Bret Hart ha raccontato di aver colpito Vince McMahon con un pugno al volto dopo quanto successo nel famoso screwjob di Montreal.
Facciamo un piccolo passo indietro: per chi non lo conoscesse, con il termine screwjob di Montreal ci si riferisce a quanto accaduto nell’edizione di Survivor Series che si tenne il 9 novembre 1997 al Molson Centre di Montreal, in Canada.
In quell’occasione McMahon escogitò un piano per evitare che il campione in carica, Bret, lasciasse la WWF per trasferirsi in WCW con ancora la cintura intorno alla vita. Shawn Michaels, avversario di Hart durante l’evento, venne dunque dichiarato vincitore dopo aver applicato la Sharpshooter, senza però che il canadese avesse ceduto.
Successivamente, nel backstage successe davvero di tutto.
Il pugno di Bret Hart a Vince McMahon
Durante l’Attitude Era Podcast, Bret Hart è tornato a parlare del famoso incidente di Montreal, ribadendo di aver colpito con un pugno al volto Vince McMahon. Ecco le parole del wrestler canadese:
“L’ho messo KO con un solo pugno, il pugno più forte che io abbia mai sferrato. Un montante assolutamente meraviglioso. L’ho sollevato di circa 30 centimetri da terra, io mi sono rotto una mano. Ma è stato comunque il pugno più dolce che io abbia mai tirato. Non cambierei nulla. Per me Vince McMahon può marcire all’inferno.”
Vince Russo, qualche anno fa, rivelò che Bret Hart era davvero infuriato con la dirigenza a tal punto da arrivare a pensare di presentarsi a RAW armato e far fuori tutti.
“I knocked him (Vince McMahon) out with one punch and it was the greatest punch I ever threw.
Absolutely beautiful uppercut. I lifted him about a foot off the ground, broke my hand. It was the sweetest punch I ever threw.
I wouldn’t change anything about it. Vince McMahon can… pic.twitter.com/u6eN2p6Gd3
— WrestlePurists (@WrestlePurists) August 19, 2024