A che serve Ric Flair in WWE? Domanda che mi pongo ormai da diverso tempo e alla quale voglio provare a rispondere insieme a voi
Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, torno a scrivere sul mio angoletto personale e personalizzato per parlare di una scelta che faccio fatica a capire e a digerire. Premetto che parlo con tutto il rispetto possibile e non mancherò di ricordarlo anche più avanti ma io mi chiedo da settimane, perché Ric Flair occupa una presenza fissa a RAW nel 2020? A cosa serve effettivamente? Questo quesito non me lo sto ponendo solo in questa occasione, nella quale vediamo bene il Naitch come figura importante di una storyline centrale per la WWE ma me lo sono posto e me lo porrò tutte le volte che una leggenda, che ha dato tanto e probabilmente tutto a questo sport spettacolo si ostini ad essere ancora al centro dello schermo. Chiaro che la colpa non deve ricadere solo su Flair ma anche sulla WWE stessa, che lo piazza nei nostri schermi ogni volta che ne ha l’occasione.
Perché serve Ric Flair?
La domanda che mi pongo sempre è “Quanto sia effettivamente utile Flair?” per raccontare le storie nelle quali è stato protagonista negli ultimi tempi o quanto fossero evitabili tutti i brevi segmenti che lo hanno visto tirato in ballo. Il 16 volte campione del mondo, a mia memoria, è stato indispensabile per l’ultima volta quando ha aiutato Charlotte Flair ad emergere nel Main Roster raccontando la storia dell’atleta di seconda generazione e se vogliamo essere di larghe vedute possiamo dire che la sua presenza è stata utile anche per iniziare la rivalità tra Triple H e Batista di WrestleMania 35 ma poi c’è stata solo una grande lista di segmenti evitabili.
Una presenza così leggendaria da diventare imbarazzante
Come ho già detto, parliamo di uno dei volti di un ipotetico Monte Rushmore del wrestling ma proprio per questo che un wrestler con un’aura del genere non può essere presente in storie o segmenti nei quali non calza a pennello. Nella storia dove attualmente lo vediamo coinvolto è palese che finirà per essere la vittima della macchina che sta alimentando ovvero Randy Orton un po’ come già gli accadde con Charlotte. Insomma Ric perde il capello ma non il vizio e personalmente a me sta togliendo tutto il piacere nel rivederlo ogni volta, che sia per un segmento breve come il dover pronosticare chi vincerà un match o una storia più importante come quella che lo sta riportando per l’ennesima volta sotto ai riflettori.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!