CM Punk, con un sempre velenoso tweet, ha suggerito un’ipotesi molto curiosa su chi possano essere i membri della RETRIBUTION.
La RETRIBUTION è una stable nata da poco ma che è stata subito in grado di generare un forte impatto negli show WWE. Assalti costanti e caos sono le parole d’ordine del gruppo, che continua ad attaccare bersagli ignoti, senza uno scopo apparentemente preciso.
La domanda che tutti si pongono è quella riguardante l’identità dei membri, qualche ipotesi non è mancata ma il tutto è ancora avvolto nel più oscuro mistero.
CM Punk ha notoriamente un carattere polemico e con un tweet che racchiude un’amara ironia ha indicato un’ipotesi affascinante per lo sviluppo della narrativa attorno alla RETRIBUTION.
“I membri della RETRIBUTION dovrebbero essere i nipoti dei capi degli ex territori. Capitanati da Greg Gagne.”
La politica spietata della WWE
La polemica nasce su una delle accuse più vecchie alla WWE, e alla sua politica da conquistadores, capace di piegare sotto il suo strapotere economico diverse federazioni che popolavano il circuito americano tra fine anni 80 e inizio 90.
Nello specifico il riferimento di CM Punk è alla American Wrestling Association (AWA) fondata da Verne Gagne e successivamente gestita dal figlio Greg. La federazione è nota per aver lanciato tantissime future star del panorama americano, quali Hulk Hogan, Shawn Michaels, Scott Hall, Vader, Madusa e Eric Bischoff.
Per via di scelte economiche folli e disastrose di Greg Gagne, la AWA fu costretta al fallimento e tutto il suo archivio storico fu acquisito dalla WWE.
La medesima triste sorte, in quegli anni della AWA, toccò a diverse altre federazioni quali la WCCW, la Smoky Mountain Wrestling, la Mid-Atlantic Championship Wrestling, la Power Pro Wrestling e altre, il cui repertorio video è oggi disponibile sul WWE Network, in quanto la federazione di Stamford ne è la proprietaria intellettuale.
Un’amara ironia in questo post di CM Punk, che racchiude la spietata politica, permessa dalle leggi del mercato, della WWE.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

