R-Truth e David Otunga si uniscono alle proteste del Black Lives Matter. Il 36 volte e attuale campione 24/7 e l’ex lottatore, adesso telecronista, hanno preso parte attivamente alle attuali proteste negli Stati Uniti per l’uguaglianza sociale e di razza
La morte di George Floyd ha riaperto una ferita mai realmente cicatrizzatasi nel corso della storia sociale e umana degli Stati Uniti: l’odio di razza nei confronti della comunità Afroamericana. La questione razziale ha giocoforza coinvolto il mondo intero e, prontamente, la protesta è stata accolta dalla maggioranza delle persone ed è stata portata avanti attivamente attraverso una forte sensibilizzazione anche sulle piattaforme social, da molte personalità di spicco.
R-Truth e David Otunga sono tra questi. Il 24/7 Champion è stato immortalato in una foto durante una delle manifestazioni tenutasi a Charlotte, in North Carolina, a dare voce e supporto alla protesta attraverso un megafono. Otunga invece, che non ha mai mancato dall’esporsi in prima linea nelle attività di integrazione sociale già in situazioni precedenti, ha direttamente postato sul suo profilo Twitter un video che lo vede tra i partecipanti di una delle proteste.
Il supporto delle Superstar WWE al Black Lives Matter
La WWE è tra le società degli USA che più si è attivata in una campagna di sensibilizzazione, denunciando l’odio razziale attraverso la voce di molte Superstar ed esponenti. CM Punk ha da subito criticato chi parlava della questione a sproposito, o peggio ancora, chi non avesse voluto chiarire le propria posizione in merito, iniziando così un botta e risposta con AJ Styles. L’ultimo episodio di SmackDown ha visto i campioni di coppia del New Day, Big-E e Kofi Kingston, mostrare il loro supporto al Black Lives Matter scrivendosi al braccio i nomi di Shukri Abdi, Breonna Taylor e Tamla Horsford, ed inginocchiandosi al centro del ring durante la loro entrata.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!