Keiji Mutoh, noto anche come The Great Muta, ha annunciato il suo imminente ritiro dal wrestling.
Durante il Cyberfest Festival a Saitama, Keiji Mutoh, leggenda del Puroresu nota anche come The Great Muta, ha annunciato il suo imminente ritiro dal wrestling lottato al termine di un mini-tour di cinque incontri entro la metà di giugno 2023. Mutoh, sotto contratto con la Pro Wrestling NOAH, aveva fatto un rapido ritorno sul ring lo scorso mese dopo un serio intervento all’anca.
Keiji Mutoh si ritira dal wrestling lottato
Si interrompe così una carriera iniziata in NJPW nel 1984 condita da ben dieci titoli mondiali e un totale di 32 titoli di coppia, uno di questi in WCW assieme a Vampiro.
Lottatore estremamente innovativo, Keiji Mutoh, erede del personaggio del Great Kabuki, si unisce al speciale gruppo di lottatori che nella prima metà degli anni ’90 importarono negli USA uno stile unico con tantissime acrobazie nel loro arsenale: se il mondo intero conosce mosse come la Shining Wizard, il Moonsault o la Muta Lock, lo dobbiamo in gran parte a Keiji Mutoh.
Un altro suo marchio di fabbrica è il celebre Green Mist, il liquido verde con il quale accecava il suo avversario e che gli ha regalato tante vittorie.
Vedremo adesso chi saranno i cinque wrestler che avranno l’onore di lottare gli ultimi match di una leggenda come Keiji Mutoh, restate connessi su The Shield Of Wrestling per tutti gli aggiornamenti.