NXT TakeOver: In Your House 2021 - Anteprima
NXT TakeOver: In Your House 2021 - Anteprima

NXT TakeOver: In Your House 2021 – Anteprima

Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo NXT TakeOver?

Ultimo aggiornamento:
NXT TakeOver: In Your House
Data di uscita
13 Giugno 2021
Luogo
Capitol Wrestling Center
Orario americano
8 PM ET, Dom 13 giu
Orario italiano
2, Lun 14 giu
Dove vederlo
WWE Network

NXT TakeOver: In Your House arriva alla sua seconda edizione, ma la card almeno a leggerla, non sembra a livello della tradizionale festa del Black & Gold Brand. Per una volta NXT sembra offrirci uno show al di sotto del livello classico, ma questo soltanto sulla carta ovviamente.

Andiamo a vedere cosa ci aspetta nel dettaglio in questo PPV prodotto dalla WWE, come al solito match per match:

Anteprima di NXT TakeOver: In Your House

Million Dollar Championship Ladder Match: Cameron Grimes vs LA Knight

Torna il Million Dollar Championship dopo un po’ di anni e viene messo in palio nell’incontro per eccellenza quando si tratta di assegnare un titolo, il Ladder Match. Una stipulazione che però potrebbe non esaltare al 100% questi due atleti, con la speranza di essere smentito. Il match è figlio delle tensioni di queste settimane tra Ted DiBiase e Cameron Grimes al quale senza un vero e profondo perché si è inserito l’ex Eli Drake. Difficile prevedere come sarà il lottato, ma sul pronostico vado con la vittoria di Grimes per dare ulteriore pepe ad una storyline leggera ma tutto sommato divertente.

Vincitore: Cameron Grimes

Singles Match: Mercedes Martinez vs Xia Li

Chiariamo da subito, il match potrebbe anche non essere affatto male ma questo non può essere un incontro da livello TakeOver. Chi segue ed ama NXT fin dai suoi primi passi non può accettare che un match con un background così scadente e neanche supportato da un così grande talento possa essere proposto nello show. Riempitivo, e davvero non capisco perché. La faida, giustamente proposta per dare risalto a Xia Li dopo il turn heel e il totale restyling del suo personaggio, poteva tranquillamente svilupparsi e concludersi negli show settimanali. Una scelta che trovo incomprensibile per quella che è la straordinaria tradizione di questi eventi. Sul risultato, salvo sorprese, la wrestler cinese dovrebbe portarsi a casa il successo.

Vincitrice: Xia Li

NXT North American Championship & NXT Tag Team Championship Winner Takes All Six-Men Tag Team Match: Bronson Reed (c) and MSK (c) vs Legado del Fantasma

Questa è una sfida sulla carta molto carina invece. Il livello di tutti e sei i contendenti è più che buono e la scelta di proporre un 3 contro 3 è molto particolare, ma decisamente accettabile. Questa scelta però dovrebbe escludere soprese; a vincere saranno i campioni, ma allo stesso tempo permetterà di avere pretesti validi per mandare avanti le storie separatamente. Sarà un quarto d’ora molto divertente!

Vincitori: Bronson Reed and MSK

NXT Women’s Championship Match: Raquel Gonzalez (c) vs Ember Moon

C’è della storia pregressa tra le due e risale fin dalla vittoria del Dusty Classic femminile, vinto da Raquel e Dakota che in finale riuscirono a sconfiggere proprio Ember e Shotzi. Nuovi scontri alternati tra le protagoniste hanno portato a questa contesa con una gestione della Gonzalez che continuo a trovare incerta, a tratti face a tratti heel a seconda contro chi stia in faida. La qualità ad essere onesti non promette uno spettacolo di sicuro avvenire; solo replicare quanto fatto circa un anno fa in quel meraviglioso match a 3 è impensabile, anche andarci un po’ vicino sarebbe una grande vittoria. La difesa della campionessa mi pare scontata.

Vincitrice: Raquel Gonzalez

NXT Championship Fatal 5-Way Match: Karrion Kross (c) vs Kyle O’Reilly vs Adam Cole vs Johnny Gargano vs Pete Dunne

Uno star power quasi senza precedenti in un match che a dispetto del livello pazzesco potrebbe tradire le mastodontiche attese. Caos puro, il rischio che sia difficile da seguire è molto alto ma difficilmente si scenderà sotto un certo livello, c’è troppo talento per fare male. Dopo che Adam Cole ha interrotto il Triple Threat Match per eleggere il primo sfidante, Kross ha preteso di avere tutti e quattro gli avversari. Un mischione pazzesco che potrebbe generare tante sottotrame interessanti. Ci sono stati diversi problemi negli anni tra i vari contendenti e questo potrebbe essere un punto a favore nella scrittura del match. A vincere dovrebbe essere ancora il campione, ma forse più difficile sarà individuare il sacrificato, su tutti direi Johnny Gargano.

Vincitore: Karrion Kross

 

Conclusioni:

Un evento che pone al suo centro il gigantesco main event e che tende quindi un po’ a sottovalutare il resto della card. Non si percepisce la classica aria da TakeOver, ma allo stesso tempo della aspettative leggermente più basse potrebbero sorprendere. Un ragionamento molto da Main Roster e questa per me è già una piccola delusione a livello personale.

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Seguici su Google News

 

Altre storie
SmackDown Anteprima 18 06 2021
Anteprima SmackDown 18-06-2021
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: