AEW – WWE: alcuni wrestler chiudono account Twitter a causa di Hacking. Entrambe le federazioni hanno dovuto chiudere il account Twitter per evitare un attacco ai loro profili da parte di hacker nella nottata appena trascorsa.
Nella nottata molti profili di persone od aziende di spicco sono stati bersaglio di attacchi da parte di hacker, a farne le spese sono state anche la federazione dei McMahon e la All Elite Wrestling.
Truffa
Come riporta Ringside News in accordo con Wired, l’intento del pirata informatico era di diffondere una truffa per raccogliere Bitcoin, una moneta elettronica. Gli account che hanno subito il sabotaggio hanno tentato di incoraggiare i fan a donare soldi e prima che il tutto fosse scoperto la somma raccolta dalla truffa è arrivata a più di 100.000 dollari, per la precisione 103.000 scaturiti da 374 donazioni. I profili hackerati più conosciuti sono stati quelli di: Jeff Bezos, Bill Gates, Elon Musk, Joe Biden e Kanye West.
Blocco preventivo e soluzioni trovate
I profili delle due compagnie sono stati impossibilitati a condividere Tweet per evitare spiacevoli sorprese. La All Elite Wrestling si è vista costretta ad usare l’account di TNT Drama, che non era stato bloccato, per poter aggiornare i suoi fan sullo svolgimento di Fight For The Fallen. Invece la WWE ha utilizzato un profilo non verificato per tenersi in contatto con i fan durante la puntata di NXT
Welcome to N X LEE!#WWENXT @RealKeithLee pic.twitter.com/IHfGg8IfoM
— WWE NXT (@TempWWENXT) July 16, 2020
Benvenuti su N X Lee
Possiamo ancora twittare! E con questo potere noi diciamo GUARDATE AEW Dynamite e lunga vita a Orange Cassidy.