NXT Heatwave, il nuovo Premium Live Event dell’annata 2024 del roster di NXT, è ufficialmente arrivato pronto a dare spettacolo.
La sera dopo la nottata di Money in the Bank, la WWE propone anche un PLE del suo territorio di sviluppo per cavalcare l’onda di un grande weekend di puro wrestling canadese, proponendoci un Fatal 4-Way per il NXT Championship e molto altro ancora, oltre che possibili sorprese dietro l’angolo per un evento che già dal nome si prefissa l’obbiettivo di infuocare al massimo la serata.
A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Heatwave 2024: Report del Premium Live Event
Il Countdown del Premium Live Event inizia alle 00:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Megan Morant e Sam Roberts pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena della NXT Women’s Champion Roxanne Perez e del NXT Champion Trick Williams.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare Lola Vice, la quale è determinata a vincere il NXT Women’s Championship e diventare la prima campionessa cubana.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber, la quale ci informa che Nathan Frazer non si è ancora fatto vedere all’arena.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Ethan Page.
La visuale si sposta sulla Chase U che si prepara per il match valevole per i titoli di coppia nel main show.
Agli analisti si unisce brevemente la General Manager di NXT Ava che ci prepara a dovere per l’evento.
TAG TEAM MATCH: ARIANNA GRACE E KARMEN PETROVIC VS JACY JAYNE E JAZMYN NYX
Il match del Countdown di NXT Heatwave vede le idole di casa Arianna Grace e Karmen Petrovic affrontare Jacy Jayne e Jazmyn Nyx.
Jacy Jayne e Arianna Grace aprono le danze, con la seconda che incontra qualche piccola difficoltà prima di dare il tag a Karmen Petrovic che permette al suo duo di dominare prima su Jayne e poi su Jazmyn Nyx. In breve tempo, però, Jayne e Nyx isolano Petrovic al loro angolo e la colpiscono ripetutamente portando la situazione a loro favore. Il dominio dell’ex Toxic Attraction e l’Influencer viene stroncato dall’arrivo della figlia di Santino Marella e le buone riprendono rapidamente terreno.
Grace colpisce Jayne con un Codebreaker, poi a sua volta viene atterrata da Nyx. Jazmyne prova un roll-up di Petrovic, la quale però grazie all’aiuto di Arianna Grace lo ribalta e le due canadesi si aggiudicano la vittoria.
VINCITRICI: ARIANNA GRACE E KARMEN PETROVIC
La visuale si sposta su Axiom che rimprovera un appena arrivato Nathan Frazer, invitandolo a stare concentrato sulla loro difesa degli NXT Tag Team Championships.
Poco dopo finisce il kickoff e, dopo un filmato introduttivo, ha inizio NXT Heatwave inteso come Premium Live Event.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: WES LEE (c) VS OBA FEMI
L’opener di NXT Heatwave vede il NXT North American Champion Oba Femi difendere il titolo dall’assalto di Wes Lee.
Il Kardiak Kid respinge le offensive del ben più imponente Colosso Nigeriano, sapendo che non può fronteggiarlo con la sola forza bruta è costretto a ricorrere a velocità e precisione millimetrica per mettere in difficoltà Oba. Il campione in carica, però, riprende terreno scagliando Lee fuori dal ring per poi arrivare addirittura a lanciarlo sotto il ring dopo averlo fatto sbattere sul sostegno in acciaio. Lee rischia di perdere per countout, ma una volta nel ring è costretto di nuovo a subire la pesante offensiva di Oba che addirittura gli impedisce di eseguire un Sunset Flip.
L’ex MSK passa al contrattacco scagliando Oba fuori dal ring, finendo però per essere colpito da un Lariat del Colosso Nigeriano. Lee le prova tutte pur di mettere in difficoltà Oba, addirittura colpendolo con diversi Suicide Dive per poi provare di nuovo Meteora e Sunset Flip, fino a stroncare una Powerbomb utilizzando un roll-up. Obra riprende velocemente terreno e prova una Powerbomb dalla terza corda, finendo però per incassare un devastante Kardiak Kick. Oba Femi atterra Lee con un Neckbreaker fuori dal ring, ma Lee non si dà per vinto e continua a combattere con tutte le sue forze.
