Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte è pronta a offrirci lo scontro tra Roxanne Perez e Chelsea Green valevole per il titolo femminile del White and Gold Brand, così come vediamo all’azione Wes Lee contrapposto da Josh Briggs, mentre Trick Williams è ospite al Supernova Session. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 07-05-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con un filmato dedicato a Wes Lee.
Poco dopo la visuale si sposta su Wes Lee incitato dal resto del roster, pronto a combattere.
SINGLES MATCH: WES LEE VS JOSH BRIGGS
E il primo match di NXT vede Wes Lee affrontare Josh Briggs.
Il Kardiak Kid mette subito in seria difficoltà Briggs schivando ogni sua manovra, per poi gettarlo fuori dal ring dopo un Dropkick. Il Redneck riprende terreno fuori dal quadrato ma per poco, dato che finisce per sbattere contro il paletto per poi essere colpito da un’Hurricanrana sulla barricata. Briggs atterra Lee con una Powerslam e lo colpisce con un Big Splash, ma proprio in quel momento si fa vedere Ivar. Durante il primo break pubblicitario, nonostante la presenza della metà dei Viking Raiders fuori dal ring, Briggs cementifica il suo dominio a suon di Big Boot.
Al termine della pausa la situazione non cambia più di tanto, con Briggs che diventa sempre più brutale nei colpi inferti a Wes. L’ex MSK ricorre alla sua agilità per ribaltare la situazione, scagliando il redneck fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive. Senza volerlo, Wes Lee fa in modo che Briggs urti Ivar fuori dal ring dopo un Dropkick. Il Kardiak Kid, infine, vince dopo una Corckscrew Senton.
VINCITORE: WES LEE
Nel post-match Briggs e Ivar si danno battaglia, venendo però messi entrambi fuori combattimento dopo una Diving Senton di Wes Lee. Nel frattempo, il NXT North American Champion Oba Femi se la ride dalla balconata.
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez e poi su Chelsea Green.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer, i quali si trovano insieme al resto della divisione di coppia di NXT. Nel frattempo arrivano anche quelli della No Quarter Catch Crew che hanno un breve diverbio con Tyriek Igwe e Tyson Dupont. Nel frattempo, i campioni si confrontano brevemente con i Good Brothers.
SINGLES MATCH: SHAYNA BASZLER (w/LOLA VICE) VS KARMEN PETROVIC (w/NATALYA)
Il secondo match di NXT vede Shayna Baszler affrontare Karmen Petrovic.
Nonostante un breve dominio iniziale, Petrovich finisce be presto per soccombere ai colpi brutali di Bazler come un Knee Strike sul braccio appoggiato sull’apron. La Queen of Spades ha la situazione praticamente in pugno e i colpi di Petrovic non sembrano essere particolarmente efficaci, tanto che Shayna la blocca subito e la fa cedere alla Kirifuda Clutch.
VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
La visuale si sposta su Kelani Jordan che parla del comportamento di Fallon Henley con il resto delle lottatrici di NXT, con la redneck che la raggiunge poco dopo e la situazione si infiamma rapidamente.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda il primo Women’s Combine del Performance Center tra tutte le atlete femminili di NXT.
TAG TEAM SPECIAL GUEST REFEREE MATCH: NO QUARTER CATCH CREW (CHARLIE DEMPSEY E MYLES BORNE) (w/DAMON KEMP) VS TYRIEK IGWE E TYSON DUPONT
Il terzo match di NXT vede la No Quarter Catch Crew affrontare Tyriek Igwe e Tyson Dupont in uno scontro con Channing “Stacks” Lorenzo come arbitro speciale.
Myles Borne e Charlie Dempsey dominano pesantemente contro Tyson Dupont, per poi ripetere l’opera anche con Turiek Igwe. I due della NQCC, nonostante qualche piccola difficoltà, hanno praticamente la situazione in pugno e stroncano a più riprese le rimonte degli avversari. Dempsey colpisce Tyriek con un German Suplex ma a questo punto Channing “Stacks” Lorenzo decide di costare la vittoria alla No Quarter Catch Crew, atterrando Dempsey per poi contare rapidamente il pin di Tyriek.
