Saturday Night’s Main Event sarà il prossimo show speciale della WWE, andiamo a vedere cosa aspettarci con la nostra anteprima.
La federazione di Stamford in questo finale di 2024 ha deciso di rispolverare un evento storico, assente dalle TV americane ormai dal 2008. Lo show è andato infatti con cadenza irregolare negli anni prima dal 1985 al 1992 e poi dal 2006 al 2008, producendo un totale di 36 edizioni canoniche.
Nella notte tra il 14 e il 15 dicembre al Nassau Veterans Memorial Coliseum di Uniondale, New York, assisteremo ad una 37ª edizione ricca di aspettative. Vari buoni incontri animano una card con ricche potenzialità di spettacolo, vediamo cosa dobbiamo aspettarci dalla notte di Saturday Night’s Main Event.
Cosa dobbiamo aspettarci da Saturday Night’s Main Event?
Saturday Night’s Main Event verrà trasmesso anche in Italia, con alcuni giorni di ritardo su DMAX.
Women’s World Championship Match: Liv Morgan (c) vs IYO SKY
Liv Morgan sarà chiamata alla difesa del suo titolo in quel di Saturday Night’s Main Event, in una sfida decisamente impervia contro una ex WWE Women’s Champion come IYO SKY. La Genius of the Sky si è guadagnata questa chance vincendo una Battle Royal lo scorso 4 novembre a RAW e successivamente ha avuto modo di incrociarsi sul ring con Liv anche a Survivor Series, all’interno del WarGames.
La presenza della lottatrice nipponica è un attestato di qualità lottata, e col giusto minutaggio le due potrebbero dar vita a una buona contesa. La vittoria in ogni caso dovrebbe andare a Liv Morgan, ancora col conto aperto con Rhea Ripley.
Vincitrice: Liv Morgan
Singles Match: Sami Zayn vs Drew McIntyre
Drew McIntyre ha fatto il suo ritorno a inizio dicembre in quel di RAW, dopo quasi due mesi di assenza dal brutale Hell in a Cell contro CM Punk. L’obiettivo dello Scottish Warrior si è spostato su Jey Uso e Sami Zayn, alleati proprio del Best in the World, pur per una sola notte, all’interno del WarGames.
McIntyre ha messo KO prima Sami Zayn e poi Jey Uso e a Saturday Night’s Main Event avrà l’occasione di incrociarsi proprio con il canadese. Dopo la sconfitta nella rivalità con Punk per lo scozzese serve un rilancio e una vittoria è decisamente necessaria.
Vincitore: Drew McIntyre
WWE Women’s US Championship Match: Chelsea Green vs Michin
Con grande sorpresa la finalissima del torneo di assegnazione del nuovissimo WWE Women’s US Championship sarà Chelsea Green vs Michin. La prima è stata in grado di arrivare fino all’epilogo vincendo il Triple Threat con Bianca Belair e Blair Davenport e poi battendo Bayley. La seconda ha prima battuto Lash Legend e Piper Niven e poi Tiffany Stratton.
Tutti i grandissimi nomi hanno fallito, chi vincerà la finalissima a Saturday Night’s Main Event?
Vincitrice: Chelsea Green
World Heavyweight Championship Match: Gunther (c) vs Finn Bálor vs Damian Priest
Gunther è emerso vincitore dal grande scontro con Damian Priest, in un match che, come fu a SummerSlam, ha visto anche il decisivo intervento di Finn Bálor. La mossa del Prince sembrava avergli fatto guadagnare la chance di sfidare, in un uno contro uno, il Ring General a Saturday Night’s Main Event ma alla festa si è poi aggiunto anche lo stesso Archer of Infamy, che ha fatto in modo di trasformare lo scontro in un Triple Threat.
Azione assicurata, in un altro match che promette spettacolo, ma a trionfare alla fine dovrebbe però essere sempre Gunther, proseguendo un regno sin qui parzialmente deludente.
Vincitore: Gunther
Undisputed WWE Championship Match: Cody Rhodes (c) vs Kevin Owens
Il match più importante della serata di Saturday Night’s Main Event è sicuramente quello valido il WWE Championship. Kevin Owens si è sentito tradito dalle azioni di Cody Rhodes, rimproverandogli il fatto di essersi alleato con Roman Reigns a Bad Blood, dopo anni di guerra contro la Bloodline che gli hanno quasi costato la carriera.
Un affronto imperdonabile che il canadese ha deciso di far pagare all’America Nightmare, assalendolo selvaggiamente nel parcheggio a fine evento. La furia cieca del Prizefighter si è poi scagliata anche su Randy Orton, che nel tentativo di placare gli animi ha pagato amaramente le conseguenze nel corso delle settimane.
Cody Rhodes e Kevin Owens si riaffrontano, dopo la sfida a Bash in Berlin, in uno scenario completamente capovolto rispetto ad allora. Owens non sarà più il rispettoso amico volenteroso di un match pulito e onesto, ma sarà lo spietato assassino pronto a strappare la cosa materiale più cara al Principe del Pro-Wrestling: la cintura che dopo circa due ventenni è finalmente entrata nel palmares della sua famiglia.
Un turn heel talmente tanto minuzioso (e ovviamente ben interpretato) che porta addirittura ad un quasi ribaltamento di empatia. Quanto è facile dare ragione a Kevin Owens? Una storia umana, vera, reale. L’American Nightmare uscirà vincitore da questa immensa sfida a Saturday Night’s Main Event?
Vincitore: Cody Rhodes
Visualizza questo post su Instagram