Benvenuti al nostro report di AEW Rampage Grand Slam, puntata speciale di Rampage svoltasi all’Arthur Ashe Stadium, che va in onda su TNT.
Nella puntata di stanotte dello show del venerdì sera ci aspetta il match tra gli Acclaimed e Billy Gunn e il Dark Oder, con in palio gli AEW Trios Championship, e il 4-Way per decretare gli sfidanti degli ROH Tag Team Champions Better Than You BAY BAY per WrestleDream Inoltre ci aspetta un grandissimo match tutto da guardare: lo scontro tra la Mogul Embassy e gli Hung Bucks valevole per gli ROH Six Man Tag Team Championships.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Rampage Grand Slam 2023 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
TAG TEAM MATCH: STING E DARBY ALLIN VS CHRISTIAN CAGE E LUCHASAURUS
AEW Rampage Grand Slam si apre con lo scontro che vede Sting e Darby Allin affrontare Christian Cage e il TNT Champion Luchasaurus.
Lo scontro inizia con Sting e Darby Allin che attaccano i due avversari, affrontando Christian Cage e Luchasaurus rispettivamente dentro e fuori dal ring. Allin getta Luchasaurus sulla rampa e lo colpisce con un Suicide Dive, ma il campione TNT in carica si riprende a tempo di record e getta il rivale giù dalla rampa facendolo sbattere contro il paletto.
In breve tempo, l’ex Jurassic Express e il Captain Charisma dominano e tale dominio continua anche durante il primo break pubblicitario. Al termine della pausa, invece, Luchasaurus atterra Allin con una devastante Chokeslam. Christian Cage prova il Diving Headbutt, che viene schivato da Allin e poco dopo questi dà il tag a Sting. The Icon e il suo protetto eseguono la combo Scorpion Death Drop e Coffin Drop, poi Allin mette a segno un roll-up che vale la vittoria al suo team.
VINCITORI: STING E DARBY ALLIN
MIXED TRIOS MATCH: HOOK E BEST FRIENDS (ORANGE CASSIDY E KRIS STATLANDER) VS ANNA JAY E 2POINT0 (ANGELO PARKER E MATT MENARD)
Il secondo match di AEW Rampage Grand Slam vede il FTW Champion HOOK e i Best Friends affrontare Anna Jay e i 2point0.
HOOK e Matt Menard aprono le danze, con il primo che non ci mette molto a dominare l’avversario. Poco dopo scendono in campo le due ragazze, Kris Statlander e Anna Jay, con l’attuale TBS Champion che inizialmente riesce a dominare ma, a causa degli attacchi di Jake Hager prima e dei 2point0 prima ai danni di HOOK e Orange Cassidy, finisce per perdere parecchio terreno. Gli ex Jericho Appreciation Society hanno praticamente la situazione in pugno, tanto che il loro dominio continua durante il break pubblicitario.
Al termine della pausa, invece, HOOK atterra i 2point0 per poi dare il tag a Orange Cassidy. Il Freshly Squeezed non ci mette molto a dominare su Parker e Menard, tanto da atterrare Jake Hager con un Cuicide Dive. Poco dopo, HOOK e i Best Friends atterrano i 2point0 e Anna Jay con un Triple Suplex. Poco dopo Jake Hager viene messo fuori combattimento dall’Orange Punch di Cassidy, poi Kris Statlander salva l’amico dalla Queenslayer di Anna Jay.
Il match si chiude con l’Orange Punch di Cassidy su Parker, mentre HOOK tiene occupato Menard con la Redrum.
VINCITORI: HOOK E BEST FRIENDS
La visuale si sposta sulla QTV, dove Johnny TV, Aaron Solo e Harley Cameron che vedono l’ultima difesa del AAA Mega Championship da parte di QT Marshall.
Poco dopo si presenta al centro del ring Tony Schiavone, il quale è in cerca di spiegazioni da parte di Don Callis. The Invisible Hand si presenta, accompagnato dal figlio spirituale Konosuke Takeshita, e presenta il nuovo acquisto della Don Callis Family: Sammy Guevara! Lo Spanish God afferma che inizialmente odiava Don Callis, perché ai suoi occhi voleva distruggere la sua “famiglia”, ma che adesso ha aperto gli occhi ed ha realizzato che Chris Jericho non faceva altro che trattenere il suo potenziale.
Poco dopo si fa vedere proprio Chris Jericho, il quale si dirige all’attacco del suo ex protetto finendo però per mettere le mani a dosso a Don Callis. Vedendo il “padre” in difficoltà, Konosuke Takeshita colpisce Jericho armato di sedia e poco dopo anche Sammy Guevara fa altrettanto. Callis è pronto a colpire The Ocho con il cacciavite, ma arriva Kenny Omega a far battere in ritirata la Don Callis Family.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Alex Marvez intento a intervistare Kenny Omega, il quale ha intenzione di vendicarsi di Don Callis. The Cleaner viene raggiunto da Chris Jericho, il quale propone al leader dell’Elite un’alleanza per affrontare la Don Callis Family a WrestleDream.
ROH TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER 4-WAY: RIGHTEOUS (VINCENT E DUTCH) VS BEST FRIENDS (CHUCK TAYLOR E TRENT BERETTA) VS HARDYS (MATT E JEFF HARDY) VS KINGDOM (MATT TAVEN E MIKE BENNETT)
Il quarto match di AEW Rampage Grand Slam vede i Righteous, i Best Friends, il Kingdom e gli Hardys contendersi il posto di primi sfidanti degli ROH Tag Team Champions Better Than You BAY BAY.
Il match inizia con una rissa generale tra tutti gli atleti coinvolti, ma dopo un po’ di tempo rimangono in piedi i Best Friends che atterrano tutti gli avversari con un Dive, l’ultimo di una serie di Suicide Dive visti in precedenza. Durante il break pubblicitario, invece, gli Hardys riprendono il controllo della contesa. Al termine della pausa, invece, Matt e Jeff Hardy continuano il loro dominio su Vincent mentre contro Dutch la situazione e Diametralmente opposta.
Dopo un breve dominio dei Righteous, il Kingdom si dà battaglia con i Best Friends. Dopo che Jeff Hardy ha colpito Chuck Taylor con la Swanton Bomb, Vincent lo attacca e poco dopo mette a segno una Swanton Bomb di nuovo su Taylor e vince.
VINCITORI E NUOVI SFIDANTI: RIGHTEOUS
Nel post-match Matt Taven e Mike Bennett continuano ad attaccare Chuck Taylor e Trent Beretta.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Mike Santana, il quale spiega il suo calvario prima del suo ritorno in-ring questa volta in singolo.
AEW TRIOS CHAMPIONSHIPS MATCH: BILLY GUNN E ACCLAIMED (MAX CASTER E ANTHONY BOWENS) (c) VS DARK ORDER (EVIL UNO, JOHN SILVER E ALEX REYNOLDS)
Il quinto match di AEW Rampage Grand Slam vede gli AEW Trios Champions Billy Gunn e Acclaimed difendere i titoli dall’assalto del Dark Order.
Max Caster e Alex Reynolds aprono le danze, con il secondo che blocca l’avversario all’angolo per poi attaccarlo insieme a John Silver. Platinum Max, però, si riprende in fretta e porta Silver all’angolo per poi lasciarlo alla mercé di Anthony Bowens e Billy Gunn. Grazie all’intervento dei suoi compagni, Silver riesce a riprendere terreno e la situazione continua anche durante il break pubblicitario.
Al termine della pausa il Dark Order continua a dominare sul solo Caster, costretto a subire l’offensiva dei tre avversari. Una volta che Billy Gunn ritorna l’uomo legale, però, la situazione ritorna a favore dei campioni Trios e poco dopo permette a suoi assistiti di connettere con il Mic Drop. In seguito, Evil Uno colpisce Caster con la cintura e per pochissimo il Dark Order non vince. Nonostante ciò, Silver e Reynolds intensificano la loro offensiva fino alla Fameasser di Caster e la Casadora Cutter decisiva degli Acclaimed.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: ACCLAIMED E BILLY GUNN
SINGLES MATCH: JULIA HART VS SKYE BLUE
Il sesto match di AEW Rampage Grand Slam vede Julia Hart affrontare Skye Blue.
