata.
SINGLES MATCH – Frankie Kazarian vs “Murderhawk Monster” Lance Archer (w/Dan Lambert & Jake “The Snake” Roberts)
Il rientrante Lance Archer sarà il prossimo avversario di “Hangman” Adam Page. Prima di affrontarlo in un match per l’AEW World Championship, Lance Archer distrugge Frankie Kazarian con la sua Blackout.
VINCITORE: Lance Archer
Al termine dell’incontro, Dan Lambert dice che Lance Archer gli dimostrerà che cosa significa essere l’AEW World Champion, mentre Lance Archer dice di averne abbastanza con questo “Cowboy Bulls**t” e vuole lanciare un segnale al Campione Mondiale, con una Chokeslam a Frankie Kazarian sulla sedia.
Interviene, a questo punto, “Hangman” Adam Page, il quale fa partire la rissa con il suo prossimo avversario. Dopo averlo colpito con l’AEW World Championship, il Campione Mondiale esce vincitore dal segmento.
Nell’intervista con Alex Marvez, Dante Martin si ricongiunge con Matt Sydal e con Lee Moriarty, dopo averli salvati dall’attacco del Team Taz. In attesa del ritorno del fratello Darius, i tre atleti faranno squadra.
Al contrario, Ricky Starks si lamenta del fatto che Dante Martin abbia così tanti “fratelli” e dimostrerà che, in realtà, lui è praticamente solo.
Nell’intervista con Tony Schiavone, Leyla Hirsch applaude ironicamente la prestazione di Kris Statlander, dicendo che, se avesse combattuto così a AEW Rampage, il trio non avrebbe perso. Red Velvet cerca di fare da paciere, dicendo che si è trattato solo di un problema di comunicazione, ma Leyla Hirsch non sente ragioni e attacca prima Red Velvet, poi la stessa Kris Statlander.
È arrivato il momento del quinto match della serata.
SINGLES MATCH – Skye Blue vs Serena Deeb
Dopo aver sconfitto Hikaru Shida nel quarto incontro della serie, mettendole fuori gioco la gamba sinistra, Serena Deeb replica la stessa strategia con Skye Blue, costringendola a cedere alla sottomissione.
VINCITRICE: Serena Deeb
Nel backstage, Ethan Page risponde all’Open Challenge di Jon Moxley per il prossimo episodio di AEW Rampage ed invita l’ex AEW World Champion a non sottovalutarlo.
Che cosa ci sarà a AEW Rampage?
- Singles Match – Jon Moxley vs Ethan Page
- Tag Team Match – Roppongi Vice vs Young Bucks
- Singles Match – Hook vs Serpentico
- TBS Championship – Jade Cargill (C) vs Anna Jay
Dal Brasile, Sammy Guevara mostra con i suoi cartelloni l’intenzione di sconfiggere Cody Rhodes, di riprendersi ciò che era suo e di diventare l’Undisputed TNT Champion.
Matt Hardy annuncia di aver ufficialmente venduto il 51% dell’Hardy Family Office ad Andrade El Idolo, per cui Matt Hardy sarà il CEO, mentre Andrade El Idolo sarà il Presidente. Adesso, l’HFO diventerà AHFO. C’è già un primo ingaggio che Andrade El Idolo vorrebbe fare: Darby Allin.
In una nuova parodia degli Acclaimed, Anthony Bowens (che interpreta Darby Allin) viene investito dalla macchina del “finto Sting”, mentre quest’ultimo viene colpito da Max Caster. It’s showtime!
Prima del Main Event, c’è spazio per il tradizionale rap di Max Caster. Quest’ultimo paragona gli Acclaimed alla “gory self-mutilation”, termine che la WWE ha utilizzato per criticare la AEW e avverte Sting del fatto che, stasera, andrà peggio di Starrcade 1997.
TAG TEAM MATCH – The Acclaimed vs Darby Allin & Sting
Gli Acclaimed partono subito all’attacco e riescono a mettere fuori gioco Darby Allin, che, a causa di un infortunio, è costretto a lasciare il ring. Perciò, il Tag Team Match si trasforma presto in un Handicap Match.
Sting subisce l’inferiorità numerica, ma prosegue l’incontro e riesce più volte a salvarsi dai numerosi attacchi degli Acclaimed. Quando tutto sembra finito, arriva il ritorno di Darby Allin, che si lancia su Anthony Bowens.
Con una combinazione tra Sting (che si lancia su Max Caster facendo franare il tavolo) e Darby Allin (che colpisce Anthony Bowens con una Coffin Drop), il Tag Team ottiene la vittoria.
VINCITORI: Darby Allin & Sting
Con i festeggiamenti dei due atleti, termina l’ultimo episodio di AEW Dynamite!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
-
Promo di Jon Moxley
-
Mixed Tag Team Match
-
CM Punk vs Shawn Spears
-
Promo di Cody Rhodes
-
Tag Team Match
-
Lance Archer vs Frankie Kazarian
-
Serena Deeb vs Skye Blue
-
Tag Team Match