Oba para per ben due volte il Kardiak Kick, per poi sfoderare la Sit-Out Powerbomb decisiva.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: OBA FEMI
NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: KELANI JORDAN (c) VS SOL RUCA
Il secondo match di NXT Heatwave vede la NXT Women’s North American Champion Kelani Jordan difendere il titolo dall’assalto di Sol Ruca.
Le due iniziano subito un’accesa battaglia dove mettono in mostra la loro impressionante agilità, poi dopo un po’ di tempo Ruca ottiene il pieno controllo della contesa dopo una Romero Special e mettendo in seria difficoltà la campionessa in carica, la quale è costretta a farsi strada tra Arm Drag ed Hurricanrana, oltre che con un Corckscrew Crossbody fuori dal ring. La battaglia diventa sempre più combattuta alla pari, almeno fino all’improvvisa Poisonrana di Kelani seguita da uno Springboard Moonsault fuori dal ring.
Sol e Kelani rischiano il doppio countout dopo che entrambe finiscono al tappeto, rientrando sul ring al conto di nove per poi dare vita a una battaglia di roll-up culminata con una Powerbomb di Sol. Kelani prova a rispondere con una 450 Splash che viene contrattaccata da Sol, la quale a sua volta si vede stroncata sul nascere la Sol Snatcher. Kelani subisce un’Alabama Slam all’angolo, ma nonostante ciò riesce ad eseguire una devastante Poisonrana dalla terza corda, seguita dal Moonsault che chiude il match.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: KELANI JORDAN
Nel post-match le due si scambiano un segno di reciproco rispetto.
La visuale si sposta su Karmen Petrovic e Arianna Grace che discutono in merito ai meriti della loro vittoria nel Countodown davanti alla General Manager di NXT Ava, la quale decide che le due si scontreranno martedì a NXT.
La visuale si sposta prima su Lola Vice e poi su Elektra Lopez.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: AXIOM E NATHAN FRAZER (c) VS CHASE U (ANDRE CHASE E DUKE HUDSON) (w/RILEY OSBORNE E THEA HAIL)
Il terzo match di NXT Heatwave vede gli NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer difendere i titoli dall’assalto della Chase U.
Axiom e Andre Chase aprono le danze, con il Professore che con non poca fatica riesce a ottenere il pieno controllo della contesa per poi dominare anche su Nathan Frazer. Dopo che Duke Hudson ha brevemente cementificato il dominio della Chase U, Axiom e Frazer passano al contrattacco contro il solo Chase riuscendo piano piano a riprendere terreno e a portare la situazione a loro favore. I due ex wrestler di NXT UK, dopo il dominio su Andre Chase, subiscono entrambi i colpi di Duke Hudson che sfodera la sua maggiore potenza sugli avversari.
L’australiano colpisce Frazer con un devastante German Suplex, poi prova una Buckle Bomb va viene scagliato all’angolo dall’allievo di Seth “Freakin” Rollins. I campioni in carica colpiscono gli sfidanti a suon di Suicide Dive, poi Axiom colpisce Hudson con una Frog Splash e a seguire Frazer sfodera una 450 Splash. I due della Chase U riprovano a contrattaccare ma ha vita breve, dato che Axiom e Frazer colpiscono Hudson con la combo Spanish Fly e Phoenix Splash, mentre Andre Chase salva lo studente colpendo Axiom con una Canadian Destroyer.
Il Professore della Chase U fa in modo che si creino problemi di comunicazione tra i campioni, su tutti Frazer che colpisce per sbaglio Axiom con un Superkick. Andre esegue i Chase U Stomps e il Diving Crossbody su Axiom, ma Frazer gli costa la vittoria. I campioni eseguono la combo Falcon Arrow e Superkick, culminata con il Golden Ratio di Axiom che segna la vittoria dei campioni.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: AXIOM E NATHAN FRAZER
La visuale si sposta su Wes Lee deluso dalla sconfitta contro Oba Femi, per poi dirci che ha qualcosa da dire martedì a NXT.
La visuale si sposta brevemente su Je’Von Evans e Shawn Spears.
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: ROXANNE PEREZ (c) VS LOLA VICE
Il quarto match di NXT Heatwave vede la NXT Women’s Champion Roxanne Perez difendere il titolo dall’assalto di Lola Vice.
La cubana prova subito a bloccare The Prodigy con un’Armbar, ma Roxy riesce a liberarsi dalla presa per poi colpire Lola al braccio sinistro in modo da indebolirla. Vice ha però la situazione in pugno, tanto da far finire Roxanne fuori dal ring dopo un Backsfist per poi colpirla con una Senton dall’apron. Perez riprende terreno una volta nel ring, colpendo ripetutamente Lola all’angolo e alle corde. L’ex Bellator MMA risponde con una serie di calci e un Hip Attack all’angolo basso, mettendo in seria difficoltà la campionessa femminile di NXT.
L’azione si sposta fuori dal ring, dove Roxanne scaglia Lola contro il paletto facendola sbattere con il braccio destro per poi colpirla con un Suplex. Lola non si dà per vinta nonostante i pesanti colpi di Roxanne, la quale fa sbattere Lola di nuovo contro il paletto stavolta all’angolo nel ring per poi tentare senza successo la Pur-Rox. Vice risponde con altri calci, finendo però per essere sorpresa dalla Purp-rox. Roxy esegue una Purp-rox sopra il tavolo dei commentatori ma ancora non è abbastanza, dato che blocca Lola in una Crossface.
Roxy esegue altre due Pur-Rox e si aggiudica la vittoria.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: ROXANNE PEREZ
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT CHAMPIONSHIP FATAL 4-WAY: TRICK WILLIAMS (c) VS JE’VON EVANS VS ETHAN PAGE VS SHAWN SPEARS
E il main event di NXT Heatwave vede il NXT Champion Trick Williams difendere il titolo dall’assalto di Je’Von Evans, Ethan Page e Shawn Spears.
Page si taglia subito fuori uscendo nel ring, finendo però per essere colpito da un Suicide Dive di Evans mentre nel frattempo al centro del ring Williams domina su Spears. Page e Spears riescono a riprendere terreno e provano a fregarsi da soli a vicenda, finendo però per essere attaccati alle spalle dal Young OG e Whoop That Trick che poco dopo si danno battaglia tra di loro. Il campione NXT ha la meglio e poco dopo sembra riuscire a dominare anche su Page e Spears, atterrandoli entrambi con un Double Suplex.
L’azione diventa sempre più intensa dopo che Ethan Page scaglia Evans contro Spears e Williams, poi l’ex Men of the Year tenta uno schienamento sul Young OG mentre Williams uno su Spears. Il fu Tye Dillinger passa al contrattacco a suon di colpi di sedia, arrivando poi a colpire Whoop That Trick con una C4 contro la sedia posizionata all’angolo. Poco dopo, Williams si dà battaglia con Page fuori dal ring finendo poi per essere colpito da un Dive di Je’Von Evans. Il Young OG si dà battaglia con Spears, il quale lo colpisce con una C4 ma si vede lo schienamento rubato da Page.
Evans si vendica colpendo All Ego con uno Spanish Fly e un Diving Cutter che quasi gli valgono la vittoria, almeno fino a quando non scende di nuovo in campo un agguerrito Trick Williams. Lo scontro viene interrotto da Spears, il quale prende il Young OG e prova ad attaccarlo finendo però per subire la combo Cutter e Corckscrew Plash. Trick Williams ritorna in campo e fa cadere brutalmente Evans sul tavolo dei commentatori sfondandolo. Trick prova il Trickshot su Spears, il quale lo evita e sfodera la Sharpshooter interrotta dal Knee Strike di Page.
L’ex Men of the Year esegue la Ego’s Edge, ma non vince a causa di Je’Von Evans. Poco dopo Williams rifila Trickshot a chiunque gli capiti a tiro, ma inavvertitamente mettendo KO Page lo fa cadere su Evans che così facendo diventa il nuovo campione NXT con il conto di 3.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: ETHAN PAGE
NXT Heatwave si chiude con i festeggiamenti di All Ego e, poco dopo, una schermata con una frazione di secondi di Joe Hendry.
#NXTHeatwave is bringing the 🔥 🔥 🔥
Which match are you looking forward to the most THIS SUNDAY from Toronto?
🎟️ TICKETS ON SALE NOW: https://t.co/hMe40DHPk8 pic.twitter.com/DVM00fPqfQ
— WWE NXT (@WWENXT) July 3, 2024
NXT Heatwave è stato un altro evento a dir poco imperdibile, capace di regalarci della buona azione in-ring e delle sorprese da ricordare.
Tra il finale a sorpresa nel main event e l'apparizione casuale (o forse no) di Joe Hendry, il futuro del territorio di sviluppo si prospetta essere molto interessante.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

