Eric Bischoff ha paragonato la firma di Chris Jericho in AEW a quella che portò Hulk Hogan in WCW negli anni ’90 durante il preshow di AEW Road To Fight For The Fallen.
Chris Jericho in AEW è sicuramente stata la sorpresa nel mondo del wrestling del 2019, questo evento ha dato un notevole risalto alla federazione di Jacksonville che ha avuto così un nome altisonante da subito all’interno della compagnia.
Eric Bischoff, durante il preshow di AEW Road To Fight For Fallen, ha avuto modo di parlare con Tony Khan e di lasciarsi andare ad un suo pensiero relativo ad una sensazione di Deja-Vu che aveva provato nel vedere Chris Jericho firmare il contratto con la AEW.
Chris Jericho in AEW: Le parole di Eric Bischoff
L’ex presidente della WCW si ha iniziato a parlare di persona con l’attuale presidente della AEW riguardo il vantaggio che ha avuto nel far firmare Chris Jericho per il suo brand. Questo vantaggio gli ha ricordato quando Hulk Hogan firmò con la WCW, specificando anche che le due compagnie sono entrate in modo diverso, ma simile, nel mondo del wrestling.
Queste le parole di Bischoff:
“Uno dei vantaggi che hai con Chris rispetto a quello che abbiamo avuto con Hulk è che, quando abbiamo firmato il contratto nel 1994, il suo contratto era intenzionalmente limitato con noi. Perché – noi lo sapevamo e anche Hulk lo sentiva, concordammo che troppa parte di Hulk Hogan (il brand ndr) avrebbe perso il suo impatto e il suo effetto a lungo termine. Quindi, con il primo accordo che abbiamo stipulato, Hulk ci doveva solo quattro date pay-per-view all’anno e penso che 3 o 4 incontri televisivi in avvicinamento ai pay-per-view. Quindi, probabilmente 16 TV e 4 pay-per-view all’anno. – L’ex presidente WCW prosegue – Considerando che Chris lavora a tempo pieno, questo è un grande vantaggio, perché potresti costruire una storia attorno a quello. Non è più solo un’attrazione in cui devi ricominciare una storia completamente nuova e reintrodurre l’attrazione ogni volta come se fosse la prima volta. Qui con Chris, puoi entrare in una storia a lungo termine in un programma e questo è un grande vantaggio”
Vi lasciamo con il video dedicato a questa intervista e alle dichiarazioni di Eric Bischoff.