AEW ha ricevuto un premio da Fast Company come “Brand That Matters” nel 2022, grazie alle tematiche dei suoi programmi.
La All Elite Wrestling è sicuramente una realtà fiorente e dopo quattro anni è ormai una solida realtà. Il brand cresce sempre di più non solo nella qualità e nella profondità del roster ma anche nelle opportunità televisive, grazie alle tre ore di programmazione.
La compagnia di Jacksonville ha sempre cercato di trasmettere un fattore di veridicità al prodotto, scansandosi dalle concezioni maggiormente stereotipate della WWE.
Questo ha fatto sì che la federazione toccasse anche tematiche molto delicate.
La AEW riceve un premio
Questo modo di fare wrestling della AEW è stato particolarmente apprezzato da Fast Company che ha così concesso alla federazione il premio di “Brand That Matters” nel 2022.
Problemi e tematiche personali esorcizzate in TV tra le quali depressione, ansia, alcolismo, fino al rispetto dei diritti LGBT+ tra atleti dichiaratamente omosessuali o la presenza della prima wrestler apertamente transgender come Nyla Rose.
Un prodotto apprezzato nella fascia di età compresa tra i 18 e 49 anni, con numeri in netto aumento in quella zona demografica.
Have you heard?!@AEW has been named one of @FastCompany‘s Brands That Matter for 2022 #FCBrandAwards pic.twitter.com/7QhoOzg1gI
— All Elite Wrestling (@AEW) October 25, 2022