Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
Nella puntata di stanotte assistiamo alle dirette conseguenze di Vengeance Day, l’ultimo Premium Live Event esclusivo del White and Gold Brand visto lo scorso sabato notte, oltre che l’inizio della costruzione del prossimo grande evento: Stand and Deliver. Inoltre, Bayley fa il suo ritorno nello show con un’edizione speciale del “Ding Dong, Hello” con ospiti le Toxic Attraction. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 07-02-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato di Cody Rhodes e Rhea Ripley.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con un recap di NXT Vengeance Day (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
La regia ci mostra l’arrivo di Bayley, ancora provata dallo Steel Cage Match contro Becky Lynch di ieri a Monday Night RAW.
Ma i primi due a fare il loro ingresso sono Carmelo Hayes e Trick Williams, con quest’ultimo che inizia a tessere le lodi del suo amico. L’A-Champion si vanta subito della sua vittoria contro Apollo Crews nel 2 Out of 3 Falls, utilizzandola per rivelare una possibile sfida all’indirizzo del NXT Champion Bron Breakker, ma prima che possa dirla arriva JD McDonagh ad interrompere il tutto.
L’Irish Ace avvisa Hayes di non azzardarsi a sfidare il campione, definendolo come non pronto per un match così tanto importante come quello per il titolo massimo. Melo sfida il fu Jordan Devlin per un match uno contro uno, ricevendo una risposta affermativa.
La visuale sulle neo-NXT Women’s Tag Team Champions Fallon Henley e Kiana James, con la prima che non è affatto contenta di aver vinto slealmente, decidendo di andarlo dire a Josh Briggs e Brooks Jensen. Ma una volta varcato lo spogliatoio dei due redneck, le campionesse si ritrovano tutto il roster ad omaggiarle con una festa a sorpresa.
Dopo il primo break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Grayson Waller si è lamentato con Shawn Michaels durante la Media Call, cosa che gli è costata la sospensione per questa settimana.
SINGLES MATCH: ZOEY STARK VS SOL RUCA
Il primo match di questa puntata di NXT vede Zoey Stark affrontare Sol Ruca.
La Surfista mette fin da subito in seria difficoltà l’atleta di Las Vegas, la quale è costretta a subire un Lariat ed un Facebuster prima di essere scagliata fuori dal ring. L’ex-Women’s Tag Team Champion, però, in breve tempo riesce a recuperare e ad andare a segno con un Lariat sull’avversaria seduta. Zoey stronca un pesante contrattacco dell’avversaria, riuscendo anche a far fallire l’esecuzione dello Springboard Splash. Stark, infine, sfodera la Feast Your Eyes che le vale la vittoria.
VINCITRICE: ZOEY STARK
Nel post-match Zoey Stark continua ad attaccare Sol Ruca, la quale però alla fine riesce a mandare al tappeto l’atleta di Las Vegas.
La visuale si sposta su Dabba-Kato.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sulla festa dedicata a Fallon Henley e Kiana James per la conquista dei titoli di coppia femminili di NXT. Poco dopo arrivano i Pretty Deadly, delusi dalla sconfitta ad NXT Vengeance Day, i quali poco dopo si ritrovano a muso duro con la Chase U accordandosi per un match fissato per stanotte.
SINGLES MATCH: DABBA-KATO VS DANTE CHEN
Il prossimo match è l’incontro di ritorno di Dabba-Kato ad NXT, il quale è contrapposto a Dante Chen.
L’ex-colosso di RAW Underground non ci mette molto a dominare sull’avversario, il quale è costretto a subire la sua potenza fin da subito. Dante Chen le prova tutte pur di abbattere il ben più imponente avversario, ma alla fine il fu Commander Azeez lo atterra con la Sit-Out Chokebomb che gli vale la vittoria.
VINCITORE: DABBA-KATO
Nel post-match, Dabba-Kato promette che la farà pagare ad Apollo Crews per avergli fatto un torto.
La visuale si sposta sulla Diamond Mine, i quali vengono raggiunte da Alba Fyre ed Isla Dawn che decidono di sfidare Tatum Paxley.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez, pronta a scoprire chi sarà la sua prossima sfidante. Poco dopo, però, arrivano le ex-campionesse femminili di coppia Kayden Carter e Katana Chance, furibonde per come hanno perso i titoli, sfogando la propria frustrazione verbalmente su The Prodigy con delle frecciatine.
SINGLES MATCH: ISLA DAWN (w/ALBA FYRE) VS TATUM PAXLEY
Il terzo match di NXT vede Isla Dawn affrontare Tatum Paxley.
Dopo un dominio iniziale della rappresentante della Diamond Mine, la Wiccan non ci mette molto a portare la situazione a suo favore. Nonostante ciò, Paxley non si da per vinta ed anzi sfodera un Gutwrentch Suplex per poi provare un Diving Crossbody che, però, viene schivata da Dawn che si aggiudica la vittoria poco dopo.
VINCITRICE: ISLA DAWN
Nel post-match Dawn ed Alba Fyre provano ad attaccare Paxley, ma battono in ritirata appena arriva Ivy Nile armata di catena.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di un personaggio misterioso.
SINGLES MATCH: CARMELO HAYES (w/TRICK WILLIAMS) VS JD MCDONAGH
Dopo il break pubblicitario ha inizio il quarto match di NXT, dove ad affrontarsi sono Carmelo Hayes e JD McDonagh.
I due iniziano subito a scontrarsi a muso duro, scontrandosi alla pari per buona parte della fase iniziale del match. L’A-Champion, però, poco dopo riesce a scagliare McDonagh fuori dal ring per poi colpirlo con un Diving Crossbody. Il fu Jordan Devlin, invece, risponde cagliandolo sopra le corda e riuscendo così a riprendere il controllo della situazione. Durante il break pubblicitario, la situazione non cambia più di tanto visto che l’irlandese continua a dominare.
Il dominio dell’ex-atleta di NXT UK, però, ha fine una volta conclusosi il Break pubblicitario. Segue un veloce scambio di roll-up tra i due, culminato poi con uno Spanish Fly di McDonagh. Hayes risponde con uno Springboard Leg Drop sull’avversario posizionato alle corde, per poi sfoderare un Cutter. Il due volte campione Nordamericano ha finalmente la situazione in pugno, arrivando a bloccare JD in una Crossface dalla quale questi esce toccando la corda inferiore con il piede.
McDonagh esegue una Sit-Out Powerbomb che, però, non è sufficiente per abbattere Hayes. Melo sfodera un Codebreaker, poi prova a salire sull’angolo ma prima ancora che possa salire sull’angolo viene colpito da un’Headbutt di McDonagh. Alla fine è provvidenziale l’arrivo di Ilja Dragunov, il quale permette ad Hayes di portarsi a casa la vittoria.
VINCITORE: CARMELO HAYES
Nel post-match lo Zar sta per eseguire la Torpedo Moscow su McDonagh, il quale si dà alla fuga.
La visuale si sposta su Thea Hail che prova a capire perché Tiffany Stratton odia la Chase U, con la Daddy’s Girl che definisce questa università fastidiosa facendo arrabbiare non poco la studentessa. Thea, però, poco dopo viene presa e portata via da Ava Raine.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Gigi Dolin e Jacy Jayne, le Toxic Attraction.
Dopo il break pubblicitario torniamo alla festa, dove Fallon Henley sta per rivelare a Josh Briggs e Brooks Jensen quanto fatto da Kiana James, ma ci ripensa dopo aver saputo dell’appuntamento tra Brooks e Kiana.
SINGLES MATCH: VALENTINA FEROZ (w/WENDY CHOO) VS LYRA VALKYRIA
Il prossimo match di NXT vede Lyra Valkyria affrontare Valentina Feroz.
L’atleta brasiliana parte subito all’attacco, ma in breve tempo finisce per subire la pesante offensiva dell’avversaria. Elektra Lopez fa poi il suo ingresso per assistere al match, vedendo Valentina riuscire a tener testa all’ex-atleta di NXT UK. Lopez passa di nuovo il tirapugni a Feroz, ma prima che quest’ultima possa utilizzarlo è costretta a capitolare dopo due Rondhouse Kick di Valkyria.
VINCITRICE: LYRA VALKYRIA
La regia manda in onda un filmato dedicato al NXT North American Champion Wes Lee, concentrandosi sulla sua difesa contro Dijak ad NXT Vengeance Day.
La visuale si sposta proprio sull’ex-membro degli MSK, il quale viene raggiunto dalla Famiglia D’Angelo che pretendono un ringraziamento per averlo aiutato. Il campione, quindi, offre loro la possibilità di affrontarlo in un’Open Challenge.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Tyler Bate biasima le azioni di Grayson Waller fatte a Shawn Michaels, offrendosi di affrontarlo la settimana scorsa.
SINGLES MATCH: ODYSSEY JONES VS CHANNING “STACKS” LORENZO (w/TONY D’ANGELO)
Il prossimo match vede Odyssey Jones affrontare Channing “Stacks” Lorenzo.
Jones riesce facilmente a dominare sull’avversario, atterrandolo con un potente Lariat. Stacks incontra non poche difficoltà nel tentare di portare la situazione a suo favore, riuscendo poi ad atterrare Jones per poi colpirlo con un Leg Drop sull’apron. Ciononostante, l’atleta afroamericano riesce a riprendersi ed a riportare la situazione a suo favore.
Stacks, però, sfodera una DDT improvvisa ed un Elbow Smash, seguita dal Curb Stomp che gli vale la vittoria.
VINCITORE: CHANNING “STACKS” LORENZO
La regia manda in onda un filmato dedicato agli Indus Sher e Jinder Mahal, con questi che si aspetta che tutto il modo dia il rispetto che Veer Mahaan e Sanga meritano e rivela il loro obbiettivo: tutti e tre sono pronti a conquistare dei titoli ad NXT.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez che rivela l’identità della sua alleata contro Kayden Carter e Katana Chance: Meiko Satomura.
TAG TEAM MATCH: CHASE U (ANDRE CHASE E DUKE HUDSON) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il prossimo match vede la Chase U affrontare i Pretty Deadly.
Elton Prince e Duke Hudson aprono le danze, con l’australiano che riesce a dominare senza problemi sull’avversario. Prince dà poi il tag a Kit Wilson ma la situazione non cambia: Duke Hudson ed Andre Chase sono in pieno controllo della situazione. Gli ex-campioni di coppia di NXT UK, però, con non poca indecisione fanno cadere Hudson fuori dal ring, per poi farlo scagliare contro i gradoni d’acciaio.
I Pretty Deadly recuperano ancora di più sugli avversari durante la pausa pubblicitaria, ma questa faticosa rimonta su Hudson si sgretola al termine del break pubblicitario ed una volta che si ritrovano contro Andre Chase. Il Professore, infatti, da solo riesce a tenere a bada i due inglesi prima di subire la superiorità numerica degli avversari. Grazie al provvidenziale intervento di Hudson, che si occupa di Wilson, Chase colpisce ripetutamente Prince.
Poco dopo, però, arriva una spaventata Thea Hail che viene soccorsa da Hudson. Ciò, però, porta Chase a subire la Spilt Milk dei Pretty Deadly che vale loro la vittoria.
VINCITORI: PRETTY DEADLY
Nel post-match i neo-NXT Tag Team Champions Gallus si godono la scena.
La visuale si sposta su Drew Gulak che vorrebbe mostrare ad Hank Walker il suo nuovo ring gear, ma poco dopo i due vengono raggiunti da Charlie Dempsey in cerca di un rematch.
La visuale si sposta poi su Bayley.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, finalmente, assistiamo ad una nuova edizione del “Ding Dong, Hello” condotto da Bayley di Monday Night RAW, la quale ci introduce le ospiti di stanotte: le Toxic Attraction. Gigi Dolin e Jacy Jayne mostrano fin da subito tensione, visto che lo scorso sabato si sono pestate i piedi a vicenda. Le ex-NXT Women’s Tag Team Champions discutono animatamente tra di loro, tanto che Bayley è costretta a provare a calmare le acque.
La Role Model riesce finalmente a portare un po’ di pace tra le Toxic Attraction, dove le fa riflettere sul fatto che hanno bisogno l’una dell’altra. Dolin e Jayne, poco dopo, esprimono il desiderio di voler sfidare le Damage CTRL per il WWE Women’s Tag Team Championships. Bayley nota che le due stanno andando troppo oltre, poi le fa abbracciare tra di loro. Dopo l’abbraccio Jacy Jayne, citando apertamente la separazione dei Rockers, colpisce Gigi con un Superkick per poi scagliarla contro la porta del Ding Dong, Hello.
La Toxic Era di NXT si chiude ufficialmente!
DING DONG!@itsBayleyWWE is back on #WWENXT tonight for a toxic edition of #DingDongHello with @jacyjaynewwe & @gigidolin_wwe!
8/7c @USA_Network pic.twitter.com/uZ71i0wGcE
— WWE NXT (@WWENXT) February 7, 2023
Nonostante abbia offerto un buono spettacolo da puntata post-PLE, l'episodio di NXT immediatamente successivo a Vengeance Day sarà ricordato per sempre come la notte in cui le Toxic Attraction sono arrivate al capitolo finale, durante un segmento che ha ricordato molto la separazione dei Rockers di più di 30 anni fa.
-
Segmento iniziale
-
Zoey Stark vs Sol Ruca
-
Carmelo Hayes vs JD McDonagh
-
Lyra Valkyria vs Valentina Feroz
-
Odyssey Jones vs Stacks
-
Chase U vs Pretty Deadly
-
Ding Dong, Hello con le Toxic Attraction
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

