Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre un altro scontro tra Shinsuke Nakamura e Cody Rhodes, così come le neo-WWE Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance difendono i titoli dall’assalto di Chelsea Green e Piper Niven mentre Finn Balor se la vede con Tommaso Ciampa. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 08-01-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo di Cody Rhodes.
Poco dopo ci spostiamo nel ring dove ci accoglie Drew McIntyre, il quale dice di aver considerato l’idea di prendere una pausa dalla WWE dopo la cocente sconfitta di RAW Day 1 contro Seth “Freakin” Rollins, in un match valevole per il World Heavyweight Championship, ma che non può passare sopra l’idea dell’incasso del Money in the Bank da parte di Damian Priest durante il match. Lo Scottish Warrior sfoga tutta tutta la sua frustrazione arrivando a citare anche il clamore ricevuto dal ritorno di CM Punk, con quest’ultimo che direttamente chiamato in causa interrompe il discorso di Drew.
Il Best in the World rimette al suo posto lo Scottish Warrior, dicendo che se proprio vorrà zittirlo dovrà farlo per forza alla Royal Rumble, non prima di avergli detto che se cerca una guida dovrebbe rasarsi la testa ed entrare nella Straight Edge Society, per poi ricordargli che vincerà la rissa reale e andrà nel main event di WrestleMania 40, affermando che nessuno potrà fermarlo.
SINGLES MATCH: TOMMASO CIAMPA (w/JOHNNY GARGANO) VS FINN BALOR (w/DAMIAN PRIEST)
Il primo match di RAW vede Tommaso Ciampa affrontare Finn Balor.
The Prince e lo Psycho Killer si danno una battaglia molto accesa, con Mr. NXT che sembra avere la situazione in pugno tra Lariat e Inverted DDT prima di subire un Double Foot Stomp di Finn Balor. La metà dei DiY sfodera il Project Ciampa ma non è abbastanza per abbattere il membro del Judgment Day, mentre nel frattempo Johnny Gargano mette fuori combattimento Damian Priest fuori dal ring. Poco dopo, Ciampa blocca Balor in un roll-up e si porta a casa la vittoria.
VINCITORE: TOMMASO CIAMPA
La visuale si sposta su Becky Lynch, la quale ripensa alla sconfitta contro Nia Jax della settimana scorsa ma nonostante ciò si dice pronta a lottare e vincere nella Royal Rumble.
SINGLES MATCH: KOFI KINGSTON VS LUDWIG KAISER
Il secondo match di RAW vede Kofi Kingston affrontare Ludwig Kaiser.
Il membro dell’IMPERIUM domina per buona parte della contesa, mettendo in seria difficoltà l’ex WWE Champion prima che quest’ultimo sfoderi ben due Crossbody, uno dalla terza corda e uno dai gradoni. Kingston evita anche un European Uppercut dalla barricata e ben presto lo scontro finisce per doppio countout.
ESITO: DOPPIO COUNTOUT
Nel post-match Kofi Kingston colpisce Kaiser con un Suicide Dive, ma l’atleta tedesco si riprende e lo colpisce appoggiandolo sul tavolo dei commentatori, per poi lanciargli contro una poltrona e facendolo sbattere contro i gradoni d’acciaio fino a colpirlo con un Dropkick nonostante le proteste di arbitri e dirigenti.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Ludwig Kaiser con quest’ultimo che dice di aver vendicato Giovanni Vinci colpendo Kofi Kingston con quei colpi visti prima della pausa.
Poco dopo nel ring si presenta Michael Cole, il quale introduce Nia Jax. L’Irresistibel Force si vanta di aver spaccato la faccia di Becky Lynch, oltre al fatto di non concepire che i fan sia sorpresi della sua vittoria, per poi dire che vincerà la Royal Rumble e nessun’altra donna può fermarla. Poco dopo si presenta la Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale ricorda alla Gigantessa che lei non è Becky Lynch e che farebbe meglio a non nominarla mai più in caso dovesse vincere la Rumble, o se ne pentirà amaramente. La Samoana accusa Rhea di aver paura di affrontarla e, per ripicca, promette che dopo aver vinto la Rumble sceglierà proprio Mami come avversaria.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Cody Rhodes, il quale viene attaccato da Shinsuke Nakamura e scatta la rissa sedata dall’arrivo di arbitri, dirigenti e il General Manager di RAW Adam Pearce.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE (c) VS CHELSEA GREEN E PIPER NIVEN
Il terzo match di RAW vede le WWE Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance difendere i titoli dall’assalto di Chelsea Green e Piper Niven.
Kayden Carter e Chelsea Green aprono le danze, con la Hot Mess che non ci mette molto a dominare. La Signora Cardona inizia a incontrare difficoltà una volta che Katana Chance diventa la donna legale, la quale inizia a portare la situazione in favore del suo tag team fino all’arrivo di Piper Niven che la atterra e la colpisce con una Cannonball Senton. Dopo il break pubblicitario, Carter riesce da sola a riprendere terreno una volta messa fuori combattimento Piper per poi concentrare le sue offensive su Chelsea.
Le campionesse eseguono un’Assisted Hurricanrana che mettono a dura prova la resistenza di Green, la quale sfodera una Fameasser come contrattacco dopo non essere riuscita a eseguire l’Unprettier. Kayden evita un’altra Unprettier, ma finisce per subire un’Elbow Smash di Piper Niven venendo salvata dallo schienamento da Katana. La scozzese esegue un’Uranage su Kayden, poi finisce per colpire la sua stessa alleata con la Vader Bomb senza accorgersene e subisce la Springboard Codebreaker di Katana. Con la Take Stand, Kayden e Katana si riconfermano campionesse.
VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE
La regia manda in onda un filmato dedicato ad R-Truth, il quale dice di essere finalmente un membro del Judgment Day supportato da immagini palesemente ritoccate, esprimendo stima nei confronti dei “suoi compagni”.
La visuale si sposta sul Judgment Day, con JD McDonagh furioso per il video visto poc’anzi. Poco dopo, Rhea Ripley invita i compagni a stare concentrati.
SINGLES MATCH: THE MIZ VS JD MCDONAGH (w/”DIRTY” DOMINIK MYSTERIO)
Il quarto match di RAW vede The Miz affrontare JD McDonagh.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Irish Ace che viene messo in seria difficoltà dall’A-Lister ed è costretto a uscire momentaneamente fuori dal ring per riprendersi. JD passa al contrattacco con degli YES Kicks, approfittando anche degli interventi di “Dirty” Dominik Mysterio per riprendere notevolmente terreno e tale situazione si mantiene brevemente anche dopo il break pubblicitario. Il fu Jordan Devlin le prova tutte pur di tenere Miz al tappeto, ma il due volte WWE Champion riesce a passare al contrattacco dopo aver resistito a colpi e sottomissioni di JD.
Mike Mizanin esegue gli YES Kicks, grazie ai quali ritorna in partita, poi prova la Figure 4-Leglock ma JD esce toccando la corda inferiore prima di essere colpito da un Dropkick fuori dal ring, seguito dalla Skull Crushing Finale di The Miz, il quale ha anche approfittato del breve aiuto involontario di R-Truth.
VINCITORE: THE MIZ
La visuale si sposta sul resto del Judgment Day, i cui membri sono visibilmente delusi.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale come di consueto ci dà il benvenuto nella sua “Monday Night RAW-llins”. The Visionary inizia a parlarci di WrestleMania dicendoci che quest’anno vuole fare qualcosa in cui non è mai riuscito: ovvero arrivare a WrestleMania come campione! Rollins si chiede chi dovrà affrontare a WrestleMania, lanciando anche una frecciatina a CM Punk, ma il suo discorso viene interrotto dall’arrivo di Jinder Mahal.
Il Modern Day Maharaja definisce Rollins come patetico per intrattenere un pubblico patetico, oltre che di essere un uomo che non è affatto onesto e di fare il criminale errore di sottovalutarlo, per poi pretendere un match per il World Heavyweight Championship. Le parole del Maharaja fanno infuriare non poco The Visionary e poco dopo scatta la rissa tra i due, dove il Messiah evita la Khallas e fa battere in ritirata Mahal prima che possa mettere a segno il Curb Stomp.
La visuale si sposta brevemente su Shinsuke Nakamura.
SINGLES MATCH: OTIS (w/ALPHA ACADEMY) VS IVAR (w/VALHALLA)
Il quinto match di RAW vede Otis affrontare Ivar.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Number 1 Guy che non ci mette molto a dominare su Ivar riuscendo anche a stroncare la sua rimonta per poi sfoderare una World’s Strongest Slam. Otis è pronto per la Vader Bomb, ma Ivar lo prende e lo atterra con una Sit-Out Powerbomb. Otis risponde con il Caterpillar ma non basta ad abbattere la metà dei Viking Raiders, dato che quest’ultimo lo atterra e lo colpisce con un Diving Moonsault che gli vale la vittoria.
VINCITORE: IVAR
Nel post-match Akira Tozawa fa faccia a faccia con Ivar, finendo per essere spinto via dal vichingo.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare “Main Event” Jey Uso, il quale dice di essere pronto a vincere un titolo singolo. L’ex Right Hand Man della Bloodline, però, riceve un avvertimento da “Big” Bronson Reed che gli dice di stare attento a ciò che desidera.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Shinsuke Nakamura e Cody Rhodes.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
STREET FIGHT: CODY RHODES VS SHINSUKE NAKAMURA
E il main event di RAW vede Cody Rhodes affrontare Shinsuke Nakamura in uno Street Fight.
Il match inizia dopo un altro break pubblicitario, con l’American Nightmare il King of the Strong Style che si danno battaglia sia dentro che fuori dal ring, dove Cody arriva a scagliare Nakamura contro la barricata. Il giapponese passa al contrattacco prima con colpi di scopa e poi con colpi di shinai, riuscendo a portare rapidamente la situazione a suo favore. Il dominio di Nakamura continua anche dopo il break pubblicitario, mettendo a dura prova la resistenza del figlio dell’American Dream. Cody Rhodes passa finalmente al contrattacco, sfoderando il suo patentato Disaster Kick.
Nakamura non è intenzionato a permettere la rimonta dell’avversario, dato che lo colpisce con i Nunchaku e con un Lariat sulla barricata. Cody prova a colpire Nakamura con la sedia, dopo che il giapponese ha sputato per sbaglio il Green Mist sul timekeeper, finendo però per subire lui stesso i colpi con tale oggetto. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Cody scaglia Nakamura contro una sedia posizionata all’angolo. L’American Nightmare esegue il Bionic Elbow, ma poco dopo viene fatto schiantare contro un tavolo da Nakamura.
L’ex IWGP Intercontinental Champion colpisce Cody con un Knee Strike dalla seconda corda, poi prepara la Kinshasa ma Cody la respinge con un Superkick seguito da un Pedigree. L’American Nightmare usa anche il Cody Cutter ma ancora non è abbastanza, tanto che infine chiude il match con la Cross Rhodes che gli vale la vittoria.
VINCITORE: CODY RHODES
Get ready for @CodyRhodes vs. @ShinsukeN tomorrow night on #WWERaw!
📍 PORTLAND, OR
🎟️ TICKETS ON SALE NOW: https://t.co/jxniDtu2x2 pic.twitter.com/UNiy9pELEE— WWE (@WWE) January 7, 2024
La strada di avvicinamento per la Royal Rumble entra ancora più nel vivo, tra l'opener e il main event da recuperare assolutamente.
-
Segmento iniziale
-
Tommaso Ciampa vs Finn Balor
-
Kofi Kingston vs Ludwig Kaiser
-
Confronto tra Rhea Ripley e Nia Jax
-
WWE Women's Tag Team Championships Match
-
The Miz vs JD McDonagh
-
Confronto tra Seth "Freakin" Rollins e Jinder Mahal
-
Ivar vs Otis
-
Cody Rhodes vs Shinsuke Nakamura