Darby Allin in una recente intervista ha paragonato la WWE e la AEW rispettivamente a Taylor Swift e agli Slayer.
La All Elite Wrestling è ormai una realtà sempre più centrale di questo business a livello mondiale. Cinque ore televisive a settimane e un elevato numero di eventi in Pay Per View ha permesso alla compagnia di Tony Khan di riempire importanti arene come l’Arthur Ashe Stadium a New York e lo stadio Wembley di Londra.
Per forza di cose il paragone con lo storico leader del settore della WWE è inevitabile, ma nonostante la concorrenza le due federazioni hanno un modo di lavorare ben diverso tra loro.
Il paragone di Darby Allin
Darby Allin ha avuto recentemente modo di parlare proprio del paragone tra WWE e AEW. Ecco la sua curiosa analogia musicale, ospite di Busted Open Radio:
“Per paragonare WWE e AEW, mi piace fare un riferimento musicale. La WWE è come Taylor Swift e la AEW è come gli Slayer. Taylor Swift può vendere più dischi, ma questo non significa che gli Slayer non abbiano un grande seguito.
Il nostro brand di musica è un po’ più intenso e violento, ma non dobbiamo cambiare nulla. Non dobbiamo cercare di vendere gli stessi dischi di Taylor Swift. Siamo un po’ nel nostro mondo. È questo che mi piace, paragonare le due cose. Si può guardare All Out e può risultare anche un po’ offensivo, ma io vivo per offendere la gente.”
Darby Allin affronterà Jon Moxley a AEW Grand Slam, domani sera.
Darby Allin used a music analogy to compare WWE and AEW.
“If people are going to compare the two companies, WWE and AEW, I like to put it as a music reference. WWE is like Taylor Swift and AEW is like Slayer. Taylor Swift can sell more records, but that doesn’t mean Slayer… pic.twitter.com/3HKBHu19QR
— Jeremy Lambert (@jeremylambert88) September 24, 2024