Jey Uso non potrà più essere associato alla parola “Yeet” poiché questa è stata già registrata come trademark dal wrestler Kasey Huffman.
Il 2023 è stato senza alcun dubbio un anno fondamentale nella carriera di Jey. Il wrestler samoano dopo aver iniziato l’anno come campione di coppia insieme a suo fratello Jimmy ha perso i titoli nel main event della Night 1 di WrestleMania 39, contro Sami Zayn e Kevin Owens.
Questa sconfitta ha generato dissapori nella Bloodline, portando “Main Event” allo scontro frontale col gruppo e con Roman Reigns. Dopo la sconfitta a SummerSlam ha abbandonato SmackDown per unirsi a RAW, grazie all’aiuto di Cody Rhodes con il quale ha conquistato anche i titoli di coppia.
Jey Uso dice addio a Yeet
Jey Uso ha dunque iniziato una promettente carriera in singolo a RAW, e ieri notte ha avuto una grandissima chance. Nel main event dello show rosso ha infatti affrontato Seth Rollins, in un match valevole ovviamente per il World Heavyweight Championship. La sfida ha visto prevalere il Visionario, che ha così difeso ancora una volta il suo titolo.
I fan più attenti avranno però notato come la WWE non solo abbia smesso di associare Jey Uso alla catchphrase “Yeet”, ma anche vecchi riferimenti ad essa sono stati censurati, come nel video recap del match.
Il motivo è legato al fatto che il trademark sia già di proprietà, dal 2021 ormai, del wrestler Kasey Huffman. La compagnia dunque, nonostante i tentativi, è dovuta arrendersi a ciò, costringendo ad agire di conseguenza.
Il blocco vedrà non solo Jey impossibilitato ad usare la parola ma anche alla WWE di creare specifico merchandise con essa.
As evident on RAW just now, I’m told WWE has found trademark issues with Jey Uso’s “Yeet.” The word & merchandising will no longer be associated with Uso going forward.
— WrestleVotes (@WrestleVotes) December 5, 2023