Bash in Berlin 2024 sarà il prossimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La federazione di Stamford torna a proporre uno dei suoi eventi speciali, in quello che sarà il quinto PLE al di fuori degli States dall’inizio dell’anno. Per la terza volta in questo 2024 la meta prescelta è quella del Vecchio Continente e, dopo Francia e Regno Unito, tocca alla Germania proporre il suo primo grande show nella storia.
Cinque incontri al momento annunciati, tra cui spiccano le difese dei titoli massimi da parte dei due campioni, oltre al rematch della violenta faida tra Drew McIntyre e CM Punk.
Andiamo a vedere cosa ci regalerà la notte di WWE Bash in Berlin 2024, analizzando come sempre tutti i match.
Cosa dobbiamo aspettarci da Bash in Berlin 2024?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di Bash in Berlin 2024.
Mixed Tag Team Match: The Terror Twins (Damian Priest e Rhea Ripley) vs The Judgment Day (Dominik Mysterio e Liv Morgan)
La storyline più popolare delle ultime settimane trova un altro capitolo a Bash in Berlin 2024. Dominik Mysterio a SummerSlam ha fatto la sua scelta, tradendo Rhea Ripley e alleandosi definitivamente con Liv Morgan. Nella stessa sera anche Damian Priest è stato estromesso dal Judgment Day, con la stable che ha subito dunque un clamoroso rinnovo fin dalle fondamenta.
La voglia di vendetta dell’Archer of Infamy e della Mami è molto forte e si è andata a sviluppare nel corso delle puntate, portando all’annuncio di questa sfida a coppie miste. I due beniamini hanno bisogno di un successo dopo le recenti delusioni e questa sembra l’occasione perfetta per farlo.
Vincitori: Damian Priest e Rhea Ripley
WWE Women’s Tag Team Championship Match: The Unholy Union (Alba Fyre e Isla Dawn) (c) vs Bianca Belair e Jade Cargill
Bianca Belair e Jade Cargill a inizio mese hanno fallito l’assalto ai titoli di coppia, vincendo solo per squalifica a causa dell’interferenza di Blair Davenport. A Bash in Berlin 2024 le due coppie si ritrovano contro, in un rematch valido per i WWE Women’s Tag Team Championship.
La gestione creativa di Bianca Belair e Jade Cargill continua a non convincere. Le due non sembrano avere una direzione precisa e, a meno di turn di una sull’altra (più probabile da parte dell’ex TBS Champion), la soluzione più semplice potrebbe essere relegarle ancora alla divisione di coppia femminile, in quella che è una sorta di safe zone. Contando le varie chance di turn non capitalizzate in questi mesi, la ripresa delle cinture, come unico cambio titolo della serata di Berlino, appare come una soluzione probabile.
Vincitrici: Bianca Belair e Jade Cargill
Strap Match: CM Punk vs Drew McIntyre
La rivalità tra Drew McIntyre e CM Punk prosegue anche a Bash in Berlin 2024 con una stipulazione onestamente strana. Il feud è stato molto violento, seppur a tratti ripetitivo nel modus operandi dei segmenti, ma lo Strap Match non convince come scelta.
Una sfida in cui bisogna toccare i quattro angoli per vincere, omaggio al wrestling Old School, non appare la più coerente in una storia che ha raccontato un odio atavico tra due persone. L’assenza di regole e la cinghia che terrà legati i due aumenteranno la dose di necessaria violenza, quantomeno per non andare del tutto fuori tema.
La rivalità probabilmente non finirà a Berlino e potrebbe trovare un’ultima tappa, magari a Bad Blod magari nell’Hell in a Cell. Per questo forse la vittoria di Punk, la prima televisiva dal suo ritorno nel novembre del 2023, appare come la scelta più logica.
Vincitore: CM Punk
Undisputed WWE Championship Match: Cody Rhodes (c) vs Kevin Owens
Dopo aver superato la minaccia Solo Sikoa, anche grazie al clamoroso ritorno di Roman Reigns, l’American Nightmare difenderà anche a Bash in Berlin 2024 la sua cintura. A meritarsi una chance per l’Undisputed WWE Championship è stato Kevin Owens, fedele alleato di Cody nelle sfide al gruppo sovrano di SmackDown.
Una sorta di ringraziamento per l’aiuto in queste preziose occasioni, che però il Prizefighter non si è sentito di accettare a cuor leggero. L’insistenza di Cody ha portato Nick Aldis a ufficializzare l’incontro, in una sfida che apre ora a un aspetto psicologico interessante: quanto Kevin Owen sia disposto a spingersi oltre per vincere il titolo.
La storia e il background di moralità altalenante dell’ex Universal Champion, oltre a vari semini messi durante le puntate, pone lo spettatore dinnanzi a legittimi interrogativi. Un turn che appare probabile, quasi scontato. Un turn talmente scontato che potrebbe infatti non accadere, generando paradossalmente la grande sorpresa della serata: una semplice sfida leale tra i due beniamini del pubblico.
Turn o non turn, pre o post match che sia, l’esito non sembra modificabile: Cody Rhodes sarà ancora campione WWE al termine di Bash in Berlin 2024.
Vincitore: Cody Rhodes
World Heavyweight Championship Match: Gunther (c) vs Randy Orton
Gunther ha vinto il King of the Ring proprio in finale contro Randy Orton, in un match dall’epilogo decisamente controverso. La spalla dell’Apex Predator non era infatti al tappeto durante il conteggio, ma l’arbitro ha comunque contato fino al tre, dichiarando il Ring General vincitore del match e soprattutto del torneo.
A SummerSlam l’austriaco ha poi conquistato il World Heavyweight Championship e il suo primo avversario per la cintura sarà proprio colui che è in credito con il fu WALTER. The Viper è un usato sicuro di status, e questo rende il (probabile) main event sulla carta validissimo.
Gunther, nonostante l’avversario d’élite, arriva a Bash in Berlin 2024 però con i favori del pronostico, con l’aggiunta di trovarsi poi in un territorio amico, vista la vicinanza geografica e soprattutto i tanti anni vissuti nella wXw, una promotion tedesca molto attiva nel circuito indipendente europeo.
Difficile assistere a un cambio titolo, ma il regno di Gunther da campione mondiale ha bisogno di una partenza convincente!
Vincitore: Gunther
Visualizza questo post su Instagram