Chris Jericho blocca uno YouTuber pro al #BlackLivesMatter. Il canadese ha bloccato su Twitter uno YouTuber favorevole all’hashtag e movimento #BlackLivesMatter.
Il clima che si sta vivendo negli Stati Uniti è di forte tensione, con proteste e rivolte in tutte le maggiori città in seguito a quanto accaduto a George Floyd. Questi movimenti sono supportati dall’hashtag #BlackLivesMatter, nato nel 2013 e ampiamente supportato da persone appartenenti a tutte le etnie. In risposta a questo è stato poi lanciato l’hashtag #AllLivesMatter, anche se è stato fortemente criticato in rete poiché accusato di fraintendere ed ignorare il messaggio che il motto “Black Lives Matter” intende trasmettere. Tra coloro che supportano questo secondo hashtag vi è anche Chris Jericho.
La causa della polemica
Scosso dai pareri dell’ex campione AEW, il noto YouTuber di wrestling americano Spot Callerz (il cui vero nome è Shannon Williams) ha pubblicato un video: Explaining Black Lives Matter as a Black Wrestling Fan, nel quale da il suo parere sulla questione da membro della comunità afroamericana. Su Twitter ha poi portato al pubblico un fatto avvenuto dopo la pubblicazione del video: Chris Jericho ha deciso di bloccarlo.
Wow, just realized I got blocked by Chris Jericho for making THIS video! This is ridiculous…https://t.co/nibgr2Lvgq
To think I ever looked up to the guy. What a disappointment.@AEWonTNT @DaveBautista @TitusONeilWWE @RighteousReg @cozysuperkick @SixZzshOtRipZz
SMH! #aew pic.twitter.com/HROUbdl4Mw
— Mark Out The Digital Wrestling Card Game (@SpotCallerz) June 1, 2020
“Wow, ho appena scoperto di esser stato bloccato da Chris Jericho per aver fatto QUESTO video! Tutto ciò è ridicolo…”
Questo ha scritto su Twitter, cercando sostegno da amici e colleghi. Tra questi vi è Batista che, nonostante la buona amicizia con Y2J, ha deciso di supportare totalmente il content creator.
Brother I think everything you said is valid AF. I cant speak for anyone but I believe when people post #AllLivesMatter they mean well but they are severely missing the point. I lost over 11k followers very recently on IG and I hope they never come back #SpeakUp #BlackLivesMatter https://t.co/LBngo0NSNY
— Super Duper Dave Bautista (@DaveBautista) June 1, 2020
“Fratello, credo che tutto ciò che hai detto sia f*ttutamente valido. Non posso parlare a nome di nessuno ma credo che quando le persone postano #AllLivesMatter lo facciano a fin di bene ma si scordano diversi punti importanti. Recentemente ho perso undicimila seguaci su Instagram e spero non tornino mai più. #SpeakUp #BlackLivesMatter”.