Chris Jericho ha dichiarato che, secondo lui, il pro-wrestling potrebbe tranquillamente essere inserito tra gli sport olimpici.
L’Ayatollah of Rock’N’Rolla, dall’alto dei suoi 30 anni di esperienza in questo business, durante uno degli ultimi episodi del suo Talk Is Jericho ha lanciato una provocazione decisamente interessante.
Secondo il leader della Jericho Association Society, infatti, sarebbe possibile inserire il pro-wrestling nei Giochi Olimpici, dai quali le più importanti federazioni al mondo hanno già pescato diversi talenti come Kurt Angle (medaglia d’oro olimpica tra i pesi massimi nella notta libera ad Atlanta 1996), Mark Herny, Chad Gable e più recentemente Gable Steveson, che ha vinto l’oro a Tokyo 2020.
Il pro-wrestling alle Olimpiadi? L’opinione di Chris Jericho
Ecco che cos’ha dichiarato Chris Jericho, che in quel di AEW Full Gear 2022 sarà chiamato a mettere in palio il suo ROH World Championship contro Bryan Danielson, Claudio Castagnoli e Sammy Guevara.
“Voglio andare di fronte al Comitato Olimpico Internazionale e proporre il pro-wrestling come sport olimpico. In che modo? Calma. Ginnastica, pattinaggio artistico, pattinaggio artistico in coppia… cosa sono? Sono persone che lavorano insieme per sfornare la miglior performance possibile. Si può assolutamente fare anche con il pro-wrestling.”
On this day July 31st 1996. Kurt Angle won Olympic gold! Oh it’s true. #usa #wingsup pic.twitter.com/i2qfQ2mpTQ
— Clarion Wrestling (@WrestlingCUP) July 31, 2021
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