Dopo una stretta di mano e aver sussurrato qualcosa all’avversaria, Julia Hart è inizialmente costretta a incassare i colpi di Skye Blue. Ben presto, però, la ragazza della House of Black ribalta velocemente la situazione e il suo dominio continua anche durante il break pubblicitario, mentre al termine della pausa Skye Blue passa al contrattacco.
Julia ritorna in pieno controllo a tempo di record, per poi vincere dopo la Hartless.
VINCITRICE: JULIA HART
Nel post-match Julia blocca Skye Blue nella Hartless, ma viene messa in fuga da Willow Nightingale.
La visuale si sposta sul BULLET CLUB Gold, dove si prendono gioco di Andrade El Idolo parlando in spagnolo. Jay White afferma che domani, in quel di AEW Collision, sconfiggerà Andrade.
SINGLES MATCH: MIKE SANTANA VS BRONSON
Il penultimo match di AEW Collision vede Mike Santana affrontare Bronson.
Il latino incontra non poche difficoltà, ma dopo un po’ riesce a dominare sull’avversario tanto da colpirlo con una Cannonball Senton, per poi chiudere con una Tiger Piledriver.
VINCITORE: MIKE SANTANA
Nel post-match si presenta Ortiz e i due ormai ex compagni hanno una breve discussione tra di loro.
E finalmente è arrivato il momento dell’iconica frase di Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
ROH SIX MAN TAG TEAM MATCH: MOGUL EMBASSY (BRIAN CAGE, TOA LIONA E BISHOP KAUN) (c) (w/PRINCE NANA) VS HUNG BUCKS (ADAM PAGE, MATT E NICK JACKSON)
E il main event di AEW Rampage Grand Slam vede gli ROH Six Man Tag Team Champions Mogul Embassy difendere i titoli dall’assalto degli Hung Bucks.
Il match inizia con una rissa generale tra i sei atleti, che ben presto vede gli Young Bucks tenere occupati i Gates of Agony per poi aiutare “Hangman” Adam Page contro Brian Cage. I tre dell’Elite non ci mettono molto a dominare sugli avversari, ma poco dopo arriva Swerve Strickland per distrarre Adam Page. La sola presenza di Swerve basta ai suoi tre sgherri per riprendere terreno, potendo riprendere facilmente il controllo della situazione.
Durante l’ultimo break pubblicitario, il dominio della Mogul Embassy diventa sempre più pesante. Al termine della pausa, invece, Matt Jackson ridà il tag ad Adam Page e questi con non poca difficoltà riesce ad atterrare Brian Cage con un’Hurricanrana. Nel frattempo, gli Young Bucks danno vita a un Superkick Party ma dopo poco i tre dell’Embassy rispondono con Air Raid e Powerslam. I sottoposti di Swerve Strickland e Prince Nana eseguono la Triple Powembomb, ma appena ne provano una seconda subiscono i Superkick degli Young Bucks.
Poco dopo, Page atterra i Gates of Agony con un Double Buckshot Lariat e Brian Cage con una Deadeye. Nonostante la presenza di Swerve, alla fine Hangman mette a segno un roll-up e conduce gli Hung Bucks alla vittoria.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: HUNG BUCKS
QUI! e QUI! trovate report e risultati di AEW Dynamite Grand Slam
Don’t miss a HUGE 2-HOUR Friday Night #AEWRampage TONIGHT at 10pm ET/9pm CT on @tntdrama!
• @DarbyAllin & @Sting v @Christian4Peeps & @Luchasaurus
• Mogul Embassy v #HangmanAdamPage & @YoungBucks
• #AEW World Trios Champs #TheAcclaimed vs #DarkOrder
• AND MORE! pic.twitter.com/tfC54mfK1P— All Elite Wrestling (@AEW) September 22, 2023
AEW Rampage Grand Slam, pur proponendo delle chicche interessanti, non è al livello della sua controparte di AEW Dynamite e risulta un vero peccato.
-
Darby Allin e Sting vs Christian Cage e Luchasaurus
-
HOOK e Best Friends vs Anna Jay e 2point0
-
ROH World Tag Team Championship Number 1 Contendership 4-Way Match
-
AEW World Trios Championship Match
-
Julia Hart vs Skye Blue
-
Mike Santana vs Bronson
-
ROH World Six Man Tag Team Championship Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