VINCITORI: TYRIEK IGWE E TYSON DUPONT
La visuale si sposta su Gigi Dolin che suo malgrado è costretta ad assistere ai discorsi di Arianna Grace e Chelsea Green.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez intervistata da Kelly Kincaid, con The Prodigy sicura di mantenere il titolo nel main event di stanotte.
SINGLES MATCH: MICHIN VS ARIANNA GRACE
Il quarto match di NXT vede Michin affrontare Arianna Grace.
La ragazza dell’Original Club, pur con un vantaggio iniziale, ben presto inizia a subire la pesante offensiva della figlia di Santino Marella che sfodera potenti Suplex e addirittura un’Armbar. Grace prova addirittura a vincere con uno schienamento tenendosi alle corde, ma ben presto viene sorpresa dal Protect ‘Ya Neck che segna la vittoria dell’ex TNA.
VINCITRICE: MICHIN
La visuale si sposta sul NXT Champion Trick Williams e poi sui Meta-Four.
La visuale si sposta su Thea Hail insieme a Ridge Holland. Poco dopo arrivano prima quelli della Chase U e poi Lexis King, con quest’ultimo che dà della perdente a Thea inimicandosi sia Ridge che Duke Hudson.
Finalmente arriviamo al momento del Supernova Sessions condotto da Noam Dar e il resto dei Meta-Four, con Supernova 11 che ci introduce il suo ospite di stanotte: il NXT Champion Trick Williams. Dopo un filmato dell’ospitata di Whoop That Trick al Quartier Generale della WWE, Lash Legend mostra una foto dove Trick Williams ha battuto Noam Dar irregolarmente, dato che questi al momento dello schienamento aveva un piede sotto la corda.
Stanco delle provocazioni di Dar, Trick Willy è pronto a dare una lezione sia all’ex 205 Live che a Oro Mensah, ma prima lascia intendere che c’è una cosa che solo lui e Lash Legend sanno: ovvero che sono intimi e lei lo chiama Trick Willy-Wonka nel privato. Poco dopo, Dar atterra Williams e alza al cielo il NXT Championship.
Rivediamo un’altra sessione di prove del Women’s Combine, dove le ragazze si sfidano in altre sfide atletiche.
Dopo il break pubblicitario si sente qualcuno russare.
La visuale si sposta su Natalya e Karmen Petrovic, con quest’ultima che colpisce con un calcio a “Sexy” BJ Ray.
SINGLES MATCH: KELANI JORDAN VS FALLON HENLEY
Il quinto match di NXT vede Kelani Jordan affrontare Fallon Henley.
Kelani riesce a dominare senza particolari problemi su Fallon, mettendola in seria difficoltà e costringendola a incassare i suoi colpi fino a bloccarla in un’Headlock. La redneck, però, ritorna in partita dopo una Chop fuori dal ring e il suo dominio continua anche dopo il break pubblicitario, dove restituisce a Kelani praticamente ogni colpo subito. Jordan viene scagliata violentemente su un angolo esposto, provando a contrattaccare senza successo, e in seguito colpita con la Shining Wizard decisiva di Henley.
VINCITRICE: FALLON HENLEY
La visuale si sposta sulla No Quarter Catch Crew, con Charlie Dempsey che concede a Tony D’Angelo un match per la NXT Heritage Cup.
Ritorniamo al Women’s Combine tra le varie atlete di NXT.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kelly Kincaid che intervista la General Manager di NXT che rivela la top 12 delle classificate al Women’s Combine: Sol Ruca, Thea Hail, Jaida Parker, Brinley Reece, Michin, Fallon Henley, Lash Legend, Ivy Nile, Izzi Dame, Kelani Jordan, Tatum Paxley e Wren Sinclair. Tutte loro la settimana prossima si scontreranno in match di qualificazione per il match per il North American Championship femminile di NXT Battleground: Las Vegas.
