La AEW non ha ricevuto il permesso da parte di Warner Bros Discovery (ex WarnerMedia) per organizzare una puntata di Dynamite in memoria di Jay Briscoe.
La società che si occupa della distribuzione e della trasmissione degli eventi della All Elite Wrestling non ha mai voluto che Jay e Mark Briscoe partecipassero alle puntate degli show targati All Elite: Jay, infatti, in passato aveva fatto dei commenti di natura omofoba, e nonostante le numerose scuse non ha comunque avuto la possibilità di esibirsi nella federazione di Jacksonville.
Al posto di dedicare una puntata di Dynamite al wrestler scomparso, dunque, Tony Khan ha optato per uno show di tributo targato Ring Of Honor che è stato registrato la scorsa notte.
Niente puntata di AEW Dynamite in memoria di Jay Briscoe
Dave Meltzer ha sottolineato come WBD abbia impedito la trasmissione di uno show AEW dedicato a Jay Briscoe. Per questo motivo Tony Khan è dovuto ricorrere ad una soluzione alternativa, con lo show di tributo (QUI! i risultati) che è stato registrato dopo la messa in onda di Dynamite. L’evento dovrebbe essere caricato su Honor Club e YouTube nei prossimi giorni.
“I Briscoes non hanno mai avuto la possibilità di apparire negli show televisivi della All Elite. In molti si aspettavano uno show simile a quello per ricordare Brodie Lee, ma ciò non è successo. C’è stata una grafica ad inizio show e verso la fine della puntata è stato Excalibur a menzionare Jay. Molti atleti avevano la fascia di lutto al braccio. Non c’è stato nessun grande tributo perché WarnerMedia non lo ha permesso.”
🚨| AEW is doing a special tribute show tonight for Jay Briscoe #AEWDynamite #AEWRampage pic.twitter.com/m5XtpzFUDZ
— Wrestle Mover 🕊️ (@Wrestle_Mover) January 19, 2023