Amigos di The Shield Of Wrestling, Live dalla Impact Zone comincia il report dell’ultima puntata dell’omonimo show, quest’oggi in Messico. Buona lettura!

Si comincia subito a fare sul serio…

KO CHAMPIONSHIP MATCH: TESSA BLANCHARD (c) VS FABY APACHE 

Le sue lottatrici di erano beccate nello spogliatoio sette giorni fa’ e questo diverbio è la causa del match; inoltre Faby è Reina de las Reinas champion in AAA quindi combatte per accrescere il palmares. Comunque sia il match è buono, la Blanchard sfrutta le misure per eseguire manovre d’impatto come suplex e clothesline mentre la sfidante se la gioca con la rapidità. Nel finale Faby cerca il comeback dopo aver subito a lungo ma la campionessa fa buona guardia e con la sua personale DDT ottiene il conto di 3!

Winner And Still Champion: Tessa Blanchard 

Nel postmatch Tessa dice di voler dimostrare anche in Messico di essere la migliore e che cerca competizione. Sullo schermo appare Taya Valkyrie che vuole un match titolato in vista di Bound For Glory. Taya a suo dire rispetta la Blanchard anche se tutti pensano sia solo una stronza…

Nel backstage Eddie Edwards cerca di farsi perdonare da sua moglie Alisha ma questa non vuole avere niente a che fare col ragazzo hardcore. Arriva Johnny Impact che propone di lavorare assieme per superare il momentaccio.

Sami Callihan è al centro del ring e parla dell’importanza di vincere a BFG per lui e gli oVe in generale. Oggi Jake Crist se la vedrà con Brian Cage 

BRIAN CAGE VS JAKE CRIST

Cage è un campione X Division dominante 

ma non mi piace il fatto che la cintura passi in secondo piano. Difatti la faida con gli oVe serve ad accrescerne lo status ma non valorizza il regno. Comunque sia in questi pochi minuti di incontro dobbiamo fare un plauso a Crist il quale risulta credibile eseguendo manovre come tornado DDT ed in generale ground AND pound, nonostante in singolo lo abbiamo visto raramente. The Machine però ha fretta e vince agilmente con il suo Drill Claw!

Winner: Brian Cage

Nel post match gli oVe attaccano Cage è questo soccombe alla disparità numerica. Si spengono le luci e quando si riaccendono Dave Crist non c’è più; sullo schermo vediamo che i Lucha Bros lo hanno catturato e lo attaccano!

La restante parte degli oVe è in confusione e per The Machine è un gioco da ragazzi fare piazza pulita del ring!

Moose e Killer Kross tengono un promo rispetto al Main Event della puntata: Moose dice di essere già una leggenda di Impact, KK afferma che i loro sono grandi piani e cominceranno mettendo fuori gioco Johnny Impact.

Grado e Joe Hendry sono nel backstage. Katarina li raggiunge ma i due non vogliono che lei si riaggiunga al team; dunque la bella lottatrice dice che è stato solo un equivoco il loro e per farsi perdonare ha portato un regalo… Murder Clown il quale se la vedrà con Hendry fa sette giorni 

Scarlett Bordeaux è sul ring e dice che porterà il suo assistito Fallah Bahh al titolo del mondo. Lei si occupa di scouting e vedremo presto i risultati…

LAX VS DESI HIT SQUAD 

Qui in Messico i LAX continuano ad essere molto molto molto over. Lo stesso, giustamente aggiungo io, non si può dire degli indiani. Il match a mio avviso dura fin troppo finché Santana ed Ortiz non chiudono le ostilità con la Street Sweeper!

Winner: Lax 

Eddie King si fa vedere e parla di quanto si sia rammollito Konnan. Una volta era un mito mentre adesso è solo un vecchio; a Bound For Glory lui ed i suoi ragazzi si libereranno dei LAX!

Per concludere il promo King brucia la vecchia maschera di Konnan, un sacrilegio visto che ci troviamo in Messico 

ALLIE AND KIERA HOGAN VS SU YUNG AND UNDEAD MAID OF HONOR

Riempitivo per tenere occupate queste KO ma che comunque si lascia guardare. Non c’è un team che domina sull’altro ma comunque le face si mettono in risalto grazie alla maggior esperienza. Allie ormai è garanzia e dopo una counter da il tag alla compagna che rifila un super kick all’ex campionessa delle KO. Mentre Allie e la Sposa rotolano fuori dal ring nella loro rissa, la Hogan assesta un fisherman neckbreaker che le regala il pin vincente!

Winner: Allie and Kiera Hogan 

Anche per questa puntata in Messico siamo arrivati al Main Event!

KILLER KROSS AND MOOSE VS EDDIE EDWARDS AND JOHNNY IMPACT 

Match abbastanza lungo che però non coinvolge fino in fondo. La prima parte vede KK dominare nettamente ed i face a turno vengono isolati grazie alla collaborazione di Moose.

Dopo il break pubblicitario la musica cambia e Johnny Impact suona la carica per al sua squadra! Superkick su superkick il duo prende vantaggio e quando entra il ragazzo Hardcore vediamo tante mazzate (chop, bracci tesi e blocchi) e pochi tecnicismi. Nel finale Killer Kross si libera dell’ex Mundo e approfittando della confusione creata da un intervento di Austin Aries,  Moose stende Edwards con la spear e vince l’incontro!

Winner: Moose and Killer Kross 

E sulle immagini del team Aries soddisfatto si chiude la puntata!

MESSICO, ATTO SECONDO

Puntata molto noiosa questa a dire il vero. Buono l’opener fra la campionessa di IS è quella della AAA ma quattro minuti di incontro sono oggettivamente pochi. Ottimo il promo di Eddie King, la maschera bruciata è stata un tocco di classe.

Per il resto la situazione in vista di Bound For Glory sembra già delineata, auspico che le prossime puntate vengano incentrate sul lottato perché altrimenti si preannuncia una sessione di tapings assai complicata.

Per il momento io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su TSOW!