Jim Cornette oggi lo conosciamo come opinionista poco incline alla diplomazia nel suo podcast ma per diversi anni è stato un personaggio cardine in WWE prima come capo sceneggiatore poi come responsabile della Ohio Valley Wrestling, compagnia satellite WWE utile per lo sviluppo di alcuni grandi talenti come Randy Orton, Batista, John Cena e Brock Lesnar. Proprio quest’ultimo ha avuto da subito un carattere particolare e questo costrinse Cornette a compiergli una cosiddetta “lavata di testa”.
Jim Cornette su Brock Lesnar: “Faceva quello che voleva”
Durante una recente puntata del suo Drive-Thru, Jim Cornette ha raccontato di quando Lesnar girò un promo da puro heel mentre si esibiva come babyface. Un crossover strettamente vietato nel mondo del wrestling che fece infuriare il promoter. Ecco il racconto del protagonista:
Una volta, durante uno show in una palestra, un paio di persone lo stavano fischiando. Lui ha preso il microfono e ha fatto un promo heel a loro. Quando è tornato gli dissi: “Ti piace essere heel? No, sei un c***o di babyface da adesso in poi. Se Vince McMahon, che ti paga 250,000 dollari l’anno, vuole che tu diventi un c***o di ballerino di danza classica, tu indosserai un tutu a Broadway. Non fare mai più un promo heel quando sei babyface. Impara a fare bene questo lavoro o cercatene un altro.
Un racconto che mostra quanto era intenso l’universo WWE di quell’epoca, vedremo se ci saranno repliche, restate connessi su The Shield Of Wrestling per tutti gli aggiornamenti.