Kenny Omega parla del videogioco AEW: le parole di The Cleaner sul videogioco della All Elite Wrestling che uscirà nei prossimi anni.
Kenny Omega, oltre ad essere uno dei migliori wrestler del mondo, è anche un grandissimo videogiocatore tanto da essere riuscito a sconfiggere Xavier Woods a Street Fighter.
L’ex IWGP Heavyweight Champion è, inoltre, uno dei principali uomini dietro la realizzazione del videogame targato All Elite Wrestling. In un’intervista a CBR, Omega ha rivelato i suoi pensieri e l’attuale status del gioco della compagnia di Tony Khan.
Le parole di Kenny Omega
Kenny Omega ha detto che la compagnia vorrebbe molto presto mostrare ai fan le prime immagini del videogioco.
“Siamo in una fase preliminare. Non ne posso parlare più di tanto, ovviamente, ma vorrei avere delle immagini da mostrarvi appena sarà possibile. Stiamo lavorando ad un ritmo incredibile. Forse vi mostreremo qualcosa prima di quanto voi crediate.
Credo che in un gioco di wrestling ci debba essere la sensazione di essere sul ring, di controllare il tuo wrestler preferito e di creare il tuo personaggio. Vogliamo riconquistare il fattore divertimento dei giochi del passato, ad esempio WWF WrestleFest, WWF No Mercy, WWF WrestleMania 2000, Virtual Pro Wrestling 1 e 2. Stiamo lavorando ad un sistema semplificato che consenta di migliorare la giocabilità. Le mosse e la struttura del gioco saranno molto nitide, in cui match, mosse e personaggi saranno molto realistici.
Ma soprattutto un gioco deve essere divertente. In un gioco c’è bisogno di avere la possibilità di prendere il mio personaggio preferito, fare tutte le sue mosse e distruggere il mio avversario. Ma una cosa che adoro dei giochi di questo genere, come ad esempio in Street Fighter, è che è quasi impossibile riuscire ad arrivare a giocare ai massimi livelli. Devi essere un mago per calcolare al meglio i frame del videogioco e trarne vantaggio. Voglio che i fan possano giocare come vogliano.”