Kane, ex wrestler della WWE ora sindaco della contea di Knoxville, è tornato a parlare del Royal Rumble Match del 2001, nella quale si classificò secondo.
Il “fratellastro” di The Undertaker fu il protagonista assoluto di quella Royal Rumble anche se, sfortunatamente, non riuscì a vincere la contesa a 30 uomini.
Entrato con il numero 6 e rimasto sul ring per quasi 54 minuti, il Big Red Monster mise a segno il numero record di 11 eliminazioni: Raven, Al Snow, Perry Saturn, Steve Blackman, Grand Master Sexay, The Honky Tonk Man, The Rock, Tazz, Albert, Crash Holly e Scotty 2 Hotty (insieme a The Undertaker).
Il demoniaco atleta venne poi eliminato da Stone Cold Steve Austin, ultimo rimasto e vincitore del match.
Le parole di Kane sulla Royal Rumble del 2001
Durante una sessione di Q&A su Patreon, Kane ha avuto modo di tornare a parlare della Royal Rumble del 2001, nella quale sfornò una delle migliori prestazioni di tutti i tempi.
“Quella fu molto importante, fu come se avessi vinto anche io. Sono stato eliminato da Austin con una sedia. Penso che questo mi abbia aiutato a passare dall’essere una novità a “Oh, wow, questo ragazzo è anche un buon wrestler”, sapete? Quella sera ho avuto l’opportunità di dimostrarlo. La situazione è cambiata. Voglio dire, la Rumble è un incontro così complesso, perché ci sono tante persone coinvolte e tutto il resto.
Io stesso non amo le Battle Royal perché troppo spesso si trasformano in un pasticcio. […] Inoltre, la cosa bella è che di solito si pensa a gente come Ric Flair, Shawn Michaels, Daniel Bryan, wrestler più piccoli e più tecnici, e avere un uomo più grande che rimane nel match così a lungo… credo sia stato davvero diverso e non è mai stato fatto.”
The Undertaker, di recente, ha rivelato i piani originali per la carriera di Kane in WWE: clicca QUI! per trovare le sue parole!
January 21st 2001. @steveaustinBSR eliminated Kane to win the Royal Rumble for the 3rd time, a WWE Record. #WWE pic.twitter.com/FTn09Wlvsj
— WWE Today In History 🌐 (@WWE__History) January 21, 2016