in ,

IWA | SUPERSLAMFEST Preview

IWA | SUPERSLAMFEST Preview

IWA | SUPERSLAMFEST Preview : Venerdì 17 Maggio e Sabato 18 Maggio. Al Palasport di Tecchiena d’Alatri, provincia di Frosinone, succederanno due avvenimenti fondamentali per il destino della Italian Wrestling Association. In questa due giorni di wrestling ci saranno due training camp tenuti da Karim Brigante, Miss Monica e il formatore della Knuckleslocks Gym portoghese David Francisco.

IL PROGRAMMA

Venerdì 17

Sabato 18

  • 10.30/12.30 Presentazione ufficiale corso istruttore di professional wrestling della IWA, più feedback della  prima giornata.
  • 13.00/16.00 seminario con David Francisco
  • 16.00/18.00 preparazione show
  • 18.00 IWA Superslamfest
NOTA BENE: Fondamentale possedere il certificato medico di sana e robusta costituzione
Da qui voglio partire: dal semplice fatto che una promotion del centro Italia decida di portare mensilmente sui loro ring formatori da tutto il mondo.
La richiesta del certificato medico ai più può sembrare pura formalità, ma sono quei dettagli che rendono questa forma d’arte tanto bistrattata di nome pro wrestling ad essere PRO anche in Italia.
Il mio nome è Donato Nesta e oggi vi parlerò di questa promotion di nome IWA.
La IWA opera nel centro Italia con serietà, ma soprattutto è capace di PROGETTARE, parola magica e fondamentale nello sport oramai se si vogliono ottenere risultati. Dopotutto basta fare un salto sul loro sito e notare come la programmazione dei loro eventi ha una durata annuale e per eventi non intendo solo Show di Wrestling, ma soprattutto di questi Camp.
Venerdì 17 Maggio e Sabato 18 Maggio non avremo solamente una due giorni di CAMP, ma anche un evento di wrestling IWA SUPERSLAMFEST, ma prima facciamo un salto indietro e cerchiamo di riorganizzare la mente.
L’evento precedente IWA LOTTA PER FRUSNA 3 ha visto i seguenti match

David Karm è diventato nuovo campione dei pesi leggeri sconfiggendo in un 3 way dance il campione Ricky Awesome e Adriano.

Non conoscevo il Sabinian Fighter David Karm, e ho apprezzato il suo personaggio e la capacità di creare promo simpatici e molto “Chikariani” facendo una similitudine con la promotion di Mike Quackenbush.
Mr Mastodont ha sconfitto il Grillo, e oddio anche qui i paragoni con la Chikara non si possono non fare: difatti i due Super personaggi a fine incontro hanno deciso di allearsi creando
THE GUARDIANS OF FANTABOSCO”
Andiamo un po’ sul rosa e nello scorso evento Miss Monica (formatrice del camp  ha sconfitto la bergamasca Mary Cooper, che continua la sua crescita personale dimostrando che nel bel paese anche il wrestling femminile ha voglia di emergere.
Flying Gabriel ha sconfitto Tristan Archer, import Francese visto anche in PROGRESS e non solo.

A coronare tutto l’evento c’è stato il torneo per decretare gli sfidanti al titolo IWA.

Flavio Augusto ha sconfitto l’eroe Nerd Max Peach

Dave Blasco ha superato con una grande prova il temibilissimo Red Devil ed infine Chris Steel ha combattuto e superato il membro della RISE wXw Tarkan Aslan.
Nel Main Event dello show ci sono stati fuochi d’artificio: un match che metteva contrapposti due stili molto distanti fra di loro, ma la bravura dei due ha reso il match un degnissimo Main Event. Karim Brigante ha difeso il titolo contro il veterano Jody Fleisch in una reale battaglia mixata come un quadro di Kandinsky, colorato e di non facile lettura.
Quindi non mi resta che ricordarvi il prossimo evento IWA SUPERSLAMFEST ad ALATRI dalle ore 18 alle ore 20.

Il costo dei biglietti :

  • 15 euro bordo ring
  • 40 euro bordo ring per 4 persone
  • 10 euro ammissione generale
  • 7 euro bordo ring ridotto
  • 5 euro ammissione generale ridotto
Per qualsiasi altra informazione potete contattarli sulle piattaforme Social o scoprirli sul loro canale youtube, veramente ben fornito d’incontri.
Ora andiamo alla card:

IWA SUPERSLAMFEST 2019-SABATO ORE 18 ALATRI

  •  Battle Royal
  • ”Scampia Connection” Big Davey Fusaro&Jimmy Barbaro vs “ The Guardians of Fantabosco Il Grillo&Mr Mastodont
  •  Miss Monica vs Eretica
  • Ricky Awesome vs David Francisco
    Match che potrebbe essere uno spartiacque per la carriera del giovane
    Ricky, ragazzo che ha del talento, ma che sta alzarndo l’asticella.
  • IWA Italian Cruiserweight Championship
    AB Knight vs “The Sabinian Fighter” David Karm

    Questo match è interessante nulla da dire, potrebbe essere il match stealer dell’evento: due dei giovani più affamati di questo 2019 si sfideranno con la cintura in palio
  • IWA Italian Heavyweight Championship
    Karim Brigante(c) vs Chris Steel vs Flavio Augusto vs Dave Blasco

    Match a 4 che storicamente pernalizza il campione, dato che chiunque può uscire con la cintura senza dover schienare il detentore del titolo. Si tratta della chiusura di un capitolo : infatti il primo show della IWA terminò con tutti e quattro gli atleti coinvolti in questo main event, festanti agli angoli del ring; ora si ritrovano l’uno contro l’altro in una vera e propria guerra fratricida.
Per concludere possiamo affermare che, la IWA ha una sfortuna, ma anche una fortuna: la posizione geografica, Ahiimè, la distanza dalle altre grandi promotion non permette ai LORO GIOVANI di avere più possibilità di lottare sul ring, ma il loro avamposto permette l’allargamento su tutta la penisola di questa sport chiamato Pro Wrestling.
Come citato prima, mi ricorda molto la Chikara: i personaggi sono colorati e ben caratterizzati, puntano moltissimo sulla formazione dei loro talenti portando import di qualità che spesso fanno training camp.
La realtà è seria e lavora programmando il futuro, creando una fanbase fedele ai loro eventi.
L’appoggio di veterani professionisti come Karim Brigante e Miss Monica ha il suo peso e l’esperienze europee di gente come Steel rendono la IWA una bellissima realtà. Chissà se un giorno non potremmo vederla anche fuori dalla sua zona geografica

What do you think?

Written by Donato Nesta

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Lutto

BREAKING : L’ex WWE Ashley Massaro è morta

AEW

AEW | Il Punto Della Situazione