Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite assistiamo allo scontro tra Jon Moxley ed Evil Uno del Dark Order, oltre che alla Tag Team Royale con in palio un posto al 4-Way per i titoli di coppia ad AEW Revolution. Inoltre abbiamo assistito allo scontro tra Orange Cassidy ed il ROH Pure Champion Wheeler Yuta con in palio l’AEW All-Atlantic Championship. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 22-02-2023 – Report della puntata
La puntata comincia con uno scontro tra due vecchi alleati, Wheeler Yuta ed Orange Cassidy. I due poco prima del match hanno avuto un faccia a faccia ed il membro del BCC ha assicurato di strappare la cintura a Cassidy.
ALL ATLANTIC CHAMPIONSHIP MATCH: WHEELER YUTA VS ORANGE CASSIDY (C)
Lo scontro inizia con una fase a terra condita da tentativi di Roll Up da ambo le parti.
Yuta finisce fuori dal ring ma a questo punto interviene Claudio Castagnoli che guarda negli occhi il partner e gli ricorda cosa significa far parte del Blackpool Combat Club.
Wheeler si trasforma e travolge letteralmente il campione colpendolo con un Lariat e poi scagliandolo fuori dal ring.
Dopo la fase di picture and picture, Orange Cassidy schiva uno Splash ma manca un Orange Punch.
Wheeler sembra veramente lottare il match della vita e dopo aver colpito l’ex mentore con una testata per poco non riesce a schienarlo.
I due iniziano a colpirsi fino allo sfinimento e poi si stendono con due Clothesline simultanee.
Cassidy colpisce il nemico con una serie di gomitate devastanti ma Yuta resiste e lo fa anche dopo un Orange Punch addirittura anche dopo l’Orange Beach.
Wheeler non vuole mollare ed invita il nemico a farsi sotto. Il campione a questo punto lo finisce con un altro Orange Punch.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY
Evil Uno si appresta ad affrontare Jon Moxley ed insieme a lui c’è un preoccupato Adam Paige.
Uno non accetta che Hangman si faccia tutti questi problemi per il Dark Order, per loro ora è tempo di farcela da soli.
Ricky Starks riesce a strappare un match 1 vs 1 a Chris Jericho per Revolution e ad assicurarsi, da contratto, che la Jericho Apreciation Society starà nel backstage
TAG TEAM MATCH: THE ACCLAIMED (ANTHONY BOWENS E MAX CASTER W./BILLY GUNN) VS THE FIRM (W./MORRISSEY E LEE MORIARTY)
Max Caster strapazza Lee Moriarty e lo costringe subito alla ritirata verso l’angolo. Entra W./Morrissey che rimette le cose in favore del suo team.
Sullo stage appaiono The Gunns che cercano di provocare gli Acclaimed.
Intanto Bowens colpisce Morrissey con un Superkick e poi riesce anche a proiettare Moriarty a terra.
Gli Acclaimed non si fanno distrarre dai campioni e riescono ad ottenere una convincente vittoria.
VINCITORI: THE ACCLAIMED
Tony Schiavone chiama Christian Cage sullo stage ma Jack Perry lo travolge e si vendica per l’attacco subito sette giorni prima: Jungle Boy tenta un Con-Chair-To ma Cage lo colpisce con un Low Blow w poi gli sbatte la testa sulla sedia molte volte. Solo lo staff della AEW riesce a fermare l’aggressione di Cage.
Saraya si sbarazza di Skye Blue sottomettendola dopo pochi minuti. Provvidenziale la distrazione che Toni Storm causa all’arbitro Aubrey Edwards che, non vede lo schienamento di Skye sull’avversaria.
Nel post match Toni e Saraya prendono le solite bombolette spray ma Jamie Hayter e Britt Baker DMD intervengono in tempo.
Si fa vedere anche Ruby Soho che dichiara di volere un match titolato.
Bryan Danielson esce allo scoperto e si rivolge ad MJF elencando tutte le bravate che gli ha combinato; dall’aggressione a William Regal a quella a Christopher Daniels.
MJF arriva sullo stage e racconta di avere solo una cosa importante nella sua vita, Triple B. Friedman provoca lo sfidante dicendogli che è dipendente dalle luci della ribalta e che per essere al centro della scena non si preoccupa della sua condizione fisica anche a costo di mettere in secondo piano la sua famiglia.
Bryan si innervosisce e Maxwell rincara la dose parlando alla telecamera, rivolto ai figli di Danielson per dire che a Revolution spezzerà il braccio di loro padre.
Il segmento, ovviamente finisce in rissa ed anche stavolta deve intervenire lo staff dell’AEW per fermare tutto seppur con estrema difficoltà.
Jamie Hayter parla chiaro dal backstage e propone a Saraya e Ruby Soho di sistemare i conti in una volta sola con un Three Way Match a Revolution
TAG TEAM BATTLE ROYALE
La prima di due Battle Royale per decretare i due Team che si aggiungeranno al Four Way Tag di Revolution.
Molti team in gara, Lucha Bros, JAS, Dark Order, Best Friends e non solo.
I primi ad essere eliminati sono Ariya Daivari e Tony Nese. Intanto Mark Briscoe e Josh Woods fanno una sortita nel match mentre si picchiano malamente.
Si susseguono una serie veloce di eliminazioni; Rey Fenix manda definitivamente a casa La Facciòn Ingobernable mentre Jay Lethal elimina Comoroto e Daddy Magic.
Jeff Jarrett prende a sediate Trent Barretta fuori dal ring mentre vengono eliminati in sequenza, Rey Fenix, The Butcher e Dante Martin.
Barretta ora è solo contro il Tag Team composto da Jarrett e Lethal.
Orange Cassidy e Danhausen salvano due volte Trent così come Satnam Singh tiene a galla i suoi.
Barretta elimina Jay Lethal ma non riesce a fare lo stesso con Double J, che porta il suo team alla vittoria.
VINCITORI: JAY LETHAL E JEFF JARRETT
Giunge il momento del grande annuncio di Tony Khan! Il leader dell’AEW sceglie Adam Cole per fare le sue veci.
L’ex NXT annuncia uno show che andrà in onda, da marzo, subito dopo Dynamite, su TBS. Lo show si chiama AEW All Access e parlerà della vita fuori dal ring di molte stelle della federazione.
Inoltre Cole annuncia anche che, il giorno della premiere di questo show coinciderà con il suo ritorno ufficiale sul ring.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeent!
SINGLES MATCH: JON MOXLEY VS EVIL UNO
Evil Uno parte forte e aggredisce Jon Moxley mandandolo fuori dal ring. Uno si scaglia sull’avversario e lo travolge ma ben presto Mox si riprende e lancia il nemico contro i gradoni d’acciaio,
Durante lo scontro l’ex WWE inizia a sanguinare copiosamente ma la cosa non sembra scalfirlo minimamente ed anzi riesce, in breve, a chiudere Evil Uno nella sua Choke che costringe il nemico a cedere.
VINCITORE: JON MOXLEY
Mox non molla la presa e per questo interviene il resto del Dark Order ma deve vedersela con il BCC.
Dunque si fa avanti Adam Paige, che aggredisce Moxley e poi lo prende a pugni con del filo spinato.
L’ex SHIELD non se la passa benissimo e riesce a rifugiarsi sullo stage per un pelo ma comunque ricoperto da una maschera di sangue.
Così termina AEW Dynamite!
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
#AEWDynamite TOMORROW 8/7c on TBS!
-MOX v Evil Uno
-All-Atlantic Title: Orange Cassidy (c) v Yuta
-Tag Battle Royale
–#TheAcclaimed v Big Bill+Lee Moriarty
-Saraya v Skye Blue
-AEW CEO+GM Tony Khan announcement
-We hear fm Bryan Danielson
-Tony Schiavone interviews Christian Cage pic.twitter.com/4nqRWAer2W— All Elite Wrestling (@AEW) February 22, 2023
Puntata sufficiente che non esalta ne annoia. L'opener, anche se non eccezionale, dà subito un buon ritmo al tutto che poi prosegue in maniera decente. La Battle Royale risulta divertente mentre il Main Event è quello che ci si aspettava. Il discorso sangue quasi non meriterebbe menzione se non fosse per il fatto che sta diventando un meme più che un elemento di pathos nei match di Jon Moxley
-
AEW All-Atlantic Championship Match: Orange Cassidy (c) ha sconfitto Wheeler Yuta – ancora campione.
-
Tag Team Match: The Acclaimed (Max Caster ed Anthony Bowens) (w/Billy Gunn) hanno sconfitto The Firm (Lee Moriarty e Big Bill) (w/Stokely Hathaway).
-
Singles Match: Saraya (w/Toni Storm) ha sconfitto Skye Blue.
-
Tag Team Royale: Jeff Jarrett e Jay Lethal (w/Satnam Singh e Sonjay Dutt) hanno vinto eliminando per ultimi Best Friends (Trent Beretta e Chuck Taylor) (w/Orange Cassidy e Danhausen).
-
Singles Match: Jon Moxley ha sconfitto Evil Uno.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

