Matteo Renzi ha utilizzato il wrestling per offendere il dibattito tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini, sostenendo che “fingano di darsele”.
Ormai è ben noto che la politica influenza costantemente lo sport, ma soprattutto nel wrestling ci sono stati tanti accostamenti degli atleti ai governi, infatti esempio più recente è Linda McMahon, la quale ricopre il ruolo di Segretario dell’Istruzione del governo Trump, e lo stesso Presidente è presente nella WWE Hall of Fame.
Come non menzionare anche il successo politico di Glenn Jacobs, meglio noto come Kane, il quale è attualmente il Sindaco della Conte di Knox, nel Tennessee.
Ciò non è solo un fenomeno americano, infatti anche dall’altra parte del globo terrestre, in Giappone, in politica ci sono anche entrati nomi noti come quello di Hiroko Suzuki e Antonio Inoki.
Durante il programma televisivo di La7, Piazza Pulita, il wrestling è entrato anche nella politica italiana, venendo utilizzato come oggetto di paragone dall’ospite di questa sera, Matteo Renzi. Il Senatore ha citato la disciplina per offendere il dibattito tra la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Vicepresidente del Consiglio dei ministri Matteo Salvini, affermando come i due politici “fingano di darsele… ma alla fine è tutto finto, tutta fuffa.”
Qui di seguito trovate il video delle parole di Matteo Renzi:
Renzi show pic.twitter.com/CXArZnu55G
— El Paso 34 (@34Paso76268) March 27, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