SINGLES MATCH: LEXIS KING VS DUKE HUDSON (w/CHASE U)
Il sesto match di NXT vede Lexis King affrontare Duke Hudson.
Il MVP della Chase U domina pesantemente su King, il quale è costretto a subire Chop all’angolo per poi subire un devastante Suplex. Il fu Brian Pillman Jr prova a passare al contrattacco, finendo però per subire un Sunset Flip all’angolo. L’ex wrestler AEW, quindi, decide di indebolire le gambe di Hudson con un Chop Block per poi eseguire un Knee Strike. King si distrae a causa di Ridge Holland, riuscendo però a capovolgere la situazione sfruttando delle incomprensioni, causate da una sedia messa nel ring da Holland, per poi colpire Duke con la Coronation che gli vale la vittoria.
VINCITORE: LEXIS KING
La visuale si sposta sui Meta-Four meno Lash Legend che se ne vanno, ma vengono fermati da Je’Von Evans che però viene minacciato da Noam Dar.
La visuale si sposta brevemente su Chelsea Green, che incontra brevemente il suo ex manager Mr. Stone, e poi sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Jazmyn Nyx pronta a vendicare Jacy Jayne prendendosela con Thea Hail.
La visuale si sposta sulla Chase U, con Ridge Holland che si scusa con Duke Hudson. L’ex Brawling Brutes vuole guadagnarsi il rispetto della Chase U, dopo che Riley Osborne lo ha ammonito dicendogli che le scuse non bastano e deve dimostrare di essere pentito.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: ROXANNE PEREZ (c) VS CHELSEA GREEN
E il main event di NXT vede Roxanne Perez difendere il suo NXT Women’s Championship dall’assalto di Chelsea Green.
The Prodigy perde immediatamente la pazienza contro la Hot Mess, la quale evita diversi colpi di Roxanne per poi strisciarle sotto e farla cadere dall’apron. Durante l’ultimo break pubblicitario, invece, la campionessa attacca brutalmente la sfidante sia dentro che fuori dal ring, portando rapidamente la situazione a suo favore. Dopo la pausa, invece, Green passa di nuovo al contrattacco e riesce ad atterrare Perez con una Flatliner al tappeto, prima di essere colpita da un Low Drokick della fu Rok-C.
La Signora Cardona viene atterrata da un’Hurricanrana, ma dopo pochissimo riesce a riprendersi e a rispondere con un Missile Dropkick. Segue uno scambio veloce di Unprettier e Purp-rox contrattaccate, conclusosi con un Sunset Flip di Roxanne che le vale la vittoria.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: ROXANNE PEREZ
La visuale si sposta nel parcheggio, dove la Famiglia D’Angelo rapisce Damon Kemp e Myles Borne mentre Charlie Dempsey, arrivato una volta che gli italo-americani si sono eclissati, sembra ignaro di quanto accaduto.
TOMORROW on #WWENXT
🏆 @roxanne_wwe vs. @ImChelseaGreen – NXT Women’s Title Match
🚀 NXT Champion @_trickwilliams joins @NoamDar on The Supernova Sessions
👀 @WesLee_WWE takes on Josh Briggs
😤 The NXT Women’s North American Championship Combine begins📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/n5Zd1tmXic
— WWE NXT (@WWENXT) May 6, 2024
La puntata di stanotte di NXT è riuscita a offrire altri grandi spunti in vista di NXT Battleground: Las Vegas, dando un proverbiale inizio alla costruzione del PLE esclusivo del territorio di sviluppo.
-
Wes Lee vs Josh Briggs
-
Shayna Baszler vs Karmen Petrovic
-
Tyriek Igwe e Tyson Dupont vs No Quarter Catch Crew
-
Michin vs Arianna Grace
-
Supernova Sessions
-
Fallon Henley vs Kelani Jordan
-
Lexis King vs Duke Hudson
-
NXT Women's Championship Match