All Elite Wrestling: che ruolo ha giocato la federazione nei nuovi accordi che la WWE ha stipulato con i suoi atleti? Chi ha giovato di questa situazione?
La AEW, dal momento in cui è nata, ha segnato un punto di svolta nel mondo del wrestling professionistico. Infatti dopo anni di quasi totale monopolio la WWE si è trovata a dover fronteggiare una compagnia con una grande disponibilità monetaria grazie alla famiglia Khan. Questa nuova realtà ha portato la promotion con base a Stamford a tutelarsi ed a cercare di tenersi stretta i propri uomini di punta.
Come sono cambiati i contratti?
Ma quanto ha inciso realmente la All Elite Wrestling sui nuovi contratti WWE? Sull’argomento è intervenuto Dave Meltzer durante l’ultima trasmissione radiofonica del Wrestling Observer. Il noto giornalista ha dichiarato che adesso nella federazione di Vince McMahon esistono due tipologie di contratti, una per le Top Star ed un’altra per gli altri membri del roster. Alla seconda categoria apparteneva anche Zelina Vega, recentemente rilasciata dalla WWE , che non aveva visto il proprio contratto adeguarsi ai nuovi standard e che, per giunta, stava cominciando a guadagnare più da terze parti che dal suo accordo.
Le parole
Ecco quanto reso noto da Meltzer durante il programma radiofonico:
”Ci sono due tipi di persone attualmente sotto contratto e lei era nella categoria A. La categoria A è riferito a quelli stipulati prima di tutto, non il contratto fatto per tenerli lontano dalla AEW, è l’accordo dove ti aspetti di fare di più quando fai gli House Show ed adesso che non ci sono non guadagni tanti soldi.”
La situazione legata a Zelina Vega ha creato molte reazioni dietro le quinte della federazione. La ragazza non ha voluto cedere ai dettami della compagnia e per questo è stata rilasciata. Attualmente non si sa quale futuro la aspetterà, forse approderà in All Elite Wrestling? Non è dato saperlo in questo momento quindi non resta che aspettare e vedere cosa succederà nei prossimi mesi.