Nell’episodio di NXT della scorsa notte, oltre all’attesissimo debutto di Sarray e l’acceso confronto tra Karrion Kross e Kyle O’Reilly, si celebrava anche il nuovo Cruiserweight Champion: Kushida. L’atleta ex NJPW – uscito vincitore dal match contro Santos Escobar, ha deciso di festeggiare lanciando un Open Challenge al roster dello show giallo, per un match titolato. A rispondere alla sfida è stato Oney Lorcan, former NXT Tag Team Champion, privato recentemente del titolo a causa dell’infortunio del compagno Danny Burch.
Kushida trionfa ma viene attaccato nel post-match
L’incontro ha messo in evidenza le straordinarie abilità dei due, contrapponendo efficacemente lo stile più duro e diretto di Lorcan a quello più tecnico e dinamico di Kushida. Ad uscire vincitore, è stato però il giapponese, che si riconferma NXT Cruiserweight Champion.
We like where this is headed… 😏#WWENXT @KUSHIDA_0904 @NashCarterWWE @WesLee_WWE @EscobarWWE @RaulMendozaWWE @joaquinwilde_ pic.twitter.com/rdvnFtsrsR
— WWE NXT (@WWENXT) April 21, 2021
Nel post-match, il Legado del Fantasma ha fatto il suo ingresso, con Wilde e Mendoza accaniti su uno stremato Kushida, sotto gli occhi di Santos Escobar che non ha gradito la sconfitta della scorsa settimana e si è rivelato determinato a riprendersi il titolo. A salvare la situazione, sono stati gli MSK (Nash Carter & Wes Lee) che intervenendo, hanno costretto i messicani alla ritirata